Visualizzazione Stampabile
-
Re: Mi raccomando..
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dario
Il suggerimento è di non partecipare alle discussioni aperte da mary? E perchè?
No, non questo, credo tu abbia frainteso. Mi riferivo alla "conduzione" che, lo confesso, mi desta non poche perplessità.
Ad esempio il fondo di una volta secondo me è scomparso per maldestra gestione.
Non voglio però andare in discussioni che tra l'altro non sono nemmeno giuste e lecite; al massimo, come ho detto, vi invito a fare qualche riflessione. Il lavoro dei moderatori è improbo e rognoso e io non lo farei neanche a pagamento, figurarsi gratis. :)
Mi tengo le mie perplessità e partecipo, poco ma volentieri, visto che è uno spazio gentilmente offerto e disponibile a tutti e questo dovrebbe essere sempre tenuto a mente.
Inoltre io non faccio testo, le mie reali inclinazioni su certe cose sono molto rigide e in qualunque open space internet sarei un misto tra Hitler e Stalin per cui resterebbero quattro gatti a parteciparvi. :D
-
Re: Mi raccomando..
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
poi trovo patetici e anche imbarazzanti questi continui confronti, tu hai la casa tu no, tu sei benestante -io sono povera, tu hai viaggiato, io no, tu hai studiato, io no
E cosa ci posso fare?
Se le dici di essere concreta e le dai dei consigli si offende
Una volta ho suggerito ad un utente (Non ricordo più se eri tu o Nordista) di non darle MAI consigli. Non vuole consigli ma solo che tutti le diano ragione. Te lo dico per esperienza diretta... :D
-
Re: Mi raccomando..
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kaouthia
No, non questo, credo tu abbia frainteso. Mi riferivo alla "conduzione" che, lo confesso, mi desta non poche perplessità.
Ad esempio il fondo di una volta secondo me è scomparso per maldestra gestione.
Non voglio però andare in discussioni che tra l'altro non sono nemmeno giuste e lecite; al massimo, come ho detto, vi invito a fare qualche riflessione. Il lavoro dei moderatori è improbo e rognoso e io non lo farei neanche a pagamento, figurarsi gratis. :)
Mi tengo le mie perplessità e partecipo, poco ma volentieri, visto che è uno spazio gentilmente offerto e disponibile a tutti e questo dovrebbe essere sempre tenuto a mente.
Inoltre io non faccio testo, le mie reali inclinazioni su certe cose sono molto rigide e in qualunque open space internet sarei un misto tra Hitler e Stalin per cui resterebbero quattro gatti a parteciparvi. :D
Non solo maldestra gestione, anche per partecipazione non adeguata di molti. Non dovremmo avere bisogno del guardiano con la frusta, dovremmo essere tutti grandi e vaccinati.
-
Re: Mi raccomando..
@Iside: Hai di nuovo la casella MP piena. Ti volevo rispondere che può essere utile lo stesso. XD
Scusate se ho scritto qui. XD
-
Re: Mi raccomando..
Citazione:
Originariamente Scritto da
Halfshadow
@
Iside: Hai di nuovo la casella MP piena. Ti volevo rispondere che può essere utile lo stesso. XD
Scusate se ho scritto qui. XD
Fatto :)
-
Re: Mi raccomando..
Citazione:
Originariamente Scritto da
Blue
Ti invito a fare un esperimento.
Prova ad intervenire in un thread aperto da lei e, quando non sei d'accordo con qualcosa che dice, prova a contraddirla: bastano poche parole in tono neutro.
Lei ti contraddirà, spiegandoti in 4-5 post perché hai torto, ma tu riaffemerai la tua idea. Di nuovo, lei confuterà quello che hai detto, stavolta scrivendoci sopra 8 post... e via così, in modo esponenziale.
Alla terza-quarta pagina del topic anche tu sarai diventato IL NEMICO, ingrossando il branco che ce l'ha con lei e, probabilmente, la 58° persona inserita nella sua ignore list.
Hai voglia a dire "se non ti piace quello che scrive, non leggerla". Parliamo di una persona che è al quarto posto nella top ten dei più attivi del forum e che ha preso letteralmente possesso del Fondo, cioè dell'unico spazio dove si poteva cazzeggiare in pace, riempendolo di discussioni a dir poco surreali.
L’ho fatto più di una volta, e senza problemi….non sono mai diventata il nemico…sarà che a me Mary sta simpatica anche se a volte non concordiamo.
Sul fondo, non è mica colpa sua se gli altri utenti o scrivono poco o non scrivono affatto, o se le sue discussioni tirano …scrivete anche voi e non sarà più l’unica a monopolizzare il fondo
-
Re: Mi raccomando..
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dario
Non solo maldestra gestione, anche per partecipazione non adeguata di molti. Non dovremmo avere bisogno del guardiano con la frusta, dovremmo essere tutti grandi e vaccinati.
Nella vita reale non ci sono guardiani con la frusta come a scuola , la gente litiga e non si lamenta ( si può litigare al bar tra amici, a casa tra parenti, discutendo della juve o di politica …) …per me l’intervento censorio dei moderatori dovrebbe intervenire per cose molto gravi ( come quelle di cui parlava Halfshadow), poi fate vobis
-
Re: Mi raccomando..
Citazione:
Originariamente Scritto da
novis
Sul fondo, non è mica colpa sua se gli altri utenti o scrivono poco o non scrivono affatto, o se le sue discussioni tirano …scrivete anche voi e non sarà più l’unica a monopolizzare il fondo
Se una persona ti difende 4 volte su cinque non puoi prendertela con lei quell'unica volta in cui è in disaccordo con te, ti pare? Anche perché le persone del forum con cui va d'accordo (ovvero, che le danno ragione o evitano di contraddirla) si contano sulle dita di una mano; sarebbe da sciocchi inimicarsi pure loro. Dal punto di vista aritmetico, però, c'è qualcosa che non torna. Se su 100 utenti attivi, poniamo, i due terzi si lamentano dei suoi comportamenti scorretti e oltre la metà ingrossa la sua ignore list, qualche problema di relazione questa persona ce l'ha... nonostante il fatto che alcuni utenti non abbiano da ridire su di lei.
Inoltre, la favola secondo cui le sue discussioni fanno audience è una leggenda metropolitana, che andrebbe letta in modo corretto. Ovvero, nelle discussioni che apre, oltre la metà dei post sono scritti da lei. Anche perché, per rispondere ad un post altrui, ne impiega mediamente 3-4. Prendiamo come esempio un topic recente: " Chi può essere definito tamarro?", che contiene 333 post. Sollanto lei ne ha scritti 132, ovvero quasi la metà, e di questi oltre un centinaio è pieno di polemiche, insulti, attacchi, eccetera. Facile dire: "Tizio, caio e Sempronio ce l'hanno con me" senza interrogarsi mai sul proprio operato. Facile attaccare il "nemico" del momento tirando fuori cose private che il malcapitato si è lasciato sfuggire sei mesi-un anno prima... questo non è discutere o confrontarsi. E' pura spazzatura... in alcuni casi, ai limiti del reato penale.
Infine, oggi tu ed io stiamo discutendo pacatamente e senza aggressioni reciproche, pur essendo completamente in disaccordo sulla questione che trattiamo. A nessuno di noi viene in mente di aggredire l'altro o apostrofarlo con toni da pescivendola. Pensi che se lei fosse presente, questo confronto sarebbe possibile?
-
Re: Mi raccomando..
-
Re: Mi raccomando..
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kaouthia
No, non questo, credo tu abbia frainteso. Mi riferivo alla "conduzione" che, lo confesso, mi desta non poche perplessità.
Ad esempio il fondo di una volta secondo me è scomparso per maldestra gestione.
Non voglio però andare in discussioni che tra l'altro non sono nemmeno giuste e lecite; al massimo, come ho detto, vi invito a fare qualche riflessione. Il lavoro dei moderatori è improbo e rognoso e io non lo farei neanche a pagamento, figurarsi gratis. :)
Il compito dei moderatori è assai ingrato... e non credo dipenda soltanto da una "maldestra gestione". Magari, un po' troppo lassista... questo ci sta.
Un forum è alimentato dagli utenti e dalla qualità delle discussioni che vengono proposte. Un po' quindi, è anche colpa nostra... e di quel mix di arguzia e goliardia che un tempo brillava qui sul Fondo è che da molto tempo si è spento.