Pagina 40 di 381 PrimaPrima ... 303940415090140 ... UltimaUltima
Risultati da 391 a 400 di 3801
    Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito Re: Thread contenitore generico sugli USA

Citazione Originariamente Scritto da m96m Visualizza Messaggio
    Molto bene, grazie, allora cercherò di essere più chiaro cosa intendo per intraprendenza, intendo dire che l'americano medio è un tipo sicuro di se, disposto a rischiare, a mettersi in gioco, è capace di essere versatile e di affrontare le varie situazioni con energia?

Gli Usa sono un paese grande, con vari stati e territori, varie regioni che variano geograficamente, culturalmente, economicamente, e quindi mi sembra naturale che possano essere diversificati. Mi piacerebbe conoscere tutte queste varietà.

" l'americano medio è un tipo sicuro di se, disposto a rischiare, a mettersi in gioco, è capace di essere versatile e di affrontare le varie situazioni con energia?"

Dire che e' una parte integrante dell cultura del paese... esempio banale, in Italia se finisci in bancarotta, sei de facto, un fallito a vita, qua pur quanto ovviamente non sia "positivo" viene visto anche come "opportunita' per imparare, dopo 7anni neanche piu' viene fuori nel tuo record del credito che hai fatto una bancarotta, puoi sempre ricominciare, fa parte del prendere rischi.
    Globalizzazione..... si grazie.

email non funzionante
     Likes dati
    17
     Like avuti
    12,232
    Mentioned
    1837 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

intendo dire che l'americano medio è un tipo sicuro di se, disposto a rischiare, a mettersi in gioco, è capace di essere versatile e di affrontare le varie situazioni con energia?
    E' la risultante di non avere una lunga storia, oltre al fatto di essere comunque una popolazione di coloni/emigrati.... se tu vai in un altro paese sarai piu disposto a fare sacrifici a rischiare perche e' come fosse una specie di ultima spiaggia... non c'e altro posto dove andare, per cui devi dare tutto quello che hai per riuscire.

Forumista storico
     Likes dati
    2,611
     Like avuti
    2,916
    Mentioned
    667 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da acquazzurra Visualizza Messaggio
    Il che non cambia di una virgola quello che ho scritto prima.
    Se vuoi conoscere tutte le varietá USA fai una valigia e comincia personalmente a girarli.
    Non posso permettermi viaggi negli Usa o negli paesi, sono costretto a raccogliere informazioni da parte di coloro che li hanno visitati e che ci vivono e quindi possono dirmi molte cose interessanti.
    Socio Fondatore di AS - Alternativa Sociale

Super Troll
     Likes dati
    28,423
     Like avuti
    27,945
    Mentioned
    798 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Ecco, adesso ragioniamo, in questo caso posso essere d'accordo con te, il mio intento è teso ad evitare di demonizzare un intera nazione a causa della politica estera portata in atto dai suoi governanti, insomma non facciamo lo stesso errore di quelli che demonizzano la Russia a causa della guerra in Ucraina.
    La guerra in Ucraina é una guerra USA, come appunto dicevo nel mio post precedente.
    Di certo non sputo in faccia a John Smith se me lo trovo davanti, come hanno fatto certi con cittadini russi, peró glielo dico chiaro e tondo che la politica estera del suo paese ha rotto il cazzo.

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Non posso permettermi viaggi negli Usa o negli paesi, sono costretto a raccogliere informazioni da parte di coloro che li hanno visitati e che ci vivono e quindi possono dirmi molte cose interessanti.
    Ti conviene cheidere a chi ci vive.. che chi li visita ne capisce ben poco... andare in vacanza in un luogo non ti permette certo di conoscerlo, bias, esperiezner, opinioni perosnali ecc ecc.. semplicemente non vi e' il tempo per assorbire concetti, fattori ecc ecc, analizzarli e quindi metterli nel contesto.

Aquazzurra ne e' un esempio, ne parla sempre sparando giudizi, ma ne capisce realmente molto poco del paese.

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

La guerra in Ucraina é una guerra USA, come appunto dicevo nel mio post precedente.
    Di certo non sputo in faccia a John Smith se me lo trovo davanti, come hanno fatto certi con cittadini russi, peró glielo dico chiaro e tondo che la politica estera del suo paese ha rotto il cazzo.
    "La guerra in Ucraina é una guerra USA"

A sparare minchiate questa e' sempre fenomenale.

Super Troll
     Likes dati
    28,423
     Like avuti
    27,945
    Mentioned
    798 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

L´ultima volta a New York mentre prendevamo un caffé da Starbucks un senzatetto che era seduto a un tavolo si é abbassato i pantaloni e ha inondato il locale di piscio... la gente é dovuta uscire dal locale, una puzza infernale, pestando l´enorme pozza di pipí.
    La guida che ci ha fatto fare un tour alla fine ci ha pregato di darle, era una ragazza, buone recensioni perché senza buone recensioni sarebbe stata pagata con la tariffa minima, ovvero una miseria.
    Per andare negli USA ci siamo fatti l´assicurazione sanitaria.
    Ho mangiato un ottimo Cheesecacke

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

L´ultima volta a New York mentre prendevamo un caffé da Starbucks un senzatetto che era seduto a un tavolo si é abbassato i pantaloni e ha inondato il locale di piscio... la gente é dovuta uscire dal locale, una puzza infernale, pestando l´enorme pozza di pipí.
    La guida che ci ha fatto fare un tour alla fine ci ha pregato di darle, era una ragazza, buone recensioni perché senza buone recensioni sarebbe stata pagata con la tariffa minima, ovvero una miseria.
    Azz attenzione a non andare a Roma allora:

Che esempio del cazzo

"La guida che ci ha fatto fare un tour alla fine ci ha pregato di darle, era una ragazza, buone recensioni perché senza buone recensioni sarebbe stata pagata con la tariffa minima, ovvero una miseria. "

Cioe', la pagano in base a quanto bene fa il proprio lavoro.. che SCANDALO....!!!!!

"Per andare negli USA ci siamo fatti l´assicurazione sanitaria"

E se un Americano viene in Italia.. si DEVE fare l' assicurazione sanitaria... quindi?

Forumista storico
     Likes dati
    2,611
     Like avuti
    2,916
    Mentioned
    667 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

Ok grazie, alcune situazione che hai vissuto le ho sperimentate anche a Napoli, forse è vero che tutto il mondo è paese.
    Socio Fondatore di AS - Alternativa Sociale

email non funzionante
     Likes dati
    17
     Like avuti
    12,232
    Mentioned
    1837 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

esempio banale, in Italia se finisci in bancarotta, sei de facto, un fallito a vita, qua pur quanto ovviamente non sia "positivo" viene visto anche come "opportunita' per imparare, dopo 7anni neanche piu' viene fuori nel tuo record del credito che hai fatto una bancarotta, puoi sempre ricominciare, fa parte del prendere rischi.

Ecco questo intervento mi da modo di rispondere ad una domanda fatta prima:

Dimmi tu cosa secondo te c´é di buono negli USA.

Il LAVORO. Cioe la cultura del lavoro e dell' impresa.

Siamo su un altro pianeta rispetto all' italia specie il centro/sud italia.

Non solo in termini di opportunita e di offerta, ma soprattutto per mentalita....poi trovare un lavoro anche ad oltre 50anni di eta.

In Italia gia oltre i 35 non ti vuole piu nessuno....almeno di non avere un super-curriculum con svariate lauree.....

La rapidita con cui si puo trovare un lavoro, o lo si puo perdere, e' sorprendente.... molti possono tranquillamente mandare il loro datore di lavoro o manager a quel paese perche un impiego lo ritrovano dopo 1 o 2 mesi.

Lo scorso mese sono venuti qui a NY in visita (prima volta) degli amici dall' Italia..... parlando mi hanno detto che per loro i New Yorkesi sono "tranquilli ed educati" (!!) , mi ha sorpeso molto questa definizione visto che secondo gli standard americani notoriamete i New Yorkers sono maleducati e bruschi.

Mi hanno detto che le persone in cui si sono imbattute, tipo personale dell' albergo, tassisti, addetti dell' aeroporto, commessi del negozio, camerieri..... non urlano, ne sono aggressivi, nervosi o indisposti.

Pagina 40 di 381 PrimaPrima ... 303940415090140 ... UltimaUltima