Ne avete letto almeno uno?

Ne avete letto almeno uno?
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Personalmente ho letto libri che mi sono piaciuti molto, ma nessuno che mi abbia cambiato la vita.

Nessuno, e non leggo da un pezzo.
When the facts change, I change my mind. What do you do, sir? John Maynard Keynes

I Topolini valgono come libri ?
Le storie di Rodolfo Cimino sono state l'imprinting che ha determinato tutto il mio immaginario dopo.
Religione, Patria, Famiglia e Autogestione dei Mezzi di Produzione.

Quelli che ho studiato all'Università. Sono gli unici che possono cambiarti le vita.
"La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)
È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

c'è anche Gente di Dublino di Joyce
La coscienza di Zeno, Italo Svevo

Letto libri che mi sono piaciuti, mi piace perché un libro non impegna, ne leggi due pagine, poi ti prende.
Se non mi piace non leggo.
Un libro che mi ha segnato "la luna e i falò". Il rientro di una persona che non riconosce la propria terra perché abbandonata da troppo tempo.
Consiglio il "Fermo e Lucia" che pur essendo una bozza con incongruenze è meno edulcorato dei promessi sposi con il frate che resta alla fine un po' manigoldo e i protagonisti che abbandonano il paese che non amano più.
Si trova in rete in PDF scaricabile legalmente dato che non ci sono diritti.

Attenzione ai mattoni, vi potrebbero stupire perché semplici da leggere e scorrevoli, non tutti ovvio.