Pagina 22 di 33 PrimaPrima ... 1221222332 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 220 di 325
    Moderatore Cattolico
     Likes dati
    5,280
     Like avuti
    5,914
    Mentioned
    1989 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

Predefinito Re: Ma cosa sta succedendo?

Citazione Originariamente Scritto da Z4rdoz Visualizza Messaggio
    Se non vi dico che siete in errore, poi io dovrò rendere conto a Dio di non avervelo detto.
    Io sono in pace perché tutto quello che è scritto ve l'ha scritto lo Spirito Santo. Lo Spirito di Verità.
    Sono qui al vostro servizio quindi se avete dei dubbi, chiedete.
    E non predicate da un pulpito che non avete avuto da Dio.

Ma no, non tocca a nessuno di noi salvare il mondo. Così facendo ti carichi di inutili e dannosi pesi psicologici.

Per noi cattolici alla fine della fiera conta solo pregare incessantemente "Pregate sempre senza stancarvi mai", poiché "Chi prega non si danna" (S.Alfonso Maria de Liguori dottore della Chiesa). Ma non è facile ricordarsene sempre. Poi tutto il resto viene dato in sovrappiù come grazia, c'è chi gli viene dato molto e chi niente, solo deserto e aridità, un dono anche quello. L'unica cosa che Dio apprezza e il nostro impegno non la fede in sé perché la fede è un suo dono quindi è come un prestito che ritorna a lui. Il suo interesse è il nostro impegno a chiedere la fede, la speranza e la carità, che non risorse umane che possiamo trovare dentro di noi, perché questo sono definite virtù teologali.

Circa il discernimento spirituale che visto che l'uomo è continuamente bersagliato di stimoli la cui provenienza non è mai certamente chiara (e ciò è permesso da Dio come prova) indispensabile aiuto viene dall'esempio della Madonna che "meditava tutte queste cose nel suo cuore", e se taceva lei che aveva Gesù... Quindi la nostra testimonianza si deve limitare a ribadire ciò che la Chiesa insegna e non ciò che sentiamo. E se le cose della Chiesa non le capiamo o non le condividiamo ma lo stesso ci adoperiamo per farle conoscere siamo ancora più meritevoli. Perché ci impegnamo senza nulla in cambio.
    Poi cerchiamo di ricordarci quel monito che siamo "servi inutili" quindi non cerchiamo di apparire troppo utili.

Concludendo, Z4rdoz, sono contento quando scrivi su questo forum perché quando lo fai con la tua volontà vuoi essere vicino alla Chiesa perché ne sei attratto, anche se cuore e soprattutto mente sembrano guardare in altre direzioni. E per te che hai un certo tipo di conoscenze stare qui è una forma di umiliazione intellettuale che ti costa impegno. Ci tengo anche a precisare che se frequentassi un altro blog, forum, sito cattolico sarebbe meglio ancora perché quello che posso offrirti io credo sia la peggior offerta cattolica delle rete in quanto a preparazione e amore per Cristo, ma grazie a persone come te almeno posso impegnarmi anch'io, quindi grazie. Vale anche Scipione e Geralt di Rivia che un po' che non viene.
    NO UE, NO EURO, NO NATO, NO NUCLEARE, NO GREEN, NO TAV, NO PONTE, NO IA AD AZIENDE PRIVATE, SOLO DI STATO
    Giustizia per Rosa e Olindo. Giustizia per la Palestina
    “Sorgi, Dio, difendi la tua causa.”
    "Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli…"

Moderatore Cattolico
     Likes dati
    5,280
     Like avuti
    5,914
    Mentioned
    1989 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

Sai, ai tempi di Leone XIII la Chiesa aveva conosciuto eresie molto sottili come Gianesenismo e Quietismo. Qua siamo fermi ai primi secoli in cui i pagani facevano sincretismo con la fede cristiana e bisognava distinguere una goccia d'acqua in una tazza di veleno. Però quella goccia ha un peso specifico enorme e dobbiamo lavorare su questo.

Sul riconoscere le eresie all'epoca, un fatto che oggi è poco divulgato, è che i pagani provenivano da un proselitismo giudaico molto diffuso che se da una parte facilitò molto la conversione al cristianesimo dall'altra parte aveva posto le premesse dell'antitrinitarismo che è il grande problema più che mai attuale. Questo antitrinitarismo lo puoi anche notare nei discorsi di Z4radoz, nei quali non compare mai il Padre e quando compare è solo con accezione negativa legato alla Legge. Il classico schema gnostico del Padre cattivo demiurgo. Quanto mai attuale, lo vediamo nel movimento femminista contro il Patriarcato.
    Quanto alle sciocchezze come esoterismo e alchimia, credimi sono solo superficialità, curiosità culturali. In realtà siamo tutti dei cristianizzati successivamente de-cristianizzati tramite l'antitrinitarismo giudaizzante e neo-arianeggiante. Non a caso l'antitrinitarismo imperversa negli USA che sono la cultura dominante.

Visto che mostri interesse per il riconoscimento delle eresie volevo farti notare quel “Se avessi scritto 8 000 000 000 = 1 , cosa ti tagliavi le vene” al post #173 che è l’identificazione di Dio con l’umanità (8 miliardi la popolazione)… comprendi dove mirava veramente quel 1 = 3 di cui al post #166 scrivevi essere un chiaro riferimento alla Trinità.?

Ecco dimostrata @Narel Jarvi l’importanza dell’intrasigenza, del parlare chiaro e razionale. Messo il denominatore non mi freghi più:
    8 000 000 000/8 000 000 000= 1/1. Bisogna saper mettere da parte il piacere per l'amabile discussione filosofica quanto intuiamo che c'è una tentazione dentro e tirare fuori l'armatura della dottrina, senza temere di apparire ottusi e non colti.
    NO UE, NO EURO, NO NATO, NO NUCLEARE, NO GREEN, NO TAV, NO PONTE, NO IA AD AZIENDE PRIVATE, SOLO DI STATO

Moderatore Cattolico
     Likes dati
    5,280
     Like avuti
    5,914
    Mentioned
    1989 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

Dante ti metterebbe in Purgatorio ,...nel girone dei tiepidi...

Fermo restando che Dante non è il riferimento della Dottrina Cattolica, il Purgatorio è salvezza. Meglio entrare in Paradiso da tiepidi che da ferverosi all'Inferno "E se il tuo occhio ti è motivo di scandalo, gettalo via: è meglio per te entrare nel regno di Dio con un occhio solo, anziché con due occhi essere gettato nella Geènna".

Forumista senior
     Likes dati
    163
     Like avuti
    249
    Mentioned
    333 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da emv Visualizza Messaggio
    Sai, ai tempi di Leone XIII la Chiesa aveva conosciuto eresie molto sottili come Gianesenismo e Quietismo. Qua siamo fermi ai primi secoli in cui i pagani facevano sincretismo con la fede cristiana e bisognava distinguere una goccia d'acqua in una tazza di veleno. Però quella goccia ha un peso specifico enorme e dobbiamo lavorare su questo.

Sul riconoscere le eresie all'epoca, un fatto che oggi è poco divulgato, è che i pagani provenivano da un proselitismo giudaico molto diffuso che se da una parte facilitò molto la conversione al cristianesimo dall'altra parte aveva posto le premesse dell'antitrinitarismo che è il grande problema più che mai attuale. Questo antitrinitarismo lo puoi anche notare nei discorsi di Z4radoz, nei quali non compare mai il Padre e quando compare è solo con accezione negativa legato alla Legge. Il classico schema gnostico del Padre cattivo demiurgo. Quanto mai attuale, lo vediamo nel movimento femminista contro il Patriarcato.
    Quanto alle sciocchezze come esoterismo e alchimia, credimi sono solo superficialità, curiosità culturali. In realtà siamo tutti dei cristianizzati successivamente de-cristianizzati tramite l'antitrinitarismo giudaizzante e neo-arianeggiante. Non a caso l'antitrinitarismo imperversa negli USA che sono la cultura dominante.

Visto che mostri interesse per il riconoscimento delle eresie volevo farti notare quel “Se avessi scritto 8 000 000 000 = 1 , cosa ti tagliavi le vene” al post #173 che è l’identificazione di Dio con l’umanità (8 miliardi la popolazione)… comprendi dove mirava veramente quel 1 = 3 di cui al post #166 scrivevi essere un chiaro riferimento alla Trinità.?

Ecco dimostrata @Narel Jarvi l’importanza dell’intrasigenza, del parlare chiaro e razionale. Messo il denominatore non mi freghi più:
    8 000 000 000/8 000 000 000= 1/1. Bisogna saper mettere da parte il piacere per l'amabile discussione filosofica quanto intuiamo che c'è una tentazione dentro e tirare fuori l'armatura della dottrina, senza temere di apparire ottusi e non colti.
    Cito il Padre in modo negativo ?

Nel mio Cuore è Chiarissimo il significato di Trinità .Non potrei parlare con la Parola di Dio se Gesù Cristo glorificandosi presso Dio non avesse messo dentro di me questa Potenza.
    Sono qui anche per testimoniare che essere in questo stato permette a TUTTI gli esseri umani di vivere nell'abbondanza nella Felicità, nella Pace, in Salute, e TUTTO questo è possibile solamente perché un figlio di Dio: Z4rdoz ha fatto una semplice richiesta Al Padre Celeste.
    Se tutti gli uomini facessero questa semplice richiesta non ci sarebbe bisogno ne di Carità ne di preghiere ne di nient'altro perché Dio ci soccorre prima ancora di una nostra richiesta. Perché Dio è nel nostro futuro in quanto è un Padre ETERNO E' in ogni tempo per ognuno di Noi
    Quell'equazione significa che 8 000 000 000 di esseri umani sono stati creati a immagine e somiglianza di Dio e sono eredi di Dio e coeredi di Gesu Cristo (S.Paolo)
    Forse tu vedi questo come una Speranza , invece io vedo che questo Stato di Fede è possibile oggi stesso, perché semplicemente la Parola che sta scrivendo qui vi dice che il Proposito di Dio non è mai cambiato : lui ci chiama per Amore a ESSERE in quello stato adamitico Prima della caduta. Questo è il proposito di Dio Iniziale e NON E' MAI CAMBIATO.
    Ha mandato se stesso in carne per ripristinare quello stato togliendo da noi quel peccato , sacrificandosi LUI per AMORE NOSTRO !!!!

Spero che comprendiate che questa è la BEATA SPERANZA di cui parla S.PAOLO accogliete questa cosa nel vostro Cuore

P.S. o citato Dante e i timidi per questa cosa che ho scritto sopra. Dopo aver visto questa AMORE siamo ancora titubanti nel chiedere a Dio il Massimo per noi? Fate questa domanda a quella cosa che vi tiene ancora schiavi...
    *
    Chi vuol non ha,
    chi sa non può,
    chi né vuol né sa tutt' ha e può.

Vecchia Guardia
     Likes dati
    967
     Like avuti
    2,697
    Mentioned
    786 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

P.S. o citato Dante e i timidi per questa cosa che ho scritto sopra. Dopo aver visto questa AMORE siamo ancora titubanti nel chiedere a Dio il Massimo per noi? Fate questa domanda a quella cosa che vi tiene ancora schiavi...
    Ma chi sarebbe così scemo da chiedere qualcosa di diverso dal massimo? L'invito di emv alla prudenza non è chiedere il minimo, tutti chiediamo lo Spirito Santo cioè il massimo.

Il tuo è un ragionamento circolare, pensi che non abbiamo chiesto il massimo perché non ragioniamo come te.

Peraltro negando la "mente" neghi proprio il principio per discernere, ma stai qui ad accusare in merito a chi ha chiesto cosa.
    Puoi rispondermi solo se mi tagghi, grazie.

Utenti non taggabili: the fool, pippo palla e pertica, Querion, Scipione

Forumista senior
     Likes dati
    163
     Like avuti
    249
    Mentioned
    333 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Narel Jarvi Visualizza Messaggio
    Ma chi sarebbe così scemo da chiedere qualcosa di diverso dal massimo? L'invito di emv alla prudenza non è chiedere il minimo, tutti chiediamo lo Spirito Santo cioè il massimo.

Il tuo è un ragionamento circolare, pensi che non abbiamo chiesto il massimo perché non ragioniamo come te.

Peraltro negando la "mente" neghi proprio il principio per discernere, ma stai qui ad accusare in merito a chi ha chiesto cosa.
    Vi accuso di non aver chiesto?
    Questa cosa dove l'hai letta.

Noto che qui delle dichiarazioni d'Amore per Dio non ce n'è mezza. Controlla.
    Quindi attraverso quell'intelligenza che citi, ovvero quella capacità di fare analogie (vedi voc. Zingarelli ) deduco che qui non ci sono persone innamorate di Dio.
    Tutte le persone che ho conosciuto quando erano innamorate lo dichiaravano, e lo sapevano tutti.
    Come mai con Dio siamo così riservati?
    Non mi risulta che i Santi fossero così riservati circa questo Amore di DIO.
    Ti pare che io sia qui per invitarvi a ragionare come me.
    Tutt'altro sono qui a invitarvi a NON ragionare.
    Una caratteristica dell' AMORE è che non è ragionevole. (ne abbiamo già parlato)

Caro, io ti ho dato degli aiuti perché vedo che sei alla ricerca di quell' Amore. Abbiamo parlato della tua capacità di riconoscere la Verità. Bene adesso ti parlo che la prima capacità che mi ha insegnato Dio (ed è la più importante) è quella di saper ascoltare gli altri , poi entra in gioco quell'altra capacità che ti ho scritto.
    Se tu senti che quello che scrivo non E' la Verità, non c'è nessun giudizio nei tuoi confronti, credimi. Se guardi sopra a emv che ha scritto un bel post gliene ho dato atto.
    Non ho pregiudizi nei vostri confronti. Se scrivete della Verità vi Lodo, se non scrivete della Verità vi ammonisco e ve lo dico.
    In Dio le cose sono semplici, non complicate.
    Vi invito a non complicarle perché farete fatica doppia. E' a vostro beneficio.
    *
    Chi vuol non ha,
    chi sa non può,
    chi né vuol né sa tutt' ha e può.

Vecchia Guardia
     Likes dati
    967
     Like avuti
    2,697
    Mentioned
    786 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

Vi accuso di non aver chiesto?
    Questa cosa dove l'hai letta.
    Qui:

Se tutti gli uomini facessero questa semplice richiesta non ci sarebbe bisogno ne di Carità ne di preghiere ne di nient'altro perché Dio ci soccorre prima ancora di una nostra richiesta.

P.S. o citato Dante e i timidi per questa cosa che ho scritto sopra. Dopo aver visto questa AMORE siamo ancora titubanti nel chiedere a Dio il Massimo per noi?
    ---

Ti pare che io sia qui per invitarvi a ragionare come me.
    Tutt'altro sono qui a invitarvi a NON ragionare.
    Scrivi in automatico guidato dagli spiriti?

Vecchia Guardia
     Likes dati
    967
     Like avuti
    2,697
    Mentioned
    786 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

In ogni caso, ho chiesto lo Spirito Santo e sono innamorato di Dio, spero che basti...

Moderatore Cattolico
     Likes dati
    5,280
     Like avuti
    5,914
    Mentioned
    1989 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

essere in questo stato permette a TUTTI gli esseri umani di vivere nell'abbondanza nella Felicità, nella Pace, in Salute, e TUTTO questo è possibile solamente perché un figlio di Dio: Z4rdoz ha fatto una semplice richiesta Al Padre Celeste.
    C’è una certa pastorale di certi nostri sacerdoti che spesso parlano di gioia, di allegria dei cristiani, per attirare i fedeli ad es. quei preti che hanno a che fare con i giovani per missione come i Salesiani. Per non dire dei carismatici che sono completamente fuori dalla retta dottrina… a cui spesso è affidata l’organizzazione programmatica delle S.Messe nelle parrocchie. Secondo me si parla troppo di gioia e non più di penitenza e contrizione. Combinazione in concomitanza con quel programma iconigrafico per cui in tante chiese di recente costruzione non c’è più il crocefisso ma il risorto, la croce vuota. Diffidare. Quando Dio dovesse togliere a chi ne ha, fortunato lui, abbondanza, Felicità, Pace, e Salute, cosa si fa? Va in crisi nera?
    Attenzione a un certo pernicioso messianismo tutto terreno che troppo spesso si nasconde dietro una certa spiritualità molto pentacostale. Non dimentichiamo che gli Apostoli, che alla Pentecoste c’erano, sono stati tutti martirizzati, tranne Giovanni (eccezione quindi non la regola) ma che dovette comunque anche lui molto patire, secondo Tertulliano.

Moderatore Cattolico
     Likes dati
    5,280
     Like avuti
    5,914
    Mentioned
    1989 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Narel Jarvi Visualizza Messaggio
    In ogni caso, ho chiesto lo Spirito Santo e sono innamorato di Dio, spero che basti...
    Le dichiarazioni d’amore si fanno privatamente, le nozze sono pubbliche…

Pagina 22 di 33 PrimaPrima ... 1221222332 ... UltimaUltima