Pagina 31 di 33 PrimaPrima ... 21303132 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 310 di 325
    Moderatore Cattolico
     Likes dati
    5,274
     Like avuti
    5,891
    Mentioned
    1969 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Z4rdoz Visualizza Messaggio
    Quali dogmi avrei negato ai cattolici ? Se mi vuoi fare l'elenco...
    Dogmi negati:

Ascolta attentamente e metti da parte per 10 minuti l'ideologia Cattolica.

Qui hai negato il dogma del Credo:

“CREDO LA CHIESA, UNA, SANTA, CATTOLICA E APOSTOLICA”

Se è Santa, come puoi mettere da parte ciò che è santo?

I Sacramenti funzionano? Queste Chiavi funzionano? No! NO, ragazzi non stanno funzionando. I Cristiani sono nella stessa situazione degli atei : Non hanno il Cuore in Pace, Non sono Felici, la Vita è complicata , faticosa, dolorosa, piena di dubbi e con nessuna certezza del domani, anche se hanno il Cristo e si uniscono a Lui ogni domenica .

Anche qui hai negato il dogma del Credo che la Chiesa è Santa e Cattolica, cioè universale.
    Nel Simbolo apostolico, la versione primitiva, è scritto:

"Credo... , La Santa Chiesa Cattolica, LA COMUNIONE DEI SANTI...".

Ora come puoi affermare che i Sacramenti non stanno funzionando?

Se i cristiani si uniscono a Cristo non possono non ricevere la grazia che è la pienezza dell'essere e la felicità di cui parli.

Nel Credo si dice di Gesù Cristo che è "GENERATO, NON CREATO, DELLA STESSA SOSTANZA DEL PADRE, PER MEZZO DI LUI TUTTE LE COSE SONO STATE CREATE , PER NOI UOMINI E PER LA NOSTRA SALVEZZA DISCESE DAL CIELO"
    Certo i sacramenti non tolgono il libero arbitrio ma di questo non puoi accusare il Signore.

Il Catechismo all'Art. 457 si afferma che:

Il Verbo si è fatto carne per salvarci riconciliandoci con Dio: è Dio « che ha amato noi e ha mandato il suo Figlio come vittima di espiazione per i nostri peccati » (1 Gv 4,10). « Il Padre ha mandato il suo Figlio come salvatore del mondo » (1 Gv 4,14). « Egli è apparso per togliere i peccati » (1 Gv 3,5):
    « La nostra natura, malata, richiedeva d'essere guarita; decaduta, d'essere risollevata; morta, di essere risuscitata. Avevamo perduto il possesso del bene; era necessario che ci fosse restituito. Immersi nelle tenebre, occorreva che ci fosse portata la luce; perduti, attendevamo un salvatore; prigionieri, un soccorritore; schiavi, un liberatore. Tutte queste ragioni erano prive d'importanza? Non erano tali da commuovere Dio sì da farlo discendere fino alla nostra natura umana per visitarla, poiché l'umanità si trovava in una condizione tanto miserabile ed infelice? ».(80) San Gregorio di Nissa, Oratio catechetica, 15, 3: TD 7, 78 (PG 45, 48).

Se ciò che Cristo ha dato all'umanità non funzionasse non sarebbe vero Dio e vero uomo.

Ti sei sorpreso perché ho scritto che Cristo non ha la mente.

Qui hai negato le due nature di Cristo che secondo il Concilio di Nicea del 325 d.C. viene stabilito essere Gesù vero Dio e vero uomo. E quindi ha avuto una vera mente umana, per questo la mente di ogni si può unire con la Sua.

Non capisci che il Logos, il Verbo, è una cosa ma una parola necessita di una persona che la proferisca.

La Definizione finale di Calcedonia (confermata da Costantinopoli III) fu che Gesù Cristo è sia Dio sia uomo e che queste due nature sono inseparabili, indivisibili, inconfuse e incambiabili. Perciò S.Giovanni scrive:

«In principio era il Verbo,
    il Verbo era presso Dio
    e il Verbo era Dio."

Questa frase sarebbe incomprensibile da un punto di vista logico se non si ammettono le due nature di Cristo per cui è presso Dio come vero uomo e uguale a Dio come natura divina.

quella mente carnale di Cristo ha agito in lui solo per 40 giorni nel deserto POI è scritto che Satana lo ha lasciato.

Il Catechismo all'Art. 477 si afferma che:
    I monofisiti affermavano che la natura umana come tale aveva cessato di esistere in Cristo, essendo stata assunta dalla Persona divina del Figlio di Dio. Opponendosi a questa eresia, il quarto Concilio Ecumenico, a Calcedonia, nel 451, ha confessato:
    « Seguendo i santi Padri, all'unanimità noi insegniamo a confessare un solo e medesimo Figlio, il Signore nostro Gesù Cristo, perfetto nella sua divinità e perfetto nella sua umanità, vero Dio e vero uomo, [composto] di anima razionale e di corpo, consostanziale al Padre per la divinità, e consostanziale a noi per l'umanità, "simile in tutto a noi, fuorché nel peccato" (Cf. Eb 4,15.) .

Ora tu affermi che Gesù avrebbe avuto una natura in qualche modo imperfetta quando è venuto al mondo e che avrebbe necessitato di una sorta di prova-purificazione. Ciò nega il dogma della consostanzialità del Figlio col Padre.

Fatevi coraggio il Papa potrebbe anche sdoganare l'Eutanasia.

Non accadrà ma se dovesse accadere abbiamo il dovere di pregare per lui e di non seguirlo. Poi in un caso simile
    sarebbe decaduto ipso dixit e quel punto supplirebbero i vescovi in attesa di un nuovo Papa.

E' inutile andare a imitare altri Santi,

No.... ha solo detto di imitare Lui, il Santissimo

“Fate come me...”

E' la Comunione dei Santi è imitazione.

L'"Imitazione di Cristo" è, dopo la Bibbia, il testo religioso più diffuso di tutta la letteratura cristiana occidentale!

Dopo che ha preso dimora, riceviamo il sigillo di Figli di Dio, ovvero riceviamo la caparra di un eredità (in quanto figli) [E' tutto scritto nelle lettere di S. Paolo]
    Questa Caparra è a fronte del Regno che erediteremo con Cristo.
    Ma questa Caparra (apri bene le orecchie ) la riceviamo SULLA TERRA.
    E' la Caparra di un REGNO, quindi non dite che la Vita è una Valle di Lacrime, questa Caparra è spendibile sulla terra ORA
    La caparra dello spirito santo della lettera agli Efesini è stata commentata da S.Agostino:

DISCORSO 378 SULLA PENTECOSTE.

Lo Spirito Santo è caparra della vita eterna a noi pellegrini.

https://www.augustinus.it/italiano/d..._547_testo.htm

Quindi è vero che è stata dato SULLA TERRA ma NON PER LA TERRA. PER IL CIELO.

La vendita si conclude nella vita dopo la morte.
    Ora, la moneta del Cielo non è la moneta della terra. La caparra è anticipo del Paradiso e quindi è in una moneta che qui nessuno ti accetta.

In questo anticipo di REGNO non esiste il male.
    Esistono Abbondanza, felicità , salute.
    Scusate, ma quante volte ve lo devo scrivere....ahhh, già, è a beneficio dei silenti,...beati loro.

Guarda, perché non vai a trovare un malato grave e cerchi di spiegarglielo questo concetto?

Ti suggerisco però di studiare altri termini per esprimere i tuoi concetti onde non essere cacciato a male parole.
    Probabilmente cercando altre parole forse scoprirai sono proprio alcuni concetti da rivedere. Cmq prova e vedi cosa succede.

2 Corinzi 4,

7 Or noi abbiamo questo tesoro in vasi di terra, affinché l'eccellenza di questa potenza sia di Dio e non da noi.

Perché usi la Bibbia Diodati dei protestanti?

Rigorosamente senza note così puoi fare libero esame, il più classico degli errori.

In altri post avevi scritto che sono più importanti le NOSTRE OPERE che facciamo. (altra giustificazione a non fare la Volontà di Dio)
    Un esempio questo di come bisogna usare espressioni molto chiare e meglio se prese dal Deposito fidei e non elaborazioni personali
    perché bisogna essere molto bravi nel linguaggio teologico della Chiesa e io non lo sono...

Mi spiego meglio, non ho scritto che sono le opere più importanti ma il nostro impegno. L'Impegno non è necessariamente "fare" è anche chiedere con insistenza il dono della fede. L'impegno di credere anche senza sentire nulla, cosa che invece tu pretendi in cambio della tua risposta alla fede. Allora il tuo sì non è incondizionato.

Ci sono sulla Terra dei FIGLI di DIO che hanno ricevuto il Sigillo da Dio. Questo è l'atto iniziale della Redenzione, Sigillare i suoi Figli e questo è avvento sulla Terra.
    Anche la seconda fase della Redenzione avverrà sulla Terra, ed è che per mezzo del Spirito Santo, attraverso i suoi insegnamenti verrà mondata la nostra Anima carnale, ovvero dobbiamo dichiarare al Paraclito, a voce alta, che rinunciamo a Satana ! Questo può avvenire solo sulla Terra.
    La nostra bocca e quella del Paraclito si devono accordare, ecco perché possiamo parlare attraverso la sua voce.

Visione tutta terrena, da millenarista. Una grave eresia che nasconde la fede nel messia materiale degli Ebrei. Una visione tutta immantistica che non si può accettare.

Data la tua metafisica monista probabilmente ti giustificherai che non è materialista perché per te tutto è Spirito, ma questo è contrario alla fede cristiana la materia è reale e non è cattiva.

Questa è la famosa spada a due lame citata in Ebrei 4 , ma la parola greca che erroneamente è stata tradotta dal greco è DISTOMOS (ovvero una spada a due bocche).
    L'avete fatto ?? Il Paraclito lo saprebbe....

Sì. La famosa... spada a due lame... come no! Nei videogiochi?

A doppio taglio...
    Allora questa è una balla. Perché qui c'è il testo greco. Peraltro la lettera agli ebrei è scritta in un greco eccellente quindi già questo fa dubitare su errori di interpretazione

https://www.bibbiaedu.it/GRECO_NT/nt...pareto=CEI1974

Ζῶν γὰρ ὁ λόγος τοῦ θεοῦ καὶ ἐνεργὴς καὶ τομώτερος ὑπὲρ πᾶσαν μάχαιραν δίστομον καὶ διϊκνούμενος ἄχρι μερισμοῦ ψυχῆς ⸀καὶ πνεύματος, ἁρμῶν τε καὶ μυελῶν, καὶ κριτικὸς ἐνθυμήσεων καὶ ἐννοιῶν καρδίας·

Perché la parola di Dio vive ed è attiva e più affilata di tutte le spade a doppio taglio e taglia l'anima e lo spirito, le giunture e le midolla, ed è giudice dei ricordi e dei concetti del cuore;

Si tratta della parola δίστομον (dístomon) "a doppio taglio".

Daltronde si vede che nella parola c'è "dis" di "due" e "tomo" che vuol dire proprio taglio, sezione. come in Ecotomografia.
    Io non ho mai studiato greco ma come vedi mettendosi con umiltà ci si arriva.

Capisco che qualcuno ci giochi con stóma στόμα "bocca" ma il plurale di bocche è στόματα (stómata), e due bocche è δύο στόματα (dýo stómata).

mi sembra un po' difficile un errore di traduzione, dal momento che non è una traduzione in greco dall'aramaico, due mondi linguistici molto diversi,

La motivazione della spada a due tagli è legata al culto ebraico dei sacrifici per cui viene descritta proprio la tecnica di dissezione delle carni dell'animale. Un'analogia con la vittima sacrificale pensata proprio per gli Ebrei coerentemente con il tema della Lettera.

Poi mi rendo conto che se uno ci vuole vedere il segreto nascosto, non c'è argomento che regga con voi. Potete distruggere il senso di qualsiasi testo ad ogni parola.

Queste sono esattamente le parole di Satana: farci credere che la Vita sia la Valle dei dolori.
    Quando un Cristiano mi dice che la Vita è una Valle di Lacrime. Lo Spirito Santo inorridisce.

"Cristo crocifisso è scandalo per i Giudei, stoltezza per i pagani, ma per chi crede è potenza, sapienza di Dio!"

S. Francesco parlava solo di Felicità. Era un negazionista del tribolazionismo. Per lui la Vita non era affatto quella tribolazione e lacrime che stai sbandierando.
    Quindi o San Francesco è in errore o sei tu in errore.

Stai travisando.

San Francesco si è gettato nel roveto e si è ferito, solo dopo che il corpo fu insanguinato ebbe il miracolo delle rose.

E le stimmate? Sono segni dolorosi.

S. Bonaventura da Bagnoregio dalla “Legenda Major”

"Qui i frati del Poverello vi costruirono una piccola capanna.
    In quello luogo Francesco era intento a meditare, per divina ispirazione, sulla Passione di Gesù quando avvenne l’evento prodigioso. Pregava così: “O Signore mio Gesù Cristo, due grazie ti priego che tu mi faccia, innanzi che io muoia: la prima, che in vita mia io senta nell’anima e nel corpo mio, quanto è possibile, quel dolore che tu, dolce Gesù, sostenesti nella ora della tua acerbissima passione, la seconda si è ch' io senta nel cuore mio, quanto è possibile, quello eccessivo amore del quale tu, Figliuolo di Dio, eri acceso a sostenere volentieri tanta passione per noi peccatori”.
    La sua preghiera non rimase inascoltata. Fu fatto degno, infatti, di ricevere sul proprio corpo i segni visibili della Passione di Cristo."

Mi chiedo... che letture tu faccia, veramente!!!!!!

Ora sappiamo che queste Parole escono da Z4rdoz, ma chi le spinge è quella Potenza che ora Conosciamo.
    Questo dono che ho ricevuto per Grazia viene regalato, alla stessa maniera, a chi piace e pare a Lei.
    Confido ardentemente che tu, salve, abbia la costanza e l'umiltà di affidarti completamente a "Questa Parola" che tu Conosci e che all'inizio sembra muta, ma di fatto non lo è.
    E' il Nostro rifugio quando quella voce falsa ci proverà con noi. Perché ci prova sempre a impedirci di fare la Volontà di Dio,

Mamma mia che incubo. Il rifugio del cristiano è la Chiesa, i Sacramenti, è la Madonna, la madre di Gesù. Il rifugio è il Magistero dei Papi. Il Deposito fidei. La testimonianza dei santi.

Tu non devi interpretare, ti devi attenere alle Bibbie con note cattoliche, su tutte la Martini Sales.
    Lì c'è la migliore esegesi. Basta. Non devi pensare con la tua testa che fai solo danni!
    Ultima modifica di emv; 05-12-23 alle 18:06
    NO UE, NO EURO, NO NATO, NO NUCLEARE, NO GREEN, NO TAV, NO PONTE, NO IA LIBERA SENZA CONTROLLO.
    Giustizia per Rosa e Olindo. Giustizia per la Palestina
    “Sorgi, Dio, difendi la tua causa.”
    "Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli…"

Moderatore Cattolico
     Likes dati
    5,274
     Like avuti
    5,891
    Mentioned
    1969 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

Predefinito Re: Ma cosa sta succedendo?

Quando uno cita a memoria i Vangeli e poi da anche un'interpretazione personale errata,....beh che dire...altra ammonizione.

Luca 11,19

11Durante il viaggio verso Gerusalemme, Gesù attraversò la Samaria e la Galilea. 12Entrando in un villaggio, gli vennero incontro dieci lebbrosi i quali, fermatisi a distanza, 13alzarono la voce, dicendo: «Gesù maestro, abbi pietà di noi!». 14Appena li vide, Gesù disse: «Andate a presentarvi ai sacerdoti». E mentre essi andavano, furono sanati. 15Uno di loro, vedendosi guarito, tornò indietro lodando Dio a gran voce; 16e si gettò ai piedi di Gesù per ringraziarlo. Era un Samaritano. 17Ma Gesù osservò: «Non sono stati guariti tutti e dieci? E gli altri nove dove sono? 18Non si è trovato chi tornasse a render gloria a Dio, all'infuori di questo straniero?». E gli disse: 19«Alzati e và; la tua fede ti ha salvato!».

9 sono stati guariti ma solo UNO è stato SALVATO.

La Chiesa può guarire le persone? Nessuno lo nega, ma la SALVEZZA è un'altra cosa.
    Il Vangelo ce lo spiega bene !!!
    La salvezza è soggettiva !!!
    Tra l'atro quest' uomo salvato era un samaritano, per gli ebrei uno straniero

repetita iuvant...

Se vi accontentate di una serena vita cristiana perché nella vostra mente avete unito i puntini, non sbandierate la vostra idea di religione come se fosse il messaggio del Cristo, perché NON LO E' .
    Voi siete quegli altri nove e Cristo vi domanda: "Dove siete ?

repetita iuvant... ma intanto tu per dimostrare che l'interpretazione di un brano è sbagliata ne scegli uno di un altro vangelo... davvero un ottimo metodo.

Cmq vedo che c'è questa idea gnostica soft della salvezza di serie B, Guenon era uno di quelli che per captare la benevolenza dei cattolici la sosteneva.

Ma poi, piccolo dettaglio, Gesù muore in croce per tutti. Guariti e salvati, ma questo è un incidente di percorso, no?
    NO UE, NO EURO, NO NATO, NO NUCLEARE, NO GREEN, NO TAV, NO PONTE, NO IA LIBERA SENZA CONTROLLO.
    Giustizia per Rosa e Olindo. Giustizia per la Palestina
    “Sorgi, Dio, difendi la tua causa.”
    "Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli…"

Non confondermi con Salvo
     Likes dati
    5,628
     Like avuti
    3,707
    Mentioned
    620 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da emv Visualizza Messaggio
    Quando Gesù ha guarito il lebbroso gli ha comandato così:

"E, ammonendolo severamente, lo rimandò e gli disse: Guarda di non dir niente a nessuno, ma và, presentati al sacerdote, e offri per la tua purificazione quello che Mosè ha ordinato, a testimonianza per loro." (Mc 1,40-45)

Quindi davanti a qualsiasi manifestazione che tu ti senti di associare a Gesù - riprendendo il tema della discussione, la felicità che uno può provare è una guarigione interiore - ci viene detto che bisogna andare dal "sacerdote" per la testimonianza. Cioè andare dalla Chiesa e sottomettersi ad essa. Infatti nonostante Gesù lo abbia guarito non viene meno il senso della "purificazione"! Eppure non ha più la lebbra ma lo stesso occorre quell'atto e quale può essere il senso se non il bene di sottomettersi ed umiliarsi per non far crescere in lui l'orgoglio?
    Infatti uno guarito per miracolo, uno che sente che Gesù gli dà direttamente la Grazia, può divenire orgoglioso. Pensa: mi avrà scelto perché sono più bello, più bravo...

E tutto questo è molto, ma molto, oggettivo. Non puoi negare come sia molto inerente la natura umana.

Il mistiscimo dei quaccheri, come degli avventisti, testimoni di geova ecc. è di prospettarsi nelle nuove profezie, visioni, delle innovazioni e non delle conferme.

E' questa la sostanziale differenza. Il misticismo cristiano è genuino quando produce conferme della fede e un'adesione più profonda alle verità di sempre.

Mentre gli eretici si attendono sempre delle rivoluzioni. A vantaggio unicamente del proprio soggettivismo.

Cerchi la perfezione spirituale e poi patisci lo stile di un forumista?
    ???
    Basta col misticismo, quello che ci vuole è meno misticismo e più scienza o scientismo cristiano.

Meno conferme e più dubbi, perché solo i dubbi fanno evolvere.

O Signore, dov'è la fede fa ch'io porti il dubbio.
    «Ogni donna impudica sarà calpestata come sterco nella via. Molti per aver mirata la bellezza di donne altrui diventarono reprobi. Il trattenersi con lei è come fuoco fiammante». No, non è il Corano, ma la sacra Bibbla (Siracide 9, 10-11)

Likes dati
    5,628
     Like avuti
    3,707
    Mentioned
    620 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Narel Jarvi Visualizza Messaggio
    Tanto per fare un esempio banale, tutti gli appassionati di scacchi vorrebbero ricevere l'illuminazione e iniziare a pensare come Carlsen, ma se uno invece vuole cambiare le regole, a quel punto anche pensare come un campione diventa inutile.
    Confondi la perfezione con la morte.
    Se il cristianesimo antico fosse perfetto non si potrebbe migliorare, e quindi non potendo evolvere sarebbe meno perfetto di un cristianesimo imperfetto.
    «Ogni donna impudica sarà calpestata come sterco nella via. Molti per aver mirata la bellezza di donne altrui diventarono reprobi. Il trattenersi con lei è come fuoco fiammante». No, non è il Corano, ma la sacra Bibbla (Siracide 9, 10-11)

Forumista senior
     Likes dati
    157
     Like avuti
    245
    Mentioned
    323 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da emv
    Mi spiego meglio, non ho scritto che sono le opere più importanti ma il nostro impegno. L'Impegno non è necessariamente "fare" è anche chiedere con insistenza il dono della fede.
    Questa è la cosa che ci unisce tutto il resto è opera di Satana: Dividere gli esseri umani che credono in Cristo.
    La "lana caprina" viene dal "grande capro", Il Principe della Menzogna.

Lana caprina: dove mettiamo il trattino?
    DI-Stomos= Doppia bocca
    DIS-Tomos= Doppia lama
    Distom-OS= Sistema operativo di una casa di PC di Salonicco

La religione più divisa della terra è proprio quella Cristiana. E il soggetto che ho citato sopra lo sa bene che è la VERA Religione.
    Al Principe delle altre Religioni non gliene importa un fico secco.

Al Principe importa che questi esseri umani non rinascano in Spirito. A "lui" interessa che non riattacchino la spina con Dio.
    Vuole evitare la presenza di Dio nella nostra Vita.
    Vuole che questa richiesta del dono della Fede sia fatta con sempre meno insistenza.
    Se un essere umano soffre di mal di testa non chiede il dono della Fede, ...si prende un'aspirina.
    Ed è in questa cosa molto semplice che Satana ha già vinto.
    Hai parlato di malati terminali.
    Beh, Santa Hildegarda c'è l'ha scritto chiaramente che le conseguenze dell'allontanarsi da Dio è la malattia.
    Caro emv, indubbiamente non vediamo le stesse cose.
    Io vedo che i malati terminali sono molti di più quelli che stanno fuori dagli ospedali. Sono proprio quelli che si credono sani.

Rinascere significa buttare nel cesso quello che eravamo prima.
    Saulo di Tarso
    Agostino d'Ippona
    Giovanni di Bernardone
    Sappiamo bene che questi uomini l'hanno fatto.

Questa rinascita ci permette di Conoscere la Verità , poi questa Verità scriverà la Parola di Dio nel nostro Cuore.
    Questo è il sigillo dei Figli di Dio.
    A questo punto possiamo mettere in cantina il Vangelo e la Bibbia , perché il Sacro dei Sacri è stato depositato nel nostro Cuore.
    Non siamo noi a parlare.
    Noi abbiamo già fatto un passo indietro dal momento che la nostra Luce è la Volontà di Dio.
    Se uno che si dichiara Cristiano e poi non capisce queste parole , allora non Conosce la Verità.
    Gesù Cristo non ha predicato come essere umano ha predicato come Dio.
    Solo in quel momento che esclama sulla croce: "Padre perché mi hai abbandonato?" E' un essere umano.
    E' IN QUEL MOMENTO CHE DIO STA SPERIMENTANDO IL PECCATO DI ADAMO!
    Sta sperimentando cosa significa essere separati da Dio ! un baratro senza Fine !

Non è che ci sia molto da discutere: se attraverso questo Sangue di Cristo è stato tolto il peccato dal mondo! E' STATO TOLTO DEFINITIVAMENTE!

I Figli di Dio hanno sottoscritto un Patto: la Nuova ed Eterna Alleanza per la remissione dei peccati. Di tutti i peccati.
    Dov'è la certezza che i nostri peccati sono stati rimossi ? La Pace nel Nostro Cuore.
    Siamo stati Mondati, Lavati Purificati.
    Questo "stato" per il sottoscritto ha il connotato di Felicità Completa e Senza Fine .
    Se per alcuni questa dichiarazione è un'esagerazione o una cosa impossibile, Z4rdoz vi scriverebbe: "chi se ne frega di quello che credete", ma lo Spirito che ci guida questa cosa non ve la dice perché è mosso dall' Amore.
    Vi dice: se questo Patto con Dio non sta funzionando dovete tornare al tavolo sindacale con Dio e ripianare questa "vacanza contrattuale".
    Esponete le vostre lamentele, litigate, alzate la voce,... non ce ne bisogno perché Dio vi ama e vi ascolta SEMPRE.
    Insomma, dite la vostra, ed è ovvio che dovete ascoltare la Risposta che vi dice Il Padre .
    Chi è quel pescatore che dopo aver gettato l'amo si mette a leggere il giornale? Un pescatore del piffero...
    Quindi dopo aver fatto una richiesta a Dio dovete stare attenti al galleggiante e non mettervi ad ascoltare i vostri pensieri.
    Questo è già l'inizio di fare la Volontà di Dio...
    Ci vogliono dei giorni per la risposta? dipende da voi...
    Ci vogliono dei mesi per la risposta ? dipende da voi...
    Dipende da quanto è grande la vostra Attenzione e da quanto siete arresi alla Volontà di Dio.
    Grazie alla mia grande sete di Dio , avevo le risposte in giornata,...è solo una testimonianza.

*
    Chi vuol non ha,
    chi sa non può,
    chi né vuol né sa tutt' ha e può.

Forumista senior
     Likes dati
    157
     Like avuti
    245
    Mentioned
    323 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Visto che sono un millenarista e da poco anche un discepolo di Guenon, di cui non so nulla. Se Cristo non me la fatto incontrare forse c'è un motivo...
    Però mi ha fatto incontrare Paramahansa Yogananda !
    Questa la so a memoria:
    "L'uomo è all'eterna ricerca di un "qualcos'altro" che gli possa donare una Felicità Completa e senza Fine. Per gli uomini che hanno cercato e trovato Dio la ricerca è finita, egli è quel "qualcos'altro."

Questa frase quando l'ho letta mi fece innervosire, come fa innervosire voi, MA E' LA VERITA'
    Quindi prego per voi che un giorno abbiate davanti ai vostri occhi quella persona arrabbiata e che non capiva un piffero e un Nuovo voi stessi rinato in Cristo, Felice e con il Cuore sanato.
    Visto che Yogananda amava il Cristo, per me è un essere umano che Conosce la Verità.

Tu non devi interpretare, ti devi attenere alle Bibbie con note cattoliche, su tutte la Martini Sales.
    Lì c'è la migliore esegesi. Basta. Non devi pensare con la tua testa che fai solo danni!

Sento tanto , tantissimo amore in queste parole caro emv, con tutta la franchezza di cui parla S.Paolo, non fare lo scriba , il fariseo, e il ghostbuster guardiano di porta nel decidere tu chi deve o non deve entrare nel Corpo di Cristo.
    Se la Chiesa ha bisogno di avvocati come te significa che dovrà presentarsi un giorno davanti a un tribunale, quindi, in bocca al lupo per il processo....e Il Testimone dei Testimoni dichiarerà che non vi conosce....(pure questo hanno scritto)

Da wikipedia:

Il
    millenarismo è la credenza - da parte di gruppi o movimenti religiosi, sociali o politici - nell'arrivo di una radicale trasformazione della società e del mondo presente, grazie alla quale "ogni cosa sarà trasformata".[1] Il termine deriva dal latino mīllēnārius, cioè "che contiene il numero di mille", perché normalmente si crede che l'atteso periodo di pace e rinnovamento del mondo sia destinato a durare un tempo delimitato, normalmente per un'estensione di "mille anni".

Cristo ha detto che nessuno sa il giorno ne l'ora, ma non ha detto che i suoi Figli non conosceranno la stagione.(a noi rivelata)
    Forse vi sfugge un particolare quei flagelli descritti nell'Apocalisse questi dolori del parto di una terra nuova, i Figli di Dio non li subiranno...
    Visto che siamo in una valle di lacrime questa bontà nei nostri riguardi non vi lascia perplessi ?

Trova le differenze:

C.E.I.:
    Apocalisse 3,10
    Poiché hai osservato con costanza la mia parola, anch'io ti preserverò nell'ora della tentazione che sta per venire sul mondo intero, per mettere alla prova gli abitanti della terra.

Nuova Riveduta:
    Apocalisse 3,10
    Siccome hai osservato la mia esortazione alla costanza, anch'io ti preserverò dall'ora della tentazione che sta per venire sul mondo intero, per mettere alla prova gli abitanti della terra.

Nuova Diodati:
    Apocalisse 3,10
    Poiché hai custodito la parola della mia costanza, anch'io ti custodirò dall'ora della prova che verrà su tutto il mondo, per mettere alla prova coloro che abitano sulla terra.

Riveduta 2020:
    Apocalisse 3,10
    Perché tu hai custodito la parola della mia costanza, anch'io ti guarderò dall'ora della prova che sta per venire su tutto il mondo, per mettere alla prova quelli che abitano sulla terra.

Tranquilli, questa prova è già scritta nei Cieli, quel giorno arriverà di sicuro. Millennio o non millennio.
    Dio ha scritto la Fine fin dall'Inizio.
    Quando a Daniele viene rivelato il proposito di Dio sulla fine dei tempi, che Gesù cita agli Apostoli; Daniele non capisce quello che gli viene rivelato, perde le forze.
    Gli viene detto che alla fine la Conoscenza aumenterà e per quella generazione che non passerà sarà tutto più chiaro.

Noi che guardiamo la storia da un punto privilegiato, vediamo chiaramente che tutto quello che Dio ha detto di scrivere ai profeti si è compiuto.
    Quindi il nostro Dio la Nostra storia la Conosce BENE !
    Beh, non solo ci tiene nell'abbondanza, ci sana e ci soccorre, ma ci avverte pure. Se uno non vede che il nostro Dio è veramente innamorato...che dire ?
    *
    Chi vuol non ha,
    chi sa non può,

Likes dati
    5,628
     Like avuti
    3,707
    Mentioned
    620 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Visto che sono un millenarista e da poco anche un discepolo di Guenon, di cui non so nulla. Se Cristo non me la fatto incontrare forse c'è un motivo...
    Però mi ha fatto incontrare Paramahansa Yogananda !
    Questa la so a memoria:
    "L'uomo è all'eterna ricerca di un "qualcos'altro" che gli possa donare una Felicità Completa e senza Fine. Per gli uomini che hanno cercato e trovato Dio la ricerca è finita, egli è quel "qualcos'altro."

Questa frase quando l'ho letta mi fece innervosire, come fa innervosire voi, MA E' LA VERITA'
    Quindi prego per voi che un giorno abbiate davanti ai vostri occhi quella persona arrabbiata e che non capiva un piffero e un Nuovo voi stessi rinato in Cristo, Felice e con il Cuore sanato.
    Visto che Yogananda amava il Cristo, per me è un essere umano che Conosce la Verità.

Sento tanto , tantissimo amore in queste parole caro emv, con tutta la franchezza di cui parla S.Paolo, non fare lo scriba , il fariseo, e il ghostbuster guardiano di porta nel decidere tu chi deve o non deve entrare nel Corpo di Cristo.
    Se la Chiesa ha bisogno di avvocati come te significa che dovrà presentarsi un giorno davanti a un tribunale, quindi, in bocca al lupo per il processo....e Il Testimone dei Testimoni dichiarerà che non vi conosce....(pure questo hanno scritto)

Da wikipedia:

Il
    millenarismo è la credenza - da parte di gruppi o movimenti religiosi, sociali o politici - nell'arrivo di una radicale trasformazione della società e del mondo presente, grazie alla quale "ogni cosa sarà trasformata".[1] Il termine deriva dal latino mīllēnārius, cioè "che contiene il numero di mille", perché normalmente si crede che l'atteso periodo di pace e rinnovamento del mondo sia destinato a durare un tempo delimitato, normalmente per un'estensione di "mille anni".

Cristo ha detto che nessuno sa il giorno ne l'ora, ma non ha detto che i suoi Figli non conosceranno la stagione.(a noi rivelata)
    Forse vi sfugge un particolare quei flagelli descritti nell'Apocalisse questi dolori del parto di una terra nuova, i Figli di Dio non li subiranno...
    Visto che siamo in una valle di lacrime questa bontà nei nostri riguardi non vi lascia perplessi ?

Trova le differenze:

C.E.I.:
    Apocalisse 3,10
    Poiché hai osservato con costanza la mia parola, anch'io ti preserverò nell'ora della tentazione che sta per venire sul mondo intero, per mettere alla prova gli abitanti della terra.

Nuova Riveduta:
    Apocalisse 3,10
    Siccome hai osservato la mia esortazione alla costanza, anch'io ti preserverò dall'ora della tentazione che sta per venire sul mondo intero, per mettere alla prova gli abitanti della terra.

Nuova Diodati:
    Apocalisse 3,10
    Poiché hai custodito la parola della mia costanza, anch'io ti custodirò dall'ora della prova che verrà su tutto il mondo, per mettere alla prova coloro che abitano sulla terra.

Riveduta 2020:
    Apocalisse 3,10
    Perché tu hai custodito la parola della mia costanza, anch'io ti guarderò dall'ora della prova che sta per venire su tutto il mondo, per mettere alla prova quelli che abitano sulla terra.

Tranquilli, questa prova è già scritta nei Cieli, quel giorno arriverà di sicuro. Millennio o non millennio.
    Dio ha scritto la Fine fin dall'Inizio.
    Quando a Daniele viene rivelato il proposito di Dio sulla fine dei tempi, che Gesù cita agli Apostoli; Daniele non capisce quello che gli viene rivelato, perde le forze.
    Gli viene detto che alla fine la Conoscenza aumenterà e per quella generazione che non passerà sarà tutto più chiaro.

Noi che guardiamo la storia da un punto privilegiato, vediamo chiaramente che tutto quello che Dio ha detto di scrivere ai profeti si è compiuto.
    Quindi il nostro Dio la Nostra storia la Conosce BENE !
    Beh, non solo ci tiene nell'abbondanza, ci sana e ci soccorre, ma ci avverte pure. Se uno non vede che il nostro Dio è veramente innamorato...che dire ?
    però Gesù ti ha fatto incontrare Fulcanelli, e anche un guru orientale che ti ha aiutato di persona nel tuo risveglio (così raccontavi), ma cosa c'entrano costoro con Gesù?

P.S. Dato che parli spesso con Lui, vorrei gli chiedessi da parte mia, se fosse possibile, come mai io invece ho incontrato alcuni anni fa rudolf steiner, che mi ha attratto molto, e in fondo anch'egli è cristiano (anzi molto), però vorrei sapere se è stato gesù a farmelo incontrare, oppure satana.

Per il resto, nella mia ansia di ricerca ho incontrato un po' di tutto, un pochino guenon, e anche pamansa yogananda, di cui ho letto il suo libro più famoso, però non ho mai avuto modo di praticare il suo yoga perché è piuttosto complicato richiederne le tecniche al suo Istituto in california.

Quello che mi ha lasciato sgomento però, tra tutti questi guru, maestri, santoni ecc., è che ognuno predica una via diversa dall'altro, e a volte persino in contrasto tra di loro,

ad esempio, riguardo a quell'esercizio che mi hai suggerito segretamente di fare, steiner diceva che non è tanto adatto all'essere umano di oggi, che andava bene qualche secolo o addirittura millenni fa, mentre oggi potrebbe risultare addirittura nocivo.

Adesso io mi sono affidato alla tua autorità e al fatto che parli come se avessi davvero raggiunto la realizzazione interiore più completa ("dai frutti li riconoscerete"), però io sinceramente mi sento come quel malato che ha bisogno urgente di cure, ma deve assistere impotente alle discussioni accese dei medici che si scontrano tra di loro su quale sia la cura più adatta.

Poiché mi sembrate tutti persone assennate, non so sinceramente a chi dare retta, in pratica mi dovrei affidare così, per fede, o sulla parola, che però contrasta con quella di un altro, anch'esso degno di fede.
    Così alla fine, in tutta questa confusione, finisce che non seguo nessuno...

Vecchia Guardia
     Likes dati
    967
     Like avuti
    2,697
    Mentioned
    786 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da salve Visualizza Messaggio
    Confondi la perfezione con la morte.
    Se il cristianesimo antico fosse perfetto non si potrebbe migliorare, e quindi non potendo evolvere sarebbe meno perfetto di un cristianesimo imperfetto.
    Cristo è perfetto, siamo noi che dobbiamo evolvere, non il cristianesimo.
    Puoi rispondermi solo se mi tagghi, grazie.

Utenti non taggabili: the fool, pippo palla e pertica, Querion, Scipione

Vecchia Guardia
     Likes dati
    967
     Like avuti
    2,697
    Mentioned
    786 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

???
    Basta col misticismo, quello che ci vuole è meno misticismo e più scienza o scientismo cristiano.

Meno conferme e più dubbi, perché solo i dubbi fanno evolvere.

O Signore, dov'è la fede fa ch'io porti il dubbio.
    Razionalmente sono praticamente fermo al principio di non contraddizione, ti batto di gran lunga riguardo ai dubbi.
    Puoi rispondermi solo se mi tagghi, grazie.

Utenti non taggabili: the fool, pippo palla e pertica, Querion, Scipione

Forumista senior
     Likes dati
    157
     Like avuti
    245
    Mentioned
    323 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

però Gesù ti ha fatto incontrare Fulcanelli, e anche un guru orientale che ti ha aiutato di persona nel tuo risveglio (così raccontavi), ma cosa c'entrano costoro con Gesù?

P.S. Dato che parli spesso con Lui, vorrei gli chiedessi da parte mia, se fosse possibile, come mai io invece ho incontrato alcuni anni fa rudolf steiner, che mi ha attratto molto, e in fondo anch'egli è cristiano (anzi molto), però vorrei sapere se è stato gesù a farmelo incontrare, oppure satana.

Per il resto, nella mia ansia di ricerca ho incontrato un po' di tutto, un pochino guenon, e anche pamansa yogananda, di cui ho letto il suo libro più famoso, però non ho mai avuto modo di praticare il suo yoga perché è piuttosto complicato richiederne le tecniche al suo Istituto in california.

Quello che mi ha lasciato sgomento però, tra tutti questi guru, maestri, santoni ecc., è che ognuno predica una via diversa dall'altro, e a volte persino in contrasto tra di loro,

ad esempio, riguardo a quell'esercizio che mi hai suggerito segretamente di fare, steiner diceva che non è tanto adatto all'essere umano di oggi, che andava bene qualche secolo o addirittura millenni fa, mentre oggi potrebbe risultare addirittura nocivo.

Adesso io mi sono affidato alla tua autorità e al fatto che parli come se avessi davvero raggiunto la realizzazione interiore più completa ("dai frutti li riconoscerete"), però io sinceramente mi sento come quel malato che ha bisogno urgente di cure, ma deve assistere impotente alle discussioni accese dei medici che si scontrano tra di loro su quale sia la cura più adatta.

Poiché mi sembrate tutti persone assennate, non so sinceramente a chi dare retta, in pratica mi dovrei affidare così, per fede, o sulla parola, che però contrasta con quella di un altro, anch'esso degno di fede.
    Così alla fine, in tutta questa confusione, finisce che non seguo nessuno...
    Ti ho risposto in privato.
    *
    Chi vuol non ha,
    chi sa non può,

Pagina 31 di 33 PrimaPrima ... 21303132 ... UltimaUltima