Re: Nel piccolo sta il grande
Citazione:
Originariamente Scritto da
Vladimir Ilyich
Firenze, simpatica trattoria alla buona.
Ad un tavolo al fianco al mio siedono quattro agenti immobiliari.
Abitìni blu con pantaloni alla sviluppo, mocassini in cuoio con le nappine danzanti - rigorosamente senza calze.
Camicia bianca con la sigla, cravattona blu con un nodo che sembra un pugno di Mike Tyson.
Immancabile Rolex al polso (vero? Falso? Vattelapesca).
Braccialettini in cuoio e metallo, puzza di eau de toilette da far impallidire una puttana francese del sedicesimo secolo.
Gridano come aquile scuoiate, cianciando di immobiliari cinesi, grandi business, strategie, sviluppo, miliardi ed affari imperdibili.
Ad un certo punto gettano sul tavolo assegni spiegazzati, che si girano di mano in mano con facce compunte e santimoniose.
Eccole qui le virtuose partite iva, sterco dell’umanità, volgarità ipostatica, figli primigeni di quella puttana che è l’Italia.
Ringraziate Dio che non si può avere il porto d’armi. Vi si ucciderebbe sul posto, maiali in forma d’uomo.
Non vivendo più in Italia è ormai da parecchi anni che non ho più interessi economici di carattere immobiliare in quella nazione.
Però davvero usate ancora gli assegni?!?
Mamma mia...
Citazione:
Spike Spiegel
Non vivendo più in Italia è ormai da parecchi anni che non ho più interessi economici di carattere immobiliare in quella nazione.
Però davvero usate ancora gli assegni?!?
Mamma mia...
forse si tratta di assegni circolari.
Citazione:
ciddo
In che modo scusa ? una casa ha ben poco da occultare, e se lo fai vieni sputtanato velocemente.
In effetti le agenzie immobiliari non vendono case (quelle si vendono da sole), vendono servizi di intermediazione... cioe' si occupano di cercarti l'acquirente al tuo posto, e di occuparsi della burocrazia...
è che io a presentare certe ... case mi vergognerei, e magari non sono proprio l'unico.
Citazione:
Vladimir Ilyich
Hanno ferito il mio senso estetico - ancor prima che le mie convinzioni etiche.
Sull'estetica va be'.... de gustibus. Certo meglio un giovane con abitino e mocassino, che uno con il cavallo dei pantaloni alle ginocchia e le mutande visibili per meta'... (come se ne vedono tanti).
Sull' etica non ti seguo... non vedo quale problema etico tu abbia con gli agenti immobiliari (che manco conosci).
Citazione:
pippo palla e pertica
forse si tratta di assegni circolari.
Un assegno circolare non lo tratti come carta straccia, a dire il vero non dovresti farlo nemmeno con un assegno bancario.
Ormai puoi fare tutto tramite bonifico bancario istantaneo. Anche gli assegni circolari sono superati.
Citazione:
pippo palla e pertica
è che io a presentare certe ... case mi vergognerei, e magari non sono proprio l'unico.
??? E perche' dovresti vergognarti ? Ci sono anche coloro che sono interessati (magari perche' hanno poco da spendere) a case che tu non compreresti mai...
Citazione:
ciddo
In che modo scusa ? una casa ha ben poco da occultare
Ma stai scherzando?
Molti agenti descrivono solo i pregi di una casa e non dicono nulla dei difetti.
Spesso non sono preparati a rispondere alle domande pertinenti.
Le schede tecniche non sono sempre veritiere.
Spesso i prezzi sono molto più alti.
Citazione:
ciddo
e se lo fai vieni sputtanato velocemente.
E con questo? Su cento persone dieci rifiutano la collaborazione, ma le altre novanta no.
Citazione:
ciddo
In effetti le agenzie immobiliari non vendono case (quelle si vendono da sole), vendono servizi di intermediazione... cioe' si occupano di cercarti l'acquirente al tuo posto, e di occuparsi della burocrazia...
La casa non si vende da sola, serve qualcuno che la vende, che la mostra, la descrive, risponde alle domande.
Per questo prende il 3%, a volte anche molto di più.
Citazione:
Spike Spiegel
Un assegno circolare non lo tratti come carta straccia, a dire il vero non dovresti farlo nemmeno con un assegno bancario.
Ormai puoi fare tutto tramite bonifico bancario istantaneo. Anche gli assegni circolari sono superati.
certo che sì. ma ci sono ancora persone che non hanno gli strumenti per farlo o per verificarlo.
Citazione:
ciddo
Sinceramente non ho capito dove stia il problema ... non ti piacciono i mocassini ?
Diciamo che per le nappine danzanti andrebbero picchiati selvaggiamente, poi magari potevano parlare con toni di voce più bassi per rispetto nei confronti degli altri avventori.
Citazione:
Spike Spiegel
Gli assegni bancari sono emessi contestualmente ad una proposta di acquiesto, e in genere non vengono incassati, ma tenuti a garanzia. Vengono eventualmente incassati (ma non sempre) solo se il venditore accetta la proposta.