"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

IL DISPUTATOR CORTESE

IL DISPUTATOR CORTESE

Rifaccio la domanda alla quale NON hai risposto…
Applichi gli stessi parametri Trump , sul quale hai decine di video dove perde il senno, dove non riesce a parlare, dove non riesce a leggere e dice puttanate degne di un fesso analfabeta?
Riuscirai a rispondere questa volta ?
Sent from my iPhone using Tapatalk
Globalizzazione..... si grazie.

Gli alleati di Trump alla Camera hanno messo in imbarazzante minoranza lo speaker repubblicano Mike Johnson. Nello specifico, hanno silurato clamorosamente il voto procedurale posto in aula per discutere il rinnovo delle autorizzazioni per il Foreign Intelligence Surveillance Act (Fisa) – la controversa legge che consente la sorveglianza senza mandato della magistratura ordinaria anche sui cittadini americani all’interno e all’esterno degli Stati Uniti per proteggere la sicurezza nazionale.
Prima del voto alla Camera Trump aveva scritto su Truth Social: “UCCIDERE FISA. È STATA UTILIZZATA ILLEGALMENTE CONTRO ME E MOLTI ALTRI. HANNO SPIATO LA MIA CAMPAGNA!!!”. Come è noto l’ex presidente racconta ai suoi sostenitori che i suoi guai giudiziari sono stati creati dal “deep state” e dalla comunità d’intelligence.
E i suoi parlamentari alla Camera hanno obbedito. A mandare a picco il voto procedurale infatti sono stati i suoi alleati che si sono uniti ai democratici progressisti sostenendo che la legge, in scadenza il 19 aprile, dà troppo potere agli inquirenti federali per spiare. È la quarta volta che lo speaker vede fallire un voto procedurale a causa dello sgambetto che gli fanno i suoi stessi compagni di partito.
Un’altra imbarazzante sconfitta per Johnson, tanto più in vista della dichiarata volontà di mettere ai voti i nuovi aiuti per l’Ucraina, dove però dovrebbe ottenere il sostegno dei democratici. In tal caso tuttavia la deputata trumpiana Marjorie Taylor Greene ha già minacciato che presenterà la mozione per destituirlo
https://lavocedinewyork.com/news/pol...urata-la-fisa/
Mi hanno detto che sei fascia, che sei amica di Salvini,
Ma io so che invece sei normale e quelli sono dei cretini...

https://www.lastampa.it/esteri/2024/...affe-14219917/
da presidente, Donald Trump «ha detto charamente» che pensava che l'Ucraina «dovesse far parte della Russia». Lo afferma la sua ex consigliera Fiona Hill in “New Cold Wars”, un nuovo libro sulla sicurezza nazionale statunitense minacciata da Russia e Cina.
«Trump ha detto chiaramente che pensava che l'Ucraina, e certamente la Crimea, dovesse far parte della Russia», racconta Hill – responsabile per gli Affari Europei e Russi del Consiglio di sicurezza nazionale degli Stati Uniti tra il 2017 e il 2019 – al giornalista del New York Times David Sanger nonché autore del libro “New Cold Wars: China's Rise, Russia's Invasion, and America's Struggle to Defend the West”.
Per questo secondo Hill, la visione di Trump dell’Ucraina era «essenzialmente identica» a quella del presidente russo Vladimir Putin. «Non riusciva [Trump] proprio a capacitarsi dell'idea che l'Ucraina fosse uno Stato indipendente» riferisce la responsabile del Consiglio di Sicurezza.
D’altronde, prima di invadere l’Ucraina Putin aveva detto in un discorso: «L’Ucraina è una parte inalienabile della nostra storia, cultura e spazio virtuale».
Il libro "New Cold Wars” viene pubblicato quando la guerra in Ucraina sta entrando nel suo terzo anno, ma con 60 miliardi di dollari di nuovi aiuti militari statunitensi a Kiev bloccati dai repubblicani di estrema destra della Camera degli Stati Uniti, che agiscono in accordo con i desideri di Trump, che corre per sconfiggere Joe Biden in una rivincita delle elezioni presidenziali e tornare al potere