Non sono un tuo tutor so Marcello, nel mentre si è visto che spari cazzate, non sai un cazzo e che non hai le palle… per tabulas.
I dati che ho postato sono in relazione alla TUA affermazione, ovvero sono i dati che servono per dimostrare che hai sparato l ennesima puttanata.
Se vuoi id at i attuali, ce4cali, esiste google, da anni, non hai ancora imparato ad usarlo?
Io, non te ovviamente, i dati attuali li so, non a caso ti ho pure detto che la tua affermazione che sarebbero aumentate di 4 volte causa guerra è un stronzata…. Ripoto, io lo so tu no,e sei pure incapace di cercarti i dati… essere somari e/o ignoranti è una scelta personale, l unica cosa che ti tocc fare è scegliere in modo diverso, fa lo sforzo e così non dovrai chiedere ad altri di farti d tutor.
Globalizzazione..... si grazie.

@blobb
Ti do una manina, hai asserito che sarebbero aumentate di 4 volte.
Gli USA hanno si aumentato, ovvio, sia per la guerra sia per l aumento di capacità outbound ed inbound, ed anche spostando volumi dal mercato Asiatico verso l Europa.
L aumento e’ del ……. (Cercatelo che non sono un tuo tutor personale ) %.
Aiutino: e’ più del 100% ma meno del 200%, rispetto al 2021, mentre il 2023 vs il 2022 vede un aumento, ma molto, molto più contenuto annualizzato piu del 10% ma meno del 20%.. anche qui se vuoi il dato esatto, impara ad usare google ed informati… trovare i dati implica un ricerca di meno di 10-15 secondi… fa lo sforzo.
Nel globale, aprox i 2/3 delle esportazioni di LNG USA vanno in Europa.

https://www.cdt.ch/news/economia/gli...i-cambi-333154Gli USA stralciano la Svizzera dall'elenco dei potenziali manipolatori di cambi
Dalla lista - che comprende «i principali partner commerciali che meritano un'attenzione particolare per le loro pratiche monetarie e le loro politiche macroeconomiche» - è stata tolta anche la Corea del Sud, mentre è stato aggiunto il Vietnam
Gli Stati Uniti hanno stralciato la Svizzera dall'elenco dei paesi sotto osservazione in quanto potenziali manipolatori dei cambi fra le valute, approccio volto a favorire le esportazioni.
Dalla lista - che comprende «i principali partner commerciali che meritano un'attenzione particolare per le loro pratiche monetarie e le loro politiche macroeconomiche» - è stata tolta anche la Corea del Sud, mentre è stato aggiunto il Vietnam, emerge dalle comunicazioni diffuse ieri dal Dipartimento americano del tesoro.
Il gruppo monitorato da Washington comprende ora Cina, Germania, Malaysia, Singapore, Taiwan e - come accennato - Vietnam. Nessun paese viene invece bollato come manipolatore di cambi.
![]()

Il fenomeno dei data centers per il cloud negli USA.......

"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

IL DISPUTATOR CORTESE

IL DISPUTATOR CORTESE