Comunque la morale è: davanti all’ignoranza ed alla mancanza di self awareness non possono nulla né Marx né Adam Smith.

Ho dimenticato un dettaglio fondamentale: le camicie di questi minus habens avevano un orrido colletto con tre bottoni verticali che neanche un bustino per scoliotici.

Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.
I I = Inutili Idiozie.

Una casa che ha 80m2 non può avere 100 a parole.
Anche per gli acquirenti.
Non solo, un agente deve sapere rispondere a certe domande.
Dei prezzi del mercato.
Mica per niente spesso si parte con il prezzo alto per poi scendere piano piano.
Dipende dall’agente e anche dalla politica dell’agenzia.
Non è vero niente.
I futuri acquirenti vogliono sapere chi sono i proprietari, quanti proprietari ci sono stati, perché vendono la casa, chi sono i vicini, la loro nazionalità, lo spessore dei muri, come sono i rumori, se vengono osservati gli orari, se gli inquilini hanno animali domestici, se è permesso tenerli, se ci sono i bambini, se si può usare il giardino e in che modo, chi taglia l’erba, se si può stendere i panni nel giardino o sul terrazzo, se ci sono ristrutturazioni in vista, info sui parcheggi, sull’acqua, cantina, garage, classe energetica reale, colori usati per la pittura dei muri, impianto elettrico, su chi pulisce le scale e quanto costa il servizio, quanto sono alte le bollette ecc.
Un bravo agente deve sapere tutto ciò e sapere rispondere onestamente.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Spettacolare ricostruzione.
Fra le varie categorie lavorative che ho sempre reputato troppo pagate per la qualità e la tipologia di lavoro c'è proprio quella.
Non so per quale motivo siano quasi sempre come descritti da te, come se fosse una sorta di "divisa" istituzionale per sembrare belli.
Tranne qualche raro professionista, la maggior parte fanno un lavoro di mentitori e dissimulatori, cercando di piazzare case o immobili fatiscienti a prezzi senza senso. Quando vengono, abbastanza regolarmente ogni mese, a bussare alle porte del mio condominio per informarsi se qualcuno nel palazzo vende un immobile, li tratto sempre come fossero dei porta pizze. E spesso li faccio uscire velocemente dal condominio ricordandogli che sono in proprietà privata e che se accedono devono andare dal condomino che li ha contattati, non vagare nei piani come dei topi d'appartamento.
"La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)
È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

probabilmente si stavano dimostrando l'un l'altro gli affari conclusi. D'altronde come ho avuto modo di commentare in un altro thread l'acquirente medio di un immobile l'unica cosa che capisce è la rata del mutuo che gli hanno prospettato con una simulazione. Fino a che il mondo sarà popolato da capre ignoranti perchè i pastori dovrebbero essere evoluti?
Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.
I I = Inutili Idiozie.