Pagina 11 di 33 PrimaPrima ... 10111221 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 325
    Nazi-Maoista
     Likes dati
    1
     Like avuti
    936
    Mentioned
    280 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Ma cosa sta succedendo?

Citazione Originariamente Scritto da Z4rdoz Visualizza Messaggio
    Inoltre
    Giovanni 16
    13 Quando però verrà lo Spirito di verità, egli vi guiderà alla verità tutta intera, perché non parlerà da sé, ma dirà tutto ciò che avrà udito e vi annunzierà le cose future. 14 Egli mi glorificherà, perché prenderà del mio e ve l'annunzierà. 15 Tutto quello che il Padre possiede è mio; per questo ho detto che prenderà del mio e ve l'annunzierà.

@emv
    Comprendi che se tu hai questo Spirito puoi accedere alla Verità tutta intera senza una Teologia che si sostituisce al tuo Spirito...

P.S
    Come vedi è lo stesso Spirito che mi manda la Parola.
    Non ho bisogno di conoscere il vangelo a memoria,...basta chiedere...
    Tutto vero. Tutto santo. Ma qui abbiamo a che fare con un Dio concreto e pragmatico... (1)

1) Dal mio Testo Sacro di Riferimento:

Do you want to translate this post in English, or another Language? Click ---> HERE - "Ricordatevi sempre che nel nostro Parlamento siedono i nostri Rappresentanti. E che ci rappresentano benissimo..." (Indro Montanelli)

Forumista senior
     Likes dati
    164
     Like avuti
    251
    Mentioned
    338 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Serafino Visualizza Messaggio
    Tutto vero. Tutto santo. Ma qui abbiamo a che fare con un Dio concreto e pragmatico... (1)
    Caro Serafino, insieme a questi due appellativi ne manca uno fondamentale: questo Nostro Dio NON E' democratico.

Se noi fedeli abbiamo accettato di arrenderci alla sua Volontà dobbiamo accettare il fatto che se siamo chiamati a operare tutto il giorno, lavoreremo tutto il giorno. Se siamo chiamati a operare per un ora, lavoreremo un'ora. Se ci chiama per contemplare la vigna , contempleremo la Vigna. Ma TUTTI saranno pagati con la stessa moneta.
    Questa parabola (i lavoratori della Vigna) è scritta nel tuo libro di riferimento.
    Cosa facciamo, apriamo una mozione sindacale? Indiciamo uno sciopero perché il nostro Datore di Lavoro è ingiusto?

Lo decide Dio quanto peso avranno le nostre opere o le nostre non opere.

L'ho scritto in post sopra.
    Se un ateo arriva a Cristo senza una preghiera e senza un'opera e il suo Cuore trova la Pace in Cristo solo per gli ultimi 5 minuti della sua vita,...Chi glielo va a dire a Frà Bonaventura che in una edicola del Santuario di La Verna ha scritto che quella Pace in Cristo non l'aveva trovata.?
    Un frate che aveva passato la sua vita con San Francesco!!!
    Cosa pesa di più La Fede o le Opere?
    *
    Chi vuol non ha,
    chi sa non può,
    chi né vuol né sa tutt' ha e può.

Forumista senior
     Likes dati
    164
     Like avuti
    251
    Mentioned
    338 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Serafino Visualizza Messaggio
    Spero che un romagnolo verace come te capisca....
    *
    Chi vuol non ha,
    chi sa non può,

Moderatore Cattolico
     Likes dati
    5,286
     Like avuti
    5,925
    Mentioned
    1997 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da salve Visualizza Messaggio
    il vangelo non ha sentenze definitive, a parte che è stato scritto per gente di 2000 anni fa e andrebbe aggiornato, poi chissà quanto è stato manipolato.
    Il ladrone cattivo ci sarebbe andato in paradiso dopo altre vite (= dopo altri Eoni), non subito come quello convertito (= con l'evoluzione dell'attuale eone Terra).

Comunque quella dei ladroni è solo una metafora per farti capire che il Bene non è la contrapposizione al Male, ma è semmai il Riequilibrio del male che sono due, ponendosi al Centro.
    "Bene" significa riequilibrare il male (o i mali), non contrapporsi al male, l'hai capito adesso?

Per il resto tu sei la miglior propaganda alla gnosi, finché ci state tu e narvel jardi a rappresentare la chiesa mi fate provare un tale sentimento di ripulsa che non avevo mai provato, del resto te l'avevo già detto che ho cominciato a darmi all'esoterismo proprio a causa della frequentazione di forum cattolici infestati da gente come te.

«Chi non crede è già stato condannato» (Gv 3,18).

«Se la tua mano ti è di scandalo, tagliala! È meglio per te entrare monco nella vita, che andare con tutte e due le mani nella Geenna, nel fuoco inestinguibile» (Mc 9,43-48).

«Andate via da me, o maledetti, nel fuoco eterno, preparato per il diavolo e i suoi seguaci» (Mt 25,41).

Caro Salve, hai voglia di inventarti le menate degli eoni, le Sue sentenze sono chiare e terribili. E lo sono proprio per il carattere chiaramente definitivo.

Ti stai dando all’esoterismo proprio a causa di forumisti come me? Bene vuol dire che in te è stata innescata una reazione salutare con cui dovrai fare i conti.

Le parole di Cristo sull’esistenza dell’Inferno sono una grande consolazione per chi soffre il male dagli uomini cattivi. Vuol dire che esiste una Giustizia.

Perché se si crede che esiste una giustizia di là allora si è motivati a cercare di realizzare una giustizia anche di qua, che è la Città di Dio.
    Ma se non si crede che esiste una giustizia di là allora si rinuncia a cercarla anche di qua.
    Ultima modifica di emv; 01-11-23 alle 22:29 Motivo: errata corrige
    NO UE, NO EURO, NO NATO, NO NUCLEARE, NO GREEN, NO TAV, NO PONTE, NO IA AD AZIENDE PRIVATE, SOLO DI STATO
    Giustizia per Rosa e Olindo. Giustizia per la Palestina
    “Sorgi, Dio, difendi la tua causa.”
    "Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli…"

Vecchia Guardia
     Likes dati
    967
     Like avuti
    2,697
    Mentioned
    786 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

Per il resto tu sei la miglior propaganda alla gnosi, finché ci state tu e narvel jardi a rappresentare la chiesa mi fate provare un tale sentimento di ripulsa che non avevo mai provato, del resto te l'avevo già detto che ho cominciato a darmi all'esoterismo proprio a causa della frequentazione di forum cattolici infestati da gente come te.
    Però è strano perché emv è preciso e puntuale mentre io mi limito giusto a qualche suggestione (a parte quando mi impunto con qualche pseudo-razionalista, ma non è il tuo caso).
    Puoi rispondermi solo se mi tagghi, grazie.

Utenti non taggabili: the fool, pippo palla e pertica, Querion, Scipione

Forumista senior
     Likes dati
    164
     Like avuti
    251
    Mentioned
    338 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

La verità sarà semplice, ma la via per trovarla non lo è poi tanto...
    dici di Chiedere, ma un Padre non lo sa già ciò di cui i figli hanno bisogno? Proprio nel Vangelo si dice che: «Il Padre vostro sa le cose di cui avete bisogno, prima che gliele chiediate» (Matteo 6, 8)

Se non ce le dà, vorrà dire che secondo Lui dobbiamo passare per altre strade di sofferenza prima di meritarcele, vallo a capire...
    Io in un certo senso mi sono arreso, ma non nel senso che dici tu, ma perché si vede che lassù non mi reputano degno o meritevole del paradiso.

Poi ho paura che se Gli chiedo di farsi conoscere, lui al massimo mi dà una mazzata, scherzo... però non mi fido più tanto, o meglio sto cominciando a dare ragione agli gnostici, per i quali il vero Dio in fondo è nascosto o ignoto (come nell'iscrizione che Paolo trovò su un tempio nell'aeropago intitolato al "dio ignoto"), mentre il dio che conosciamo e viene propagandato dalla chiesa ufficiale (anche tramite vangeli manipolati) è in fondo soltanto un'imitazione, la sua scimmia appunto, uno che si atteggia a Dio ma non lo è.

Per il resto sto cercando anch'io di istruirmi come posso, leggendo e studiando libri di esoterismo, la cosa migliore sarebbe avere un maestro, ma nella vita quotidiana mi trovo come in un deserto, le uniche personalità (pseudo)spirituali che oggi si possono trovare sono tipo emv o narvel jardi, ecco una cosa che potrei chiedere sarebbe di trovare un qualcosa di più concreto e vivo che non siano libri e letteratura.

Certo immagino che tu, dato che hai trovato la pietra filosofale, sai attingere non dai libri ma da te stesso le nozioni di verità che possono servirti, però mi incuriosisce quantomeno capire come fai a trovarle, cosa si prova, capisco che sia "semplice" ma è qualcosa che potresti ri-smarrire un domani, o l'hai acquisito definitivamente? Un minimo di fatica penso ci voglia per mantenere una condizione così... elevata?

P.S. Un'ultima cosa: se i "figli di Dio", cioè quelli che stanno cercando di impedire la manifestazione dell'iniquità nella sua completezza, prima o poi cesseranno di esistere su questa terra, come è successo a Benedetto XVI, non potrebbero continuare a "lavorare" dall'aldilà?
    Hanno per forza bisogno di stare incarnati sulla terra? Secondo me potrebbero anzi lavorare meglio di là...
    Come sempre i tuoi post mi piacciono un bel pò.Rispondo seguendo il tuo scritto senza citazioni.

Permettimi un preambolo chiarificatore, che scriverlo in un forum Cattolico è al quanto paradossale.
    Se scrivo Spirito Santo intendo proprio quello Spirito Santo che è citato nel Credo e che i Cattolici recitano in chiesa.
    "Credo nello Spirito Santo che E' il SIGNORE e da la Vita".
    Non ho bisogno di credere nello Spirito Santo in quanto è qui con me adesso.
    La Conoscenza che ho ricevuto viene dallo Spirito Santo, è una sua manifestazione. Nel testo greco del versetto che ho postato a emv la parola doni è scritta Karismi.
    Questi carismi, questi doni queste manifestazioni, sono elargite per Grazia in base anche alla nostra Maturità Spirituale

Corinzi
    3:1 Io, fratelli, sinora non ho potuto parlare a voi come a uomini spirituali, ma come ad esseri carnali, come a neonati in Cristo. 2 Vi ho dato da bere latte, non un nutrimento solido, perché non ne eravate capaci. E neanche ora lo siete; 3 perché siete ancora carnali: dal momento che c'è tra voi invidia e discordia, non siete forse carnali e non vi comportate in maniera tutta umana?

Ebrei
    12 Infatti, voi che dovreste essere ormai maestri per ragioni di tempo, avete di nuovo bisogno che qualcuno v'insegni i primi elementi degli oracoli di Dio e siete diventati bisognosi di latte e non di cibo solido. 13 Ora, chi si nutre ancora di latte è ignaro della dottrina della giustizia, perché è ancora un bambino. 14 Il nutrimento solido invece è per gli uomini fatti, quelli che hanno le facoltà esercitate a distinguere il buono dal cattivo.

La verità è una e quando scende in noi ce l'abbiamo tutta.

Ma dopo che siamo nati in Cristo deve avvenire una maturazione Spirituale , ovvero dobbiamo passare dal latte al cibo solido.
    Gesù dice agli apostoli: vi potrei rivelare altre Verità, ma voi non siete ancora pronti per accoglierle.
    Anche per comprendere queste poche righe bisogna essere rinati in Acqua e Spirito.
    ----
    Caro Salve questo Spirito Santo e lì con te adesso, se aneli questa riconessione in Cristo:

Matteo 6,6 Tu invece, quando preghi, entra nella tua camera e, chiusa la porta, prega il Padre tuo nel segreto; e il Padre tuo, che vede nel segreto, ti ricompenserà.

Se noti non dice in segreto, di nascosto, ma "Nel Segreto". Ora Il Cristo ha avuto compassione di te mi sta dicendo che posso comunicarti questo segreto, quindi se mi fai avere (in una qualche maniera) la tua e-mail ti dirò esattamente qual'è questo Segreto , ovvero il "numero di telefono di Dio", o la "Chiave di casa tua" (vedi sotto)
    Potrai ripristinare la connessione con Dio che Adamo interruppe tagliando i fili del Telefono , ma che Gesù Cristo ha riannodato i fili di questa linea con il Padre.
    Quelli che dicono "Chi ha visto il Figlio ha visto il Padre", Certo. Intanto scrivete cosa avete visto , poi se la Vostra visione è la stessa che abbiamo ricevuto, dopo possiamo rallegrarci e tessere insieme le lodi a Dio.
    Ma Voi non avete visto ne il Cristo nè tantomeno il Padre.
    Lo so perché è lo Spirito Santo che me lo dice.
    Lo dico chiaramente: quel Secreto Secretorum , che il Vescovo dovrebbe rivelare ai Cresimandi, oramai la Chiesa non lo custodisce più..
    Nel Rito c'è solo l'Unzione che significa che lo Spirito Santo sa il numero civico dove deve andare a dimora, ma siete voi che dovete dargli la Chiave" di casa Vostra; se non gliela date, lo S.S. non entrerà MAI a dimorare in voi.

Sappi che io ero molto tonto, quindi le bastonate che ho ricevuto,... altro che capogiri....sono stato in quella stanza sei mesi, ma poi un bel giorno è arrivata La grazia della Rinascita . La sete è scomparsa , le domande sono scomparse , una Felicità completa e senza fine ha invaso il mio Cuore. Scoprire che quello Spirito Santo era già in me, ma io non ne ero consapevole...mi ha lasciato parecchio basito.
    Scoprire che questa Verità è sotto gli occhi di ogni essere umano, ma di cui non è consapevole ci insegna esattamente qual'é la condizione dell' uomo...

Ho scoperto che questo Segreto qualcuno l'ha Conservato (ma non è mai stato rivelato sui libri e scritto in chiaro)
    Questo segreto è stato tramandato con delle allegorie in tante chiese gotiche. E sappiamo bene la parola gotico non deriva da goti (popolo), ma dalla parola francese argot (linguaggio ermetico, dal doppio significato)

Quando Conoscerai questo segreto sarai tu a doverlo realizzare: la tua costanza, la tua gioia nell'andare a questo appuntamento. Uno degli errori che molti hanno fatto e hanno fallito è aver sottovalutato la propria mente. all'inizio non ti ti darà fastidio perché la nostra mente è un animale curioso, ma appena si sentirà in pericolo sputerà fuoco . Sono quei combattimenti descritti nella tradizione Cristiana (tra S.Giorgio e il drago e tra San Mercuriale (Patrono di Forlì) e il drago.)

Comunque ti scriverò tutto nella e-mail
    "Così coma gratuitamente abbiamo ricevuto quel dono così lo doniamo gratuitamente ai ricercatori sinceri."

Sulla trattenuta dell'uomo iniquo,... come ti ho scritto fintanto che i figli di Dio , ovvero quelli che appartengono al Cristo,..quelli rinati in Acqua e Spirito. saranno presenti sulla terra non potrà venire la grande tribolazione:
    Scrive Giovanni in Apocalisse 3:10 Siccome hai osservato la mia esortazione alla costanza, anch'io ti preserverò dall'ora della tentazione che sta per venire sul mondo intero, per mettere alla prova gli abitanti della terra.
    Poi Giovanni vide una porta aperta in cielo e venne rapito all'interno del tempio.
    Attenzione, nel Vecchio Testamento quando un profeta veniva rapito in Cielo vedeva sempre una porta chiusa che si apriva, ma dal giorno della Pentecoste quando gli Apostoli ricevono lo Spirito Santo (ed è nata la Chiesa) i Cieli si sono aperti.
    La conferma ce la da Stefano nel momento del Martirio:
    Atti 7
    55]Ma Stefano, pieno di Spirito Santo, fissando gli occhi al cielo, vide la gloria di Dio e Gesù che stava alla sua destra [56]e disse: «Ecco, io contemplo i cieli aperti e il Figlio dell’uomo che sta alla destra di Dio».

Dopo che Giovanni è stato rapito in Cielo (Cap.4)
    1 Dopo ciò ebbi una visione: una porta era aperta nel cielo. La voce che prima avevo udito parlarmi come una tromba diceva: Sali quassù, ti mostrerò le cose che devono accadere in seguito.

Da questo momento la Chiesa non è più citata (è in cielo) poi qui inizia la grande tribolazione : Cristo spezza i sette sigilli a cui seguono le sette trombe per finire con le sette coppe

La Chiesa riappare solo al Cap 19,7-8

7
    Rallegriamoci ed esultiamo,
    rendiamo a lui gloria,
    perché son giunte le nozze dell'Agnello;
    la sua sposa è pronta,
    8 le hanno dato una veste
    di lino puro splendente».
    La veste di lino sono le opere giuste dei santi.(quindi la Chiesa è già pronta in Cielo si sta mettendo l'abito di nozze)

Il rapimento ce lo descrive S. Paolo in:
    Tessalonicesi 4, 15-17
    15 Ora vi diciamo questo per parola del Signore: noi viventi, che saremo rimasti fino alla venuta del Signore, non precederemo coloro che si sono addormentati, 16 perché il Signore stesso con un potente comando, con voce di arcangelo e con la tromba di Dio discenderà dal cielo, e quelli che sono morti in Cristo risusciteranno per primi; 17 poi noi viventi, che saremo rimasti, saremo rapiti assieme a loro sulle nuvole, per incontrare il Signore nell'aria; e così saremo sempre col Signore.

@salve in attesa...
    *
    Chi vuol non ha,
    chi sa non può,

Moderatore Cattolico
     Likes dati
    5,286
     Like avuti
    5,925
    Mentioned
    1997 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

Come sempre i tuoi post mi piacciono un bel pò.Rispondo seguendo il tuo scritto senza citazioni.

Permettimi un preambolo chiarificatore, che scriverlo in un forum Cattolico è al quanto paradossale.
    Se scrivo Spirito Santo intendo proprio quello Spirito Santo che è citato nel Credo e che i Cattolici recitano in chiesa.
    La Conoscenza che ho ricevuto viene dallo Spirito Santo, è una sua manifestazione. Nel testo greco del versetto che ho postato a emv la parola doni è scritta Karismi.
    Questi carismi, questi doni queste manifestazioni, sono elargite per Grazia in base anche alla nostra Maturità Spirituale

Corinzi
    3:1 Io, fratelli, sinora non ho potuto parlare a voi come a uomini spirituali, ma come ad esseri carnali, come a neonati in Cristo. 2 Vi ho dato da bere latte, non un nutrimento solido, perché non ne eravate capaci. E neanche ora lo siete; 3 perché siete ancora carnali: dal momento che c'è tra voi invidia e discordia, non siete forse carnali e non vi comportate in maniera tutta umana?

Ebrei
    12 Infatti, voi che dovreste essere ormai maestri per ragioni di tempo, avete di nuovo bisogno che qualcuno v'insegni i primi elementi degli oracoli di Dio e siete diventati bisognosi di latte e non di cibo solido. 13 Ora, chi si nutre ancora di latte è ignaro della dottrina della giustizia, perché è ancora un bambino. 14 Il nutrimento solido invece è per gli uomini fatti, quelli che hanno le facoltà esercitate a distinguere il buono dal cattivo.

Ma dopo che siamo nati in Cristo deve avvenire una maturazione Spirituale , ovvero dobbiamo passare dal latte al cibo solido.
    Gesù dice agli apostoli: vi potrei rivelare altre Verità, ma voi non siete ancora pronti per accoglierle.
    Anche per comprendere queste poche righe bisogna essere rinati in Acqua e Spirito.
    ----
    Caro Salve questo Spirito Santo e lì con te adesso, se aneli questa riconessione in Cristo:

Matteo 6,6 Tu invece, quando preghi, entra nella tua camera e, chiusa la porta, prega il Padre tuo nel segreto; e il Padre tuo, che vede nel segreto, ti ricompenserà.

Se noti non dice in segreto, di nascosto, ma "Nel Segreto". Ora Il Cristo ha avuto compassione di te mi sta dicendo che posso comunicarti questo segreto, quindi se mi fai avere (in una qualche maniera) la tua e-mail ti dirò esattamente qual'è questo Segreto , ovvero il "numero di telefono di Dio", o la "Chiave di casa tua" (vedi sotto)
    Potrai ripristinare la connessione con Dio che Adamo interruppe tagliando i fili del Telefono , ma che Gesù Cristo ha riannodato i fili di questa linea con il Padre.
    Quelli che dicono "Chi ha visto il Figlio ha visto il Padre", Certo. Intanto scrivete cosa avete visto , poi se la Vostra visione è la stessa che abbiamo ricevuto, dopo possiamo rallegrarci e tessere insieme le lodi a Dio.
    Lo dico chiaramente: quel Secreto Secretorum , che il Vescovo dovrebbe rivelare ai Cresimandi, oramai la Chiesa non lo custodisce più..
    Nel Rito c'è solo l'Unzione che significa che lo Spirito Santo sa il numero civico dove deve andare a dimora, ma siete voi che dovete dargli la Chiave" di casa Vostra; se non gliela date, lo S.S. non entrerà MAI a dimorare in voi.

Sappi che io ero molto tonto, quindi le bastonate che ho ricevuto,... altro che capogiri....sono stato in quella stanza sei mesi, ma poi un bel giorno è arrivata La grazia della Rinascita . La sete è scomparsa , le domande sono scomparse , una Felicità completa e senza fine ha invaso il mio Cuore. Scoprire che quello Spirito Santo era già in me, ma io non ne ero consapevole...mi ha lasciato parecchio basito.
    Scoprire che questa Verità è sotto gli occhi di ogni essere umano, ma di cui non è consapevole ci insegna esattamente qual'é la condizione dell' uomo...

Ho scoperto che questo Segreto qualcuno l'ha Conservato (ma non è mai stato rivelato sui libri e scritto in chiaro)
    Questo segreto è stato tramandato con delle allegorie in tante chiese gotiche. E sappiamo bene la parola gotico non deriva da goti (popolo), ma dalla parola francese argot (linguaggio ermetico, dal doppio significato)

Quando Conoscerai questo segreto sarai tu a doverlo realizzare: la tua costanza, la tua gioia nell'andare a questo appuntamento. Uno degli errori che molti hanno fatto e hanno fallito è aver sottovalutato la propria mente. all'inizio non ti ti darà fastidio perché la nostra mente è un animale curioso, ma appena si sentirà in pericolo sputerà fuoco . Sono quei combattimenti descritti nella tradizione Cristiana (tra S.Giorgio e il drago e tra San Mercuriale (Patrono di Forlì) e il drago.)

"Così coma gratuitamente abbiamo ricevuto quel dono così lo doniamo gratuitamente ai ricercatori sinceri."

Sulla trattenuta dell'uomo iniquo,... come ti ho scritto fintanto che i figli di Dio , ovvero quelli che appartengono al Cristo,..quelli rinati in Acqua e Spirito. saranno presenti sulla terra non potrà venire la grande tribolazione:
    Scrive Giovanni in Apocalisse 3:10 Siccome hai osservato la mia esortazione alla costanza, anch'io ti preserverò dall'ora della tentazione che sta per venire sul mondo intero, per mettere alla prova gli abitanti della terra.
    Poi Giovanni vide una porta aperta in cielo e venne rapito all'interno del tempio.
    Attenzione, nel Vecchio Testamento quando un profeta veniva rapito in Cielo vedeva sempre una porta chiusa che si apriva, ma dal giorno della Pentecoste quando gli Apostoli ricevono lo Spirito Santo (ed è nata la Chiesa) i Cieli si sono aperti.
    Atti 7
    55]Ma Stefano, pieno di Spirito Santo, fissando gli occhi al cielo, vide la gloria di Dio e Gesù che stava alla sua destra [56]e disse: «Ecco, io contemplo i cieli aperti e il Figlio dell’uomo che sta alla destra di Dio».

1 Dopo ciò ebbi una visione: una porta era aperta nel cielo. La voce che prima avevo udito parlarmi come una tromba diceva: Sali quassù, ti mostrerò le cose che devono accadere in seguito.

Da questo momento la Chiesa non è più citata (è in cielo) poi qui inizia la grande tribolazione : Cristo spezza i sette sigilli a cui seguono le sette trombe per finire con le sette coppe

7
    rendiamo a lui gloria,
    la sua sposa è pronta,
    La veste di lino sono le opere giuste dei santi.(quindi la Chiesa è già pronta in Cielo si sta mettendo l'abito di nozze)

Tessalonicesi 4, 15-17
    15 Ora vi diciamo questo per parola del Signore: noi viventi, che saremo rimasti fino alla venuta del Signore, non precederemo coloro che si sono addormentati, 16 perché il Signore stesso con un potente comando, con voce di arcangelo e con la tromba di Dio discenderà dal cielo, e quelli che sono morti in Cristo risusciteranno per primi; 17 poi noi viventi, che saremo rimasti, saremo rapiti assieme a loro sulle nuvole, per incontrare il Signore nell'aria; e così saremo sempre col Signore.

@salve in attesa...

Il termine “gotico” fu adoperato per la prima volta da Giorgio Vasari per indicare in modo del tutto negativo l’arte degli anni che avevano preceduto il Rinascimento. Nell’interpretazione dispregiativa di Vasari (XV sec.), l’arte gotica, sorta nel XIII sec., era l’arte barbarica (dei Goti). Quindi in termine è italiano e di ben 2 secoli successivo all'affermazione di questo stile in Francia.

Quindi l'interpretazione è senza fondamento ed illogica.

E se questo è il modo di s-ragionare si capisce come tutto il discorso sulle scritture e sui riti della Chiesa sia solo arbitrario e libero esame senza capo ne coda.
    Ad es. è sconcertante come tu riesca nella stessa proposizione a mettere il riferimento al Credo e poi affermi che non ti serve credere perché saresti in visione...

Che dire Z4rdoz, rispetto all'ultima volta che avevamo dialogato parecchi anni fa, sicuramente prima del Covid, vedo che c'è una maggior quantità di concetti cattolici segno che stai girando intorno alla Chiesa. L'attrazione un po' alla volta funziona anche se continuano a esserci contenuti che mostrano una certa resistenza ma sono sicuro che entrerai anche tu nella Casa del Padre attraverso l'unica porta uguale per tutti senza vie segrete né scorciatoie.

Purtroppo sei ancora affascinato dalle contraddizioni e questa sarà la parte più dura da rimuovere, ti invito a meditare sulle parole e a cercare il rigore delle espressioni.

Quanto alla necessità di credere essa non può finire mai in questo mondo per quanto visioni uno possa avere. Sono in Paradiso cesserà di essere necessaria la Fede.

Ti raccomando di frequentare assiduamente i Sacramenti, confessarti relazionando i tuoi pensieri, esperienze, visioni ecc... a un padre spirituale di tua fiducia e pregare ogni istante senza stancarti "Gesù confido in Te... Signore abbi pietà di me... Perdonami se sbaglio anche se sono tanto sicuro di vederti, non si sa mai..." e tieniti sempre un rosario dietro.
    NO UE, NO EURO, NO NATO, NO NUCLEARE, NO GREEN, NO TAV, NO PONTE, NO IA AD AZIENDE PRIVATE, SOLO DI STATO
    Giustizia per Rosa e Olindo. Giustizia per la Palestina
    “Sorgi, Dio, difendi la tua causa.”
    "Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli…"

Forumista senior
     Likes dati
    164
     Like avuti
    251
    Mentioned
    338 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da emv Visualizza Messaggio
    Che dire Z4rdoz, rispetto all'ultima volta che avevamo dialogato parecchi anni fa, sicuramente prima del Covid, vedo che c'è una maggior quantità di concetti cattolici segno che stai girando intorno alla Chiesa.
    Lo Spirito Santo ti chiede: a quale Chiesa ti riferisci ?

Ti stai riferendo alla Chiesa il cui Vicario di Cristo ha detto che vaccinarsi è un atto d' amore?
    Ti stai riferendo alla Chiesa il cui vicario di Cristo sta sdoganando Sodoma e Gomorra?

Ti informo che in questo momento in Italia ci sono dei Figli di Cristo che hanno il Carisma della guarigione, e che nel suo Nome guariscono le persone GRATUITAMENTE... in un attimo,... nel momento che impongono le mani...
    Non sono Cattolici...ma predicano il Vangelo e la Parola di Dio.

Sei TU che devi scoprire dove sta la Vera Chiesa in questo momento...

Bada bene, non sono un seguace di questi Apostoli. Li chiamano così...

Quando lo Spirito Santo, (ops...cosa devo scrivere: Gesu Cristo? Dio ? Verità) va bene cambio altrimenti la tua mente ha dei turbamenti.
    [Perbacco quante menti in questa frase....]
    Quando La Verità prende dimora in noi ha la capacità di riconoscere nelle altre persone se quella stessa Verità dimora in loro.
    Questo per dire che riconosco che la Verità dimora in questi Apostoli , cosi ti ribadisco che non ho bisogno di Fede, sei tu che bisogno di aver fede perché la Verità non dimora in te. Questo significa che il Paradiso di cui parli è qui con me adesso.

Citazione Originariamente Scritto da emv
    Quanto alla necessità di credere essa non può finire mai in questo mondo per quanto visioni uno possa avere. Solo in Paradiso cesserà di essere necessaria la Fede.

Se un bambino vivesse in una pasticceria e tu gli andassi a dire che deve aver fede nell' amore del Grande Pasticcere e di pregarlo che ti mandi le sue paste.
    Quel bambino ti direbbe: non ho bisogno di aver fede o che arrivino le paste in quanto le sue paste me le sto già mangiando ADESSO!.

Traduzione per gli stranieri:
    Se avete esperienza di Dio ogni istante della Vostra Vita , ovvero lui Vive in Voi e Voi in Lui.
    Come chiamate questo stato? Di Fede o di Conoscenza? (La parola Conoscenza c'è nel Vangelo,...non facciamo gli gnorri)
    Io Conosco la Verità e ne ho esperienza, quindi l'aver Fede nella Verità ora non ha nessun significato.
    Quando non Conoscevo la Verità , sì, a quel tempo avevo Fede che si facesse conoscere, e pregavo che si facesse Conoscere.
    Ma ora tu predichi quando invece dovresti ascoltare.
    Non Conosci il tuo stato spirituale in cui sei. Questa è la tua difficoltà
    Mi sta dicendo: Mi basta la Teologia , mi basta specchiarmi in Cristo, mi basta aver Fede.
    Sto già sentendo la tua vocina che ti sta battendo sulla spalla e che ti sta dicendo : dai che vai bene. Dai emv potremmo scrivere a questo Z4rdoz: "Guarda che nella Chiesa dei Papi strani ce ne sono sempre stati, ma non significa che la sua funzione sia da buttare...ect...ect"
    Tutto questo pacchetto si chiamano Giustificazioni. Giustificazioni a noi stessi o ai nostri studi che non ci hanno portato da nessuna parte in quanto quella Verità non la Conosciamo.
    Forza emv, un atto di umiltà e sincerità , mi hai scritto di andare da un Padre Spirituale a confessarmi, bene, dai prima tu l'esempio, dillo: che la Verità , Dio, Lo Spirito Santo , ovvero che questa SS Trinità tu non la Conosci. Non intendo conoscerla su di un libro di teologia
    intendo averne esperienza.

Il termine “gotico” fu adoperato per la prima volta da Giorgio Vasari per indicare in modo del tutto negativo l’arte degli anni che avevano preceduto il Rinascimento. Nell’interpretazione dispregiativa di Vasari (XV sec.), l’arte gotica, sorta nel XIII sec., era l’arte barbarica (dei Goti). Quindi in termine è italiano e di ben 2 secoli successivo all'affermazione di questo stile in Francia.

Quindi l'interpretazione è senza fondamento ed illogica.

Qualcuno ha detto che il più grande peccato di Satana è la Vanità.
    Adesso ci dai pure lezioni di Storia dell'Arte,...Woww

Ma tu non Leggi e quindi non ascolti. Vivi nel magico mondo di emv...

Non ha importanza da dove sia nato il termine "gotico" . gli ermetisti francesi si dilettavano con la Cabala Fonetica e hanno giocato sul fatto che in francese quel tipo di stile è chiamato "Art Gotique" che si pronuncia "Argò" che richiama la parola Argot.
    Quindi gli artisti hanno messo in quelle chiese intenzionalmente dei simboli nascosti. Ovvero i pellegrini sapevano che in quelle Cattedrali Gotiche avrebbero trovato un'insegnamento nascosto.

Ti faccio una domanda. Quando qualcuno ti chiede: Qual'è il colmo per un falegname?
    E ti viene risposto: Mandare in giro la moglie "scollata".
    Tu ridi?
    Era per capire se sei una persona di "Spirito" --- WoW Attenzione altra Cabala Fonetica.
    *
    Chi vuol non ha,
    chi sa non può,

Non confondermi con Salvo
     Likes dati
    5,653
     Like avuti
    3,710
    Mentioned
    633 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Corinzi

Ebrei

----

Atti 7

7
    rendiamo a lui gloria,
    la sua sposa è pronta,

Tessalonicesi 4, 15-17

@salve in attesa...
    sentire che il Cristo si sta interessando a me, e ti ha detto di dirmi un segreto, fa un certo effetto...
    io ovviamente Lo ammiro, ma sapere che Lui mi pensa... produce non solo un senso di riverenza, ma anche direi paura ...

poi non so se sono degno di ricevere questo "segreto", indubbiamente sono anche curioso di saperlo, più che altro mi sembra strano che si possa scriverlo a parole da poter essere trasmesso persino su un forum così, comunque ti posso dare la mia mail tramite messaggio privato,
    mi spiace che altri non possano leggerlo, ma se Lui ha deciso così...

allora ti scrivo in privato, grazie comunque.
    «Ogni donna impudica sarà calpestata come sterco nella via. Molti per aver mirata la bellezza di donne altrui diventarono reprobi. Il trattenersi con lei è come fuoco fiammante». No, non è il Corano, ma la sacra Bibbla (Siracide 9, 10-11)

Non confondermi con Salvo
     Likes dati
    5,653
     Like avuti
    3,710
    Mentioned
    633 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da emv Visualizza Messaggio
    «Chi non crede è già stato condannato» (Gv 3,18).

«Se la tua mano ti è di scandalo, tagliala! È meglio per te entrare monco nella vita, che andare con tutte e due le mani nella Geenna, nel fuoco inestinguibile» (Mc 9,43-48).

«Andate via da me, o maledetti, nel fuoco eterno, preparato per il diavolo e i suoi seguaci» (Mt 25,41).

Caro Salve, hai voglia di inventarti le menate degli eoni, le Sue sentenze sono chiare e terribili. E lo sono proprio per il carattere chiaramente definitivo.

Ti stai dando all’esoterismo proprio a causa di forumisti come me? Bene vuol dire che in te è stata innescata una reazione salutare con cui dovrai fare i conti.

Le parole di Cristo sull’esistenza dell’Inferno sono una grande consolazione per chi soffre il male dagli uomini cattivi. Vuol dire che esiste una Giustizia.

Perché se si crede che esiste una giustizia di là allora si è motivati a cercare di realizzare una giustizia anche di qua, che è la Città di Dio.
    Ma se non si crede che esiste una giustizia di là allora si rinuncia a cercarla anche di qua.
    Per eoni intendevo le epoche spazio-temporali di evoluzione umana, di cui l'attuale è quella Terrestre.
    Quindi sei contento che l'esoterismo sia per me salutare? booh.

L'esistenza dell'inferno per me non è tanto una consolazione, a parte quando uno è arrabbiato che può mandare all'inferno la persona con cui è offesa, ma per il resto mi pare piuttosto una sconfitta di Dio il fatto che vi saranno dei dannati eterni.
    Capisco che Dio voglia il bene, gli ideali belli da realizzare anche nell'aldiqua, ma che ci sia una giustizia "terribile" non mi torna e non mi piace tanto...
    «Ogni donna impudica sarà calpestata come sterco nella via. Molti per aver mirata la bellezza di donne altrui diventarono reprobi. Il trattenersi con lei è come fuoco fiammante». No, non è il Corano, ma la sacra Bibbla (Siracide 9, 10-11)

Pagina 11 di 33 PrimaPrima ... 10111221 ... UltimaUltima