spulciando tra i segreti occulti della storia e delle religioni, mi sono imbattuto nella trinità babbilonese, e ho scoprito un'ennesima somiglianza tra il cristianesimo e le antiche religgioni pagane:
«I babilonesi adoravano Nimrod, simboleggiato da un pesce, e Thamos, il Sole, padre e filgio, un’Unica cosa migliaia di anni prima di Cristo, che formavano una Trinità con la regina Semiramide.»
http://culturauniversale.blogspot.co...a-colomba.html
Ora è risaputo che il Dio cattolico è simboleggiato dal Pesce, che l'Unigenito suo Figlioletto è il Cristo, cioè il Sole (o meglio lo Spirito del Sole, anche se a catechismo -chissà perché- non ve lo vogliono dire che Gesù è il Sole!!!), e che la terza persona della Trinità è una Colomba, la stessa guarda caso che simboleggiava Semiramide, denominata appunto "la Colomba"!!!
La stessa Colomba che darà il nome (o meglio il cognome) al personaggio fittizzio a cui fecero "scoprire" l'America ("Colombo"), e il cui nome di battesimo fu non a caso "Cristoforo" (dato che doveva "portare" il Cristo alle sfigate tribù amerinde).
La stessa Colomba che diventerà un simbolo dell'America, e non a caso compare scolpita come "statua della Libertà" (colle fattezze appunto della dea Semiramide), oppure nel logo della filmografia Columbia:
Ora io mi chiedo, se la religgione cattolica si rifà alle stesse ideologie e simbologie pagane antiche, che bisogno c'era di andare a imporre colle stragi, l'inquisizione e le bastonate la propria religione a tutto il mondo colla scusa che gli altri erano idolatri credenti in culti sbagliati e demoniaci da convertire assolutamente colle buone o con le cattive alla verità giusta, i cui simboli però stranamente coincidevano in tutto e per tutto con quelli dei popoli da riportare sulla retta via?
booohh, misteri della fede.