Pagina 278 di 381 PrimaPrima ... 178228268277278279288328378 ... UltimaUltima
Risultati da 2,771 a 2,780 di 3801
  1. #2771
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    05 Dec 2023
    Località
    The Palmetto State
    Messaggi
    6,005
     Likes dati
    55
     Like avuti
    447
    Mentioned
    61 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Thread contenitore generico sugli USA

    Citazione Originariamente Scritto da Giulio962 Visualizza Messaggio
    Quello è certo. Che devono spendere di più per la difesa è importantissimo.
    Direi che si tratta della priorità da dare a tutto il resto.
    Ottimo

  2. #2772
    Forumista storico
    Data Registrazione
    30 May 2018
    Messaggi
    37,585
     Likes dati
    6,868
     Like avuti
    3,403
    Mentioned
    429 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Thread contenitore generico sugli USA

    Citazione Originariamente Scritto da alpha12000 Visualizza Messaggio
    Ottimo
    Invece che soltanto il 2% dovrebbero tutti i paesi europei passare al 4%, come la Polonia.

    https://www.linkiesta.it/2024/01/pol...asione-russia/

    La Polonia si prepara a una possibile invasione russa
    Il nuovo governo europeista di Tusk ha aumentato al quattro per cento del Pil il bilancio per la difesa: punta a diventare la forza di terra più grande in Europa con oltre trecentomila soldati effettivi e ha già acquistato millequattrocento carri armati, quarantotto caccia FA-50 e trentadue F-35
    Mi hanno detto che sei fascia, che sei amica di Salvini,
    Ma io so che invece sei normale e quelli sono dei cretini...

  3. #2773
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    05 Dec 2023
    Località
    The Palmetto State
    Messaggi
    6,005
     Likes dati
    55
     Like avuti
    447
    Mentioned
    61 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Thread contenitore generico sugli USA

    Citazione Originariamente Scritto da Giulio962 Visualizza Messaggio
    Invece che soltanto il 2% dovrebbero tutti i paesi europei passare al 4%, come la Polonia.

    https://www.linkiesta.it/2024/01/pol...asione-russia/

    La Polonia si prepara a una possibile invasione russa
    Il nuovo governo europeista di Tusk ha aumentato al quattro per cento del Pil il bilancio per la difesa: punta a diventare la forza di terra più grande in Europa con oltre trecentomila soldati effettivi e ha già acquistato millequattrocento carri armati, quarantotto caccia FA-50 e trentadue F-35
    Suppongo che la percentuale possa variare a seconda delle esigenze dei vari Paesi.

  4. #2774
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,205
     Likes dati
    10,136
     Like avuti
    29,927
    Mentioned
    1780 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

    Predefinito Re: Thread contenitore generico sugli USA

    Citazione Originariamente Scritto da Giulio962 Visualizza Messaggio
    Invece che soltanto il 2% dovrebbero tutti i paesi europei passare al 4%, come la Polonia.

    https://www.linkiesta.it/2024/01/pol...asione-russia/

    La Polonia si prepara a una possibile invasione russa
    Il nuovo governo europeista di Tusk ha aumentato al quattro per cento del Pil il bilancio per la difesa: punta a diventare la forza di terra più grande in Europa con oltre trecentomila soldati effettivi e ha già acquistato millequattrocento carri armati, quarantotto caccia FA-50 e trentadue F-35
    Non sarebbe sostenibile. Invece si dovrebbe spendere meglio i soldi, per esempio più munizioni e accertarsi che i mezzi che si hanno nominalmente in dotazione siano effettivamente efficienti e non come adesso che abbiamo nominalmente 200 mbt ariete ma in realtà ne abbiamo meno di 50 funzionanti
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

  5. #2775
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,205
     Likes dati
    10,136
     Like avuti
    29,927
    Mentioned
    1780 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

    Predefinito Re: Thread contenitore generico sugli USA

    Citazione Originariamente Scritto da alpha12000 Visualizza Messaggio
    Suppongo che la percentuale possa variare a seconda delle esigenze dei vari Paesi.
    Gli usa spendono il 3,45% e hanno l'esercito più potente al mondo
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

  6. #2776
    Forumista storico
    Data Registrazione
    30 May 2018
    Messaggi
    37,585
     Likes dati
    6,868
     Like avuti
    3,403
    Mentioned
    429 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Thread contenitore generico sugli USA

    Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    Gli usa spendono il 3,45% e hanno l'esercito più potente al mondo
    L'economia Usa è particolarmente forte. Il 3.45% può essere sufficente. Per i paesi piccoli è poco.
    Israele va a 8.9%

    https://old.mosaicodipace.it/mosaico/a/1355.html
    L’incidenza delle spese militari sul PIL è rimasta invariata (8,9%),
    Mi hanno detto che sei fascia, che sei amica di Salvini,
    Ma io so che invece sei normale e quelli sono dei cretini...

  7. #2777
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,205
     Likes dati
    10,136
     Like avuti
    29,927
    Mentioned
    1780 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

    Predefinito Re: Thread contenitore generico sugli USA

    Citazione Originariamente Scritto da Giulio962 Visualizza Messaggio
    L'economia Usa è particolarmente forte. Il 3.45% può essere sufficente. Per i paesi piccoli è poco.
    Israele va a 8.9%

    https://old.mosaicodipace.it/mosaico/a/1355.html
    L’incidenza delle spese militari sul PIL è rimasta invariata (8,9%),
    Israele riceve anche finanziamenti per gli usa ed è in allarme perenne. Dovremmo rassegnarci ad avere un esercito più piccolo se presi come singolo stato, ma forte in ambito del blocco europeo occidentale se unito agli altri.
    Come dicevo dovremmo preoccuparci del fatto che le dotazioni siano mantenute efficienti e abbiano una quantità di munizioni adeguate per una guerra ad altra intensità prolungata nel tempo, non come ora che dovremmo risparmiare le munizioni dal primo giorno
    Ottima per esempio la scelta di acquistare i leopard 2a8, un ottimo carro
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

  8. #2778
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    05 Dec 2023
    Località
    The Palmetto State
    Messaggi
    6,005
     Likes dati
    55
     Like avuti
    447
    Mentioned
    61 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Thread contenitore generico sugli USA

    Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    Gli usa spendono il 3,45% e hanno l'esercito più potente al mondo
    Anche un GDP molto più alto.

  9. #2779
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,205
     Likes dati
    10,136
     Like avuti
    29,927
    Mentioned
    1780 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

    Predefinito Re: Thread contenitore generico sugli USA

    Citazione Originariamente Scritto da alpha12000 Visualizza Messaggio
    Anche un GDP molto più alto.
    Paragonabile a quello, per esempio, dell'europa occidentale
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

  10. #2780
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    05 Dec 2023
    Località
    The Palmetto State
    Messaggi
    6,005
     Likes dati
    55
     Like avuti
    447
    Mentioned
    61 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Thread contenitore generico sugli USA

    Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    Paragonabile a quello, per esempio, dell'europa occidentale
    Almeno il doppio, anche senza fare le somme https://en.wikipedia.org/wiki/List_o..._GDP_(nominal) se invece del nominale scegli il GDP-PPP il risultato sarà simile.

 

 
Pagina 278 di 381 PrimaPrima ... 178228268277278279288328378 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 125
    Ultimo Messaggio: 07-11-23, 20:50
  2. Thread contenitore sulla Francia di Macron
    Di vostok nel forum Politica Europea
    Risposte: 1425
    Ultimo Messaggio: 23-11-21, 13:49
  3. Thread contenitore delle sparate di Duterte
    Di Lord Attilio nel forum Politica Estera
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 18-06-18, 12:34
  4. Auguri Presidente! [Thread contenitore]
    Di Felipe K. nel forum Fondoscala
    Risposte: 63
    Ultimo Messaggio: 04-10-16, 07:38
  5. Risposte: 99
    Ultimo Messaggio: 26-04-12, 15:11

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito