Puoi rispondermi solo se mi tagghi, grazie.
Utenti non taggabili: the fool, pippo palla e pertica, Querion, Scipione

Non necessito di conoscere tale tv per capire se ciò che hai asserito non base a tale documentario sia corretto o meno.
Mi basta controllare i dati.
Ed i dati indicano che l asserzione che hai fatto è, per tabulas, errata.
Puoi verace di riguardare la frittata come tu voglia , ma dal 30 al 10% implica il contrario di ciò che hai asserito tu, mica colpa mia.
Poi, la tua risposta sula ipotetica fallacia logica non sta ne in piedi ne in terra, hai usato il termine Ad cazzum.
Il punto è semplice, oggi vi è un livello di povertà minore che nel passato e quindi tale realtà è contraria alla tua asserzione “sempre più boomers”.
Questa è semplicemente la realtà , se non ti garba dato che quel canale tv te l ha fatta bere non so che dirti, informati meglio , assicurati che non ti stiano dicendo una baggianata… come in questo caso.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Globalizzazione..... si grazie.

La classifica delle migliori aziende del mondo dove lavorare...... non vedo cinesi e ruzzzzzi !!!
https://www.greatplacetowork.com/bes...orkplaces/2023
- Hilton
- DHL Express
- Cisco
- AbbVie
- Teleperformance
- Deloitte
- Salesforce
- Stryker
- Cadence
- Accenture
- SC Johnson
- Hilti
- Admiral Group
- ThoughtWorks
- SAP
- Atlassian
- Dow
- Bacardi
- NVIDIA
- Insight Enterprises
- ServiceNow
- Ernst & Young
- Kiabi
- Al Dabbagh Group
- Coats

Ho capito, ma sai benissimo che ormai moltissimi complessi immobiliari sono in mano a corporazioni in grado tranquillamente di distorcere il mercato e che università o aziende stanno facendo affluire una marea di gente dall'estero, aumentando la richiesta di alloggi.
La soluzione sarebbe quella di costruire più appartamenti "popolari" ed affittarle ad un prezzo calmierato.
Non prendiamoci in giro, se io o te spendiamo 1k al mese in più per l'affitto (in proporzione) rispetto a quello che spendevano i nostri padri, son mille dollari al mese in meno di consumi.
Il mercato è distorto, lo sappiamo ed un qualsiasi stato dovrebbe fare qualcuno per tutelare i cittadini.
In UK, per esempio, dovrebbero dire alle università "ah, il prossimo anno vuoi avere 1k studenti in più rispetto all'anno scorso? Prima di farlo, costruisci una student accommodation che possa ospitarne altrettanti".

Gaffes? Quelle sono "gaffes"? Amati, su...
sui dati: 60% of Americans are still living paycheck to paycheck as inflation hits workers’ wages

Ho capito, ma sai benissimo che ormai moltissimi complessi immobiliari sono in mano a corporazioni in grado tranquillamente di distorcere il mercato e che università o aziende stanno facendo affluire una marea di gente dall'estero, aumentando la richiesta di alloggi.
La soluzione sarebbe quella di costruire più appartamenti "popolari" ed affittarle ad un prezzo calmierato.
Non prendiamoci in giro, se io o te spendiamo 1k al mese in più per l'affitto (in proporzione) rispetto a quello che spendevano i nostri padri, son mille dollari al mese in meno di consumi.
Mi pare un ragionamento che non quadra.
Cioe se tu costruisci un appartamento nuovo, ripeto nuovo e arriva un sacco di gente da fuori che richiede quell' appartamento i prezzi volano...
Ok.
Ma che succede a tutto lo stock di appartamenti che non nuovi non sono? Se per un particolare segmento la richiesta e' debole i prezzi calano.
Anche per le "corporation" che offrono complessi di appartamenti vale lo stesso concetto. Se non ha chi ti offre quello che tu chiedi, il prezzo lo devi abbassare.

@Milanista
Si, gaffes.. e per i dati... il dato da te citato non e' nuovo.. anzi.. nel 2006:
"In 2006, 65 percent of respondents reported living paycheck to paycheck"
https://www.reuters.com/article/us-u...he%20recession.
Addirittura secondo un sondaggio nel 2017:
"According to a survey by Career Builder done in 2017 78% of Americans are living paycheck to paycheck which was up from 75% the year before"
Da prendere con le pinze... ma nel caso il 63% di Biden sarebbe un miglioramento....
Mah.. parlando seriamente di dati comprovabili. :
GDP: +4.9%
GDPNOW : +2.2% (quando praticamente tutto il resto del mondo industrializzato e' o in recessione o quasi)
Export: Record Storico
Produzione energia: Record Storico
Produzione Petrolio: Primo produttore al mondo
Manifattura: Record dagli anni 50
Posti di lavoro creati: Record, anche considerando i posti recuperati persi durante la Pandemia
Disoccupazione: ai minimi storici e per oramai ben oltre un anno
Inflazione: In constante diminuzione e de facto la minor inflazione fra tutti i paesi sviluppati
Produttivita' : La maggior crescita negli ultimi 3 anni nell'ultimo trimestre (+4.7%)
Non dati per se, ma cmq fatti.
Piano infratrutturale, piano discusso per quasi 20 anni e mai passato... passato durante i primi due anni di Biden.
Riforma per il contenimento dei costi per le medicine.. che QUA e' di un estrema importanza
CHIPS act, ovvero il reshoring per la produzione di chips avanzati, ovvero, segmento strategico e di vitale importanza.. proposto e fatto passare sotto l' amministrazione Biden.
Sara' vecchietto.. ma i DATI.. non i memes di facebook o i clips di ualche secondo per le gaffes sono cio' che importa... ma sono piu' che cosciente che i memes di facebooks e le clips di pochi secondo nel mondo attuale dove l' attenzione della persona media e' di pochi secondi e le capacita' raziocinio sono ridotte al minimo, fannoo decisamente effetto.. ma appunto come detto, a ME, interessano i dati, il resto lo lascio a chi appunto, si "concentra" su altro.
Globalizzazione..... si grazie.