Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 40
  1. #11
    Moderatore
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    5,725
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Le ragioni del crollo 2008

    mi sembra che sulla copia di liberazione uscita qualche giorno dopo il voto ci fosse un articolo abbastanza serio sulle cause della sconfitta.
    Più o meno quello che dice imperium lo avevano detto alcuni operai intervistati a cui era stato chiesto perché fossero passati dalla sinistra alla lega nord: basta con le chicchere da salotto sui diritti degli immigrati, qui nessuno ci difende e gli operai sono i primi a vedere nell'immigrazione un pericolo concreto.
    A me pare che la classe dirigente di certi partiti questa lezione non l'abbia ancora imparata.
    A Guide to Understanding Statistics:
    Remember: human beings average one testicle each!

  2. #12
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    25,548
     Likes dati
    2,490
     Like avuti
    1,723
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Le ragioni del crollo 2008

    Citazione Originariamente Scritto da WillyI Visualizza Messaggio
    mi sembra che sulla copia di liberazione uscita qualche giorno dopo il voto ci fosse un articolo abbastanza serio sulle cause della sconfitta.
    Più o meno quello che dice imperium lo avevano detto alcuni operai intervistati a cui era stato chiesto perché fossero passati dalla sinistra alla lega nord: basta con le chicchere da salotto sui diritti degli immigrati, qui nessuno ci difende e gli operai sono i primi a vedere nell'immigrazione un pericolo concreto.
    A me pare che la classe dirigente di certi partiti questa lezione non l'abbia ancora imparata.
    questo discorso sarebbe potuto valere negli anni 90...
    -Ma dai, sarà la bora..
    -Ma non siamo a Trieste!

  3. #13
    Moderatore
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    5,725
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Le ragioni del crollo 2008

    Citazione Originariamente Scritto da MaRcO88 Visualizza Messaggio
    questo discorso sarebbe potuto valere negli anni 90...
    ma invece venne fuori nel 2008.
    Proverò a trovare l'articolo se ti interessa.
    Secondo me al paese ora come ora manca una sinistra vera, e scusami tanto se in vendola non vedo quello che sarebbe necessario.
    A Guide to Understanding Statistics:
    Remember: human beings average one testicle each!

  4. #14
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    25,548
     Likes dati
    2,490
     Like avuti
    1,723
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Le ragioni del crollo 2008

    Citazione Originariamente Scritto da WillyI Visualizza Messaggio
    ma invece venne fuori nel 2008.
    Proverò a trovare l'articolo se ti interessa.
    Secondo me al paese ora come ora manca una sinistra vera, e scusami tanto se in vendola non vedo quello che sarebbe necessario.
    no ma l'articolo lo lessi a suo tempo..
    però secondo me nel 2008 l'elettorato di rifondazione ecc era solo in minoranza composto da operai ecc...era molto + un elettorato d'opinione, antiberlusconiano e anche un po' antipiddino(o anti ds), gente insomma che adesso vota dipietro o grillo..che si è prontamente allontanato quando le promesse(sbagliate) della campagna elettorale 2006 son state disattese..

    la vera perdita verso la lega e il pdl l'ha avuta il pd, son pochi a dirlo, ma qualcuno(sopratutto dei popolari ex margherita) se n'è accorto...
    -Ma dai, sarà la bora..
    -Ma non siamo a Trieste!

  5. #15
    Moderatore
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    5,725
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Le ragioni del crollo 2008

    Citazione Originariamente Scritto da MaRcO88 Visualizza Messaggio
    no ma l'articolo lo lessi a suo tempo..
    però secondo me nel 2008 l'elettorato di rifondazione ecc era solo in minoranza composto da operai ecc...era molto + un elettorato d'opinione, antiberlusconiano e anche un po' antipiddino(o anti ds), gente insomma che adesso vota dipietro o grillo..che si è prontamente allontanato quando le promesse(sbagliate) della campagna elettorale 2006 son state disattese..

    la vera perdita verso la lega e il pdl l'ha avuta il pd, son pochi a dirlo, ma qualcuno(sopratutto dei popolari ex margherita) se n'è accorto...
    Beh ma ti pare normale che un partito che si dichiara orgogliosamente comunista abbia solo una minima parte dei propri voti dagli operai? E la maggior parte da comunisti da salotto o giovani viziati studenti universitari che puntualmente dopo i 23 anni passano al pdl?
    A Guide to Understanding Statistics:
    Remember: human beings average one testicle each!

  6. #16
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    25,548
     Likes dati
    2,490
     Like avuti
    1,723
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Le ragioni del crollo 2008

    Citazione Originariamente Scritto da WillyI Visualizza Messaggio
    Beh ma ti pare normale che un partito che si dichiara orgogliosamente comunista abbia solo una minima parte dei propri voti dagli operai? E la maggior parte da comunisti da salotto o giovani viziati studenti universitari che puntualmente dopo i 23 anni passano al pdl?
    non dico che sia normale...semplicemente che è cosi...

    la base operaia, quando è andato a puttane il pci, è passato prevalentemente col pds, un po' è rimasta dentro il prc, qualcuno è andato verso la lega(al nord)..

    dopo la rottura del 98, e la svolta diciamo "movimentista" di rifondazione, la parte operaia penso sia diminuita ancora...
    e poi vabbè, nel 2006 ci fu anche il botto di voti perchè prc, pdci e verdi stavano in coalizione e xkè il governo berlusconi aveva fatto stracagare..
    -Ma dai, sarà la bora..
    -Ma non siamo a Trieste!

  7. #17
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Feb 2010
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,527
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Le ragioni del crollo 2008

    Citazione Originariamente Scritto da Imperium Visualizza Messaggio
    Il motivo è molto semplice: i lavoratori si erano stancati di votare chi preferiva difendere omosessuali e immigrati piuttosto che occuparsi di tematiche serie come il lavoro e l'economia.
    Non è così semplice e tu stesso ne dai testimonianza: parli di lavoratori come se gli unici lavoratori siano quelli dipendenti.
    Io, se permetti, conosco tanti lavoratori autonomi che lavorano molto di più dei lavoratori dipendenti e quindi, spiegami, per quale motivo gli autonomi non sono nemmeno citati?
    Ogni cosa è costituita da una o più coppie di poli.
    Detti poli producono:.............

  8. #18
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Feb 2010
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,527
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Le ragioni del crollo 2008

    Citazione Originariamente Scritto da Thomas Lenin Visualizza Messaggio
    secondo me il crollo del 2008 è dovuto a veltroni perchè se notate nell'elezioni regionali nelle regioni coalizzate al pd la federazione della sinistra ha ottenuto dei seggi dove andavamo soli niente, quindi se nel 2008 eravamo insieme a loro ora saremmo in parlamento!
    La verità è che il Comunismo è nato da una filosofia criminale della quale sempre più ne viene recepita la consapevolezza.
    Ogni cosa è costituita da una o più coppie di poli.
    Detti poli producono:.............

  9. #19
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    25,548
     Likes dati
    2,490
     Like avuti
    1,723
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Le ragioni del crollo 2008

    Citazione Originariamente Scritto da ubaldo voli Visualizza Messaggio
    La verità è che il Comunismo è nato da una filosofia criminale della quale sempre più ne viene recepita la consapevolezza.
    bla bla bla
    -Ma dai, sarà la bora..
    -Ma non siamo a Trieste!

  10. #20
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Feb 2010
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,527
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Le ragioni del crollo 2008

    Citazione Originariamente Scritto da MaRcO88 Visualizza Messaggio
    bla bla bla
    E' evidente che le risposte intelligenti non sono il tuo forte
    Ogni cosa è costituita da una o più coppie di poli.
    Detti poli producono:.............

 

 
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 17-08-13, 11:15
  2. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 02-02-10, 20:59
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-10-08, 12:15
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-05-08, 02:43
  5. Le ragioni di Silvio.Le ragioni del ponte.
    Di sacher.tonino nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-08-03, 09:09

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito