Solo le pecore hanno bisogno di leader. La Democrazia richiede partecipazione diretta e assunzione di responsabilità.
Se non stai attento, i mass media ti faranno odiare gli oppressi e amare le persone che opprimono.

Capisco, ma io volevo solo dire che la specializzazione non deve essere necessariamente alta (o certificata dall'universita' di grido) per consentire ai lavoratori di tenersi agevolmente il posto di lavoro, e anzi farsi pagare piu' della media.
Non c'e' solo mia moglie a confermare: i tecnici specializzati che lavorano per me li ho istruiti io (non esistono scuole chi insegnano come far funzionare certi macchinari e relativi trucchetti), e si sono affinati con l'esperienza. Non hanno il diplomino... tuttavia potrebbero facilmente farsi assumere dai miei numerosi concorrenti. Loro sono nella condizione di scegliersi il datore di lavoro.

Solo le pecore hanno bisogno di leader. La Democrazia richiede partecipazione diretta e assunzione di responsabilità.
Se non stai attento, i mass media ti faranno odiare gli oppressi e amare le persone che opprimono.