https://www.theamericanconservative....-chair-of-rnc/
Venerdì 8 marzo, il Comitato nazionale repubblicano (RNC) ha eletto Michael Whatley, presidente del Partito repubblicano della North Carolina, e Lara Trump, nuora dell’ex presidente, come co-presidenti. Donald Trump è stato anche dichiarato presunto candidato del partito.
Il presidente uscente della RNC Ronna McDaniel ha dichiarato: “Il presidente Trump merita di avere la squadra che desidera, inclusa la RNC”.
“Nei prossimi otto mesi, la RNC lavorerà fianco a fianco con la campagna del presidente Trump”, ha affermato Whately nel suo discorso di accettazione.
In effetti, l’ex presidente trarrà senza dubbio beneficio dall’avere sia un membro della famiglia che uno stretto sostenitore alla guida dell’organizzazione. Con l’avvicinarsi rapidamente delle elezioni presidenziali del 2024, la raccolta di fondi per la campagna di Trump diventerà una priorità significativa per Trump e Whatley.
Secondo un rapporto ufficiale della RNC, l’organizzazione ha iniziato il 2024 con 9 milioni di dollari in contanti a disposizione, il numero di raccolta fondi più basso dal 1993. Il DNC ha riferito di avere 24 milioni di dollari a disposizione, un vantaggio decisivo, quasi triplo.
Trump ha chiarito che raccogliere fondi per suo suocero sarà un obiettivo importante per lei come leader della RNC. Al CPAC del mese scorso, ha chiarito che sotto la sua guida, la RNC sarebbe andata ben oltre la raccolta fondi per la campagna di Trump.
Ha dichiarato: "Posso assicurarti che la mia lealtà è verso mio suocero e mi assicurerò che ogni centesimo venga utilizzato correttamente".