Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 40
  1. #21
    Visitors Addicted
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    We are everywhere
    Messaggi
    46,908
     Likes dati
    7,076
     Like avuti
    11,913
    Mentioned
    519 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Rif: Le ragioni del crollo 2008

    Citazione Originariamente Scritto da ubaldo voli Visualizza Messaggio
    E' evidente che le risposte intelligenti non sono il tuo forte
    E' evidente che vuoi essere bannato da questo forum.
    Te l'ho già detto, non sei obbligato a scrivere qui, per cui o assumi un atteggiamento colloquiale mettendo da parte la polemica preconcetta, oppure la porta è in fondo a destra.

  2. #22
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Feb 2010
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,527
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Le ragioni del crollo 2008

    Citazione Originariamente Scritto da WalterA Visualizza Messaggio
    E' evidente che vuoi essere bannato da questo forum.
    Te l'ho già detto, non sei obbligato a scrivere qui, per cui o assumi un atteggiamento colloquiale mettendo da parte la polemica preconcetta, oppure la porta è in fondo a destra.
    Ti scoccia proprio tanto che sia anticomunista?
    Ogni cosa è costituita da una o più coppie di poli.
    Detti poli producono:.............

  3. #23
    Visitors Addicted
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    We are everywhere
    Messaggi
    46,908
     Likes dati
    7,076
     Like avuti
    11,913
    Mentioned
    519 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Rif: Le ragioni del crollo 2008

    Citazione Originariamente Scritto da ubaldo voli Visualizza Messaggio
    Ti scoccia proprio tanto che sia anticomunista?
    Non mi interessa assolutamente da che parte stia un utente del forum, qui dentro se c'è rispetto e dialettica uno può essere anche nazista.

  4. #24
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    venezia
    Messaggi
    6,441
     Likes dati
    36
     Like avuti
    384
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Rif: Le ragioni del crollo 2008

    tornando a topic secondo me rifondazione e i partiti della sinistra radicale avevano un nocciolo duro, e poi prendevano voti da diessini che volevano spostare a sinistra l'asse della coalizione, quando non sono stati in coalizione hanno perso quei voti

  5. #25
    Visitors Addicted
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    We are everywhere
    Messaggi
    46,908
     Likes dati
    7,076
     Like avuti
    11,913
    Mentioned
    519 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Rif: Le ragioni del crollo 2008

    Citazione Originariamente Scritto da benfy Visualizza Messaggio
    tornando a topic secondo me rifondazione e i partiti della sinistra radicale avevano un nocciolo duro, e poi prendevano voti da diessini che volevano spostare a sinistra l'asse della coalizione, quando non sono stati in coalizione hanno perso quei voti
    In coalizione non ci siamo stati grazie al regalo di Veltroni...Probabilmente se non fosse stato così sciocco, oggi Berlusconi sarebbe stato in minoranza anche in senato.

  6. #26
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    venezia
    Messaggi
    6,441
     Likes dati
    36
     Like avuti
    384
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Rif: Le ragioni del crollo 2008

    per forza facevate parte di un governo e la manifestazione contro il governo.....

  7. #27
    Cancellato
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    55,423
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Le ragioni del crollo 2008

    Citazione Originariamente Scritto da benfy Visualizza Messaggio
    per forza facevate parte di un governo e la manifestazione contro il governo.....

  8. #28
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 Jun 2006
    Località
    Quel Posto Davanti al Mare
    Messaggi
    32,721
     Likes dati
    8,551
     Like avuti
    7,142
    Mentioned
    56 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: Le ragioni del crollo 2008

    Citazione Originariamente Scritto da subiectus Visualizza Messaggio
    Come da titolo, so che è passato molto tempo da quella giornata che vide la scomparsa delle sinistre (soprattutto quella comunista) dal parlamento dove sedeva ininterrotamente dalla fondazione della Repubblica, ma secondo voi a cosa fu dovuto tale pessimo risultato, possiible che solo l'appello al "voto utile" fatto da Veltroni sia bastato ad inaridire il bacino di voti della Sinistra l'Arcobaleno? Oppure pesò anche il venire presentati come i portabandiera dei no su molti temi "sensibili" (la TAV e le grandi opere, la flessibilità sociale, la difesa dei diritti acquisiti contro quelli delle nuove generazioni)? Opure la base non comprese le ragioni che portarono alla formazione di quel cartello? E secondo voi come fu gestito il dopo-voto? A me sembra piuttosto male, con una serie di scissioni e microscissioni che non favorirono certo il dibattito sulle ragioni della disfatta.
    Voi che ne pensate?
    All'inizio pensavo che ci fossero 3 motivi principali:

    1) Voto utile anti berlusconi.

    2) Disastrosa esperienza governativa unita ad una classe dirigente squalificata.

    3) "incomprensione" (secondo me vera e propria inadeguatezza ed inattualità) del messaggio e dell'ideologia di sinsitra. Perdonatemi la sintesi, so che è un punto che andrebbe più articolato.

    Però con il tempo, il risultato del 2008 si è cristallizzato. Mi pare che la FdS sia sul 3% scarso. Per cui mi viene da pensare che il vostro problema sia molto più strutturale e non legato a particolari contingenze.
    "Insomma se è in gamba, ti porta l'aereo così basso.. ehehehe...
    Lei dovrebbe vederlo, è uno spettacolo: un gigante come il B-52.... BHOOAAAMMM!!!!.. con i gas di scarico t'arrostisce le oche vive!!"

  9. #29
    Visitors Addicted
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    We are everywhere
    Messaggi
    46,908
     Likes dati
    7,076
     Like avuti
    11,913
    Mentioned
    519 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Rif: Le ragioni del crollo 2008

    Citazione Originariamente Scritto da benfy Visualizza Messaggio
    per forza facevate parte di un governo e la manifestazione contro il governo.....
    Per forza, un governo democristiano che faceva una politica dmocristiana cosa avrebbe dovuto aspettarsi nel momento in cui un alleato di coalizione non ha ottenuto mai una sega?

  10. #30
    Visitors Addicted
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    We are everywhere
    Messaggi
    46,908
     Likes dati
    7,076
     Like avuti
    11,913
    Mentioned
    519 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Rif: Le ragioni del crollo 2008

    Citazione Originariamente Scritto da Juv Visualizza Messaggio
    All'inizio pensavo che ci fossero 3 motivi principali:

    1) Voto utile anti berlusconi.

    2) Disastrosa esperienza governativa unita ad una classe dirigente squalificata.

    3) "incomprensione" (secondo me vera e propria inadeguatezza ed inattualità) del messaggio e dell'ideologia di sinsitra. Perdonatemi la sintesi, so che è un punto che andrebbe più articolato.

    Però con il tempo, il risultato del 2008 si è cristallizzato. Mi pare che la FdS sia sul 3% scarso. Per cui mi viene da pensare che il vostro problema sia molto più strutturale e non legato a particolari contingenze.
    E' legato principalmente alla rinuncia di lavorare pesantemente sul territorio, un lavoro usurante e molto faticoso che da' i suoi frutti solo a lungo termine.

 

 
Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 17-08-13, 11:15
  2. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 02-02-10, 20:59
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-10-08, 12:15
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-05-08, 02:43
  5. Le ragioni di Silvio.Le ragioni del ponte.
    Di sacher.tonino nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-08-03, 09:09

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito