



Invece che soltanto il 2% dovrebbero tutti i paesi europei passare al 4%, come la Polonia.
https://www.linkiesta.it/2024/01/pol...asione-russia/
La Polonia si prepara a una possibile invasione russa
Il nuovo governo europeista di Tusk ha aumentato al quattro per cento del Pil il bilancio per la difesa: punta a diventare la forza di terra più grande in Europa con oltre trecentomila soldati effettivi e ha già acquistato millequattrocento carri armati, quarantotto caccia FA-50 e trentadue F-35
Mi hanno detto che sei fascia, che sei amica di Salvini,
Ma io so che invece sei normale e quelli sono dei cretini...




Non sarebbe sostenibile. Invece si dovrebbe spendere meglio i soldi, per esempio più munizioni e accertarsi che i mezzi che si hanno nominalmente in dotazione siano effettivamente efficienti e non come adesso che abbiamo nominalmente 200 mbt ariete ma in realtà ne abbiamo meno di 50 funzionanti
Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile




L'economia Usa è particolarmente forte. Il 3.45% può essere sufficente. Per i paesi piccoli è poco.
Israele va a 8.9%
https://old.mosaicodipace.it/mosaico/a/1355.html
L’incidenza delle spese militari sul PIL è rimasta invariata (8,9%),
Mi hanno detto che sei fascia, che sei amica di Salvini,
Ma io so che invece sei normale e quelli sono dei cretini...


Israele riceve anche finanziamenti per gli usa ed è in allarme perenne. Dovremmo rassegnarci ad avere un esercito più piccolo se presi come singolo stato, ma forte in ambito del blocco europeo occidentale se unito agli altri.
Come dicevo dovremmo preoccuparci del fatto che le dotazioni siano mantenute efficienti e abbiano una quantità di munizioni adeguate per una guerra ad altra intensità prolungata nel tempo, non come ora che dovremmo risparmiare le munizioni dal primo giorno
Ottima per esempio la scelta di acquistare i leopard 2a8, un ottimo carro
Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile






Almeno il doppio, anche senza fare le somme https://en.wikipedia.org/wiki/List_o..._GDP_(nominal) se invece del nominale scegli il GDP-PPP il risultato sarà simile.