Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
  1. #1
    Piccolo insipiente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Vivo a Perugia (Augusta Perusia Colonia Vibia) con la mia famiglia
    Messaggi
    9,978
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Angry E se il morto fosse stato protestante?

    Guardate qui...

    UAAR Ultimissime » Archivio » Ulster: protestanti aggrediscono cattolici, un morto

    ...senza alcun commento....il fognorum della ChiesUAAR si mostra per quello che è...
    Sto combattendo la Buona Battaglia, sto proseguendo la Corsa, sto tentando di conservare la Fede

    Sono un clandestino nel Regno dei Cieli

  2. #2
    Liberale Cattivo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    41,939
     Likes dati
    4,464
     Like avuti
    10,147
    Mentioned
    516 Post(s)
    Tagged
    45 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: E se il morto fosse stato protestante?

    Due tizi dell’IRA (o dell’UVF, fate voi) che fermano uno per la strada e gli fanno: “ehi tu! Cattolico o protestante?”. Quello risponde: “io sono ateo, veramente”.
    Questi restano perplessi, e poi gli rispondono: “si’, ma ateo cattolico o ateo protestante?”
    "I socialisti sono come Cristoforo Colombo: partono senza sapere dove vanno. Quando arrivano non sanno dove sono. Tutto questo con i soldi degli altri."

  3. #3
    Laudetur Jesus Christus
    Data Registrazione
    17 May 2009
    Messaggi
    96
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: E se il morto fosse stato protestante?

    Citazione Originariamente Scritto da robdealb91 Visualizza Messaggio
    Guardate qui...

    UAAR Ultimissime » Archivio » Ulster: protestanti aggrediscono cattolici, un morto

    ...senza alcun commento....il fognorum della ChiesUAAR si mostra per quello che è...
    Fratello, evita frequentazioni di tali siti, che espongono il fedele alla lettura di testi destinati a portare alla perdizione e alla deviazione dalla retta via. Laddove viene a mancare la figura di nostro Dio Onnipotente Creatore e Signore del cielo e della terra, regna Satana sovrano delle tenebre e quintessenza del male. Il diavolo è un ingannatore professionale, che attraverso la stampa atea e i siti di perversione del pensiero, ci racconta cose non vere. Che si appelli come Satana oppure come Moloch, Adramelech, Nisrosh, Lilith, Nahema o Belial, si tratta sempre di entità che propagano l'odio verso il Signore Infinito, oltre ad essere icone del libertinaggio più degenerato e vere e proprie raffigurazioni del crimine e della rivolta contro l'Ordine Divino.

    Laudetur Jesus Christus

  4. #4
    Forumista senior
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    2,619
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: E se il morto fosse stato protestante?

    Citazione Originariamente Scritto da Virgiglio Visualizza Messaggio
    Fratello, evita frequentazioni di tali siti, che espongono il fedele alla lettura di testi destinati a portare alla perdizione e alla deviazione dalla retta via. Laddove viene a mancare la figura di nostro Dio Onnipotente Creatore e Signore del cielo e della terra, regna Satana sovrano delle tenebre e quintessenza del male. Il diavolo è un ingannatore professionale, che attraverso la stampa atea e i siti di perversione del pensiero, ci racconta cose non vere. Che si appelli come Satana oppure come Moloch, Adramelech, Nisrosh, Lilith, Nahema o Belial, si tratta sempre di entità che propagano l'odio verso il Signore Infinito, oltre ad essere icone del libertinaggio più degenerato e vere e proprie raffigurazioni del crimine e della rivolta contro l'Ordine Divino.

    Laudetur Jesus Christus
    Io starei attento anche a frequentare siti cattolici, visto che come dice la voce di Pasquino: L'esorcista Amorth: «Satana è anche in Vaticano» Siete circondati! :sofico:
    Concedi alla ragione il privilegio di essere l'ultima pietra di paragone della verità. (Immanuel Kant)

  5. #5
    Bibidibobidibù
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    5,424
     Likes dati
    2
     Like avuti
    5
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: E se il morto fosse stato protestante?

    Citazione Originariamente Scritto da Virgiglio Visualizza Messaggio
    Fratello, evita frequentazioni di tali siti, che espongono il fedele alla lettura di testi destinati a portare alla perdizione e alla deviazione dalla retta via. Laddove viene a mancare la figura di nostro Dio Onnipotente Creatore e Signore del cielo e della terra, regna Satana sovrano delle tenebre e quintessenza del male. Il diavolo è un ingannatore professionale, che attraverso la stampa atea e i siti di perversione del pensiero, ci racconta cose non vere. Che si appelli come Satana oppure come Moloch, Adramelech, Nisrosh, Lilith, Nahema o Belial, si tratta sempre di entità che propagano l'odio verso il Signore Infinito, oltre ad essere icone del libertinaggio più degenerato e vere e proprie raffigurazioni del crimine e della rivolta contro l'Ordine Divino.

    Laudetur Jesus Christus
    mah....se uno ha veramente Fede in Cristo e nella Chiesa, non dovrebbe aver paura di nulla, nè tanto meno di frequentare certi siti.

  6. #6
    Forumista
    Data Registrazione
    11 Apr 2009
    Messaggi
    810
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: E se il morto fosse stato protestante?

    Citazione Originariamente Scritto da robdealb91 Visualizza Messaggio
    Guardate qui...


    ...senza alcun commento....il fognorum della ChiesUAAR si mostra per quello che è...

    La cosa patetica è che molti di costoro ritengono di essere dei geni: infatti, come noto, basta dire peste e corna delle religioni e dei chierici per diventare automaticamente degli eleganti intellettuali.
    Per esempio, demenziale l'idea, che continuano a propagandare, che l'assenza di religioni porterebbe ad un mondo di pace. Vista la loro eccelsa capacità di analisi razionale, che è la dote tipica degli adepti della Dea Ragione, gli uaariti potrebbero fare lo sforzo di vedere se effettivamente dove c'è ateismo regnano la pace e la concordia. Vediamo un po', potremmo pensare alla Russia di Stalin.
    Se non ci fossero le religioni, si troverebbero altri motivi per scannarsi. Nel Medio Evo erano tutti cattolici in Occidente, ma si sgozzavano a vicenda come maiali. In Irlanda era così anche allora, quando Inglesi e Irlandesi erano cattolici.
    Le opposizioni tra popoli e Stati sono spesso alimentate anche da fattori linguistici: aboliamo le lingue, e passiamo tutti all'inglese, cinese o esperanto, così è contento pure Murdoch, che auspicava una cosa del genere.
    In Irlanda, poi, il fattore religioso è usato come bandiera, come marcatore di identità, tra "irlandesi-irlandesi" e "irlandesi-inglesi-scozzesi" o filoinglesi, poiché l'altro grande fattore di distinzione etnica, quello linguistico, si è completamente perso nell'Ulster ed è agonizzante nella Repubblica d'Irlanda.

  7. #7
    Forumista senior
    Data Registrazione
    05 May 2009
    Località
    Sopra di te!
    Messaggi
    2,030
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: E se il morto fosse stato protestante?

    Citazione Originariamente Scritto da Nazzareno Visualizza Messaggio
    La cosa patetica è che molti di costoro ritengono di essere dei geni: infatti, come noto, basta dire peste e corna delle religioni e dei chierici per diventare automaticamente degli eleganti intellettuali.
    Per esempio, demenziale l'idea, che continuano a propagandare, che l'assenza di religioni porterebbe ad un mondo di pace. Vista la loro eccelsa capacità di analisi razionale, che è la dote tipica degli adepti della Dea Ragione, gli uaariti potrebbero fare lo sforzo di vedere se effettivamente dove c'è ateismo regnano la pace e la concordia. Vediamo un po', potremmo pensare alla Russia di Stalin.
    Se non ci fossero le religioni, si troverebbero altri motivi per scannarsi. Nel Medio Evo erano tutti cattolici in Occidente, ma si sgozzavano a vicenda come maiali.
    Le opposizioni tra popoli e Stati sono spesso alimentate anche da fattori linguistici: aboliamo le lingue, e passiamo tutti all'inglese, cinese o esperanto, così è contento pure Murdoch, che auspicava una cosa del genere.
    In Irlanda, poi, il fattore religioso è usato come bandiera, come marcatore di identità, tra "irlandesi-irlandesi" e "irlandesi-inglesi-scozzesi" o filoinglesi, poiché l'altro grande fattore di distinzione etnica, quello linguistico, si è completamente perso nell'Ulster ed è agonizzante nella Repubblica d'Irlanda.
    Mi pare un'analisi alquanto superficiale.

    - Fra i membri dell'UAAR non ci sarà una percentuale diversa di stupidi e di geni che fra i cattolici, i tramvieri, i clown e i ciclisti professionisti.

    - Non viene detto che, senza religioni, "scoppierebbe la pace". Viene detto che le religioni sono fra le cause più perniciose di conflitto. Gli uomini continueranno a scannarsi per motivi economici, politici e culturali, ma se eliminassimo quelli religiosi i non credenti ipotizzano che si starebbe un pelo meglio. Non mi par poco.

    E' come dire che ridurre le emissioni dannose degli autoveicoli del 50% è una stupidaggine, perchè tanto resteranno le fabbriche ad inquinare.

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Europa Nazione
    Messaggi
    5,751
     Likes dati
    0
     Like avuti
    23
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: E se il morto fosse stato protestante?

    Citazione Originariamente Scritto da Azel Visualizza Messaggio
    Mi pare un'analisi alquanto superficiale.

    - Fra i membri dell'UAAR non ci sarà una percentuale diversa di stupidi e di geni che fra i cattolici, i tramvieri, i clown e i ciclisti professionisti.

    - Non viene detto che, senza religioni, "scoppierebbe la pace". Viene detto che le religioni sono fra le cause più perniciose di conflitto. Gli uomini continueranno a scannarsi per motivi economici, politici e culturali, ma se eliminassimo quelli religiosi i non credenti ipotizzano che si starebbe un pelo meglio. Non mi par poco.

    E' come dire che ridurre le emissioni dannose degli autoveicoli del 50% è una stupidaggine, perchè tanto resteranno le fabbriche ad inquinare.
    le guerre sono originate semplicemente dal fatto che la ragione umana è molto fallibile, e pertanto porta ognuno a conclusioni diverse.
    portando ognuno a conclusioni diverse, ogni atto e situazione umana viene interpretato diversamente.
    da queste divisioni, nascono i conflitti.
    l'essere religioso o ateo, da questo punto di vista, è totalmente indifferente.
    il fatto che le cause di coflitto a volte sono religiose, forse più spesso, è fuorviante, in quanto è come dire che in africa il maggior numero di omicidi è commesso da persone di colore.
    PER L'EUROPA NAZIONALE, CATTOLICA, REPUBBLICANA, POPOLARE
    Unica speranza per noi cittadini e lavoratori poveri è un vero governo di destra, che ripristini il potere di governo, riorganizzi l'economia, diffonda moralità, legge ed ordine. \o

  9. #9
    Forumista
    Data Registrazione
    11 Apr 2009
    Messaggi
    810
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: E se il morto fosse stato protestante?

    Citazione Originariamente Scritto da Azel Visualizza Messaggio
    Mi pare un'analisi alquanto superficiale.

    - Fra i membri dell'UAAR non ci sarà una percentuale diversa di stupidi e di geni che fra i cattolici, i tramvieri, i clown e i ciclisti professionisti.
    .
    Esatto. Il problema è che pare siate convinti del contrario. Ateo=genio o "libero pensatore" (ma sempre di peroconi si tratta, spesso).

    - Non viene detto che, senza religioni, "scoppierebbe la pace". Viene detto che le religioni sono fra le cause più perniciose di conflitto. Gli uomini continueranno a scannarsi per motivi economici, politici e culturali, ma se eliminassimo quelli religiosi i non credenti ipotizzano che si starebbe un pelo meglio. Non mi par poco.

    E' come dire che ridurre le emissioni dannose degli autoveicoli del 50% è una stupidaggine, perchè tanto resteranno le fabbriche ad inquinare.
    No, è come dire "inutile ridurre le emissioni dannose delle auto, se le sostituiamo con altre emissioni ugualmente dannose". La religione è stata ed è spesso usata solo come pretesto per alimentare conflitti, quindi se voglio un pretesto lo trovo e basta. Magari devo cercare meglio, ma lo trovo. E la differenza tra "causa" e "pretesto" non è piccola.
    Infatti il caso dell'Irlanda è emblematico, si scannavano quando erano tutti cattolici e parlavano due lingue diverse, si scannano ora che parlano la stessa lingua e professano religioni diverse.

  10. #10
    Forumista
    Data Registrazione
    11 Apr 2009
    Messaggi
    810
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: E se il morto fosse stato protestante?

    Gli amici Ortodossi della vecchia POL sostenevano, ad esempio, che anche le principali differenze tra Cattolici Romani e Greco-Ortodossi siano state introdotte dai Carolingi col preciso scopo di rompere l'unità spirituale dei popoli dell'ex Impero Romano e vanificare le pretese degli Imperatori d'Oriente sulla Pars Occidentalis. A prescindere dal contenuto, è il metodo dell'analisi che mi pare interessante.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Se non ci fosse stato...
    Di travis nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 15-05-08, 11:51
  2. Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 07-05-08, 20:27
  3. Se fosse stato un SUV
    Di pacatamente (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 26-02-08, 20:13
  4. 1915: Se Hitler fosse morto in battaglia
    Di Danny nel forum Storia
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 17-04-05, 04:04

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito