Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 57
    Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,377
    Mentioned
    2107 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Predefinito Ma il nostro governo? ma la UE?

Non mi fido dell’America, non mi fido della Russia, non mi fido dell’Egitto o dell’Arabia Saudita, nessuno di questi Paesi può fare da mediatore in MedioOriente.

Ho anche dei forti timori: che l’Iran entri nella tragedia, che Hezbollah entri nella tragedia, che la Siria entri nella tragedia.

Siamo mondialmente governati da una massa di inetti, personaggi che piegano la testa, che si inchinano, dicono si senza capire o no senza riflettere, oppure da persosnaggi semirimbambiti che purtroppo potrebbero premere il famoso bottone rosso.

Dicono i giornali di una parte: Israele ha diritto di difendersi. Dicono i giornali dell’altra parte: Hamas è la reazione alla prepotenza di Israele.

Non se ne può più: chi guadagna da queste tragedie? Perchè gli americani non fermano la guerra in Ucraina? Perché gli americani non convincono Israele a creare finalmente quei due stati che il mondo aspetta da anni?

Perché gli americani? Perché sono loro che comandano il mondo.

Il nostro governo cosa fa per cercare di trovare soluzioni a queste due tragedie? Abbiamo una signora che sta facendo la turista in tutto pianeta a spese degli italiani, perché non va a Bruxelles a cercare di mettere in piedi una forza di mediazione a nome UE? Ma a cosa serve questa cavolo di Unione Europea? Comincio a temere di dover dare ragione a chi non la vede come una cosa seria e utile.

E poi Israele. Quindici anni fa Israele scatenò l’operazione Piombo Fuso, raid e bombe su Gaza, risultato 2400 morti palestinesi fra cui 500 bambini. Punizione a quelli di Hamas per quattro razzi sparati su Israele? Quell’operazione ha avuto una vittima: Israele , che non capisce, i suoi governanti non capiscono che sangue chiama sempre sangue e che non può eliminare 5 milioni di palestinesi e quindi che deve sedersi a un tavolo e trovare una soluzione definitiva.
    E invece cosa fanno i nostri eroi? Sparano, uccidono.
    E cosa fanno quelli che potrebbero fare qualcosa per fermare le due tragedie? Biden ripete come un disco rotto sempre le stesse parole: aiuteremo l’Ucraina, aiuteremo Israele. Secondo me andrebbe aiutato lui, da qualcuno che non ha il cervello fuso così come mi sembra sia il suo
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

La polizzzzia del webbbbe
     Likes dati
    12,475
     Like avuti
    15,771
    Mentioned
    2577 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito Re: Ma il nostro governo? ma la UE?

Hai una visione molto "americacentrica" a mio avviso. Agli americani piacerebbe comandare il mondo, ma di fatto faticano a tenere il controllo sull'occidente , dove spesso prendono anche portate in faccia dall'Europa, figuriamoci in Asia e nelle zone arabe.

Gli Stati Uniti non fermano la guerra in Ucraina perchè gli ucraini non vogliono andare sotto la Russia e morire come nazione, oltre che sarebbe una disfatta non facilmente recuperabile. In questo momento non si può dare vinta la questione ad una nazione invasore, e l'invasa non ha alcuna intenzione di finire schiacciato sotto la dittatura russa.

A Gaza gli USA hanno realmente poco potere. Israele è capace da sola a tenere testa a quattro arabi del cazzo e se non va ancora più a cattiveria è per evitare le rimostranze dell'occidente, non tanto per la paura dell'Iran.
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,377
    Mentioned
    2107 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    Hai una visione molto "americacentrica" a mio avviso. Agli americani piacerebbe comandare il mondo, ma di fatto faticano a tenere il controllo sull'occidente , dove spesso prendono anche portate in faccia dall'Europa, figuriamoci in Asia e nelle zone arabe.

Gli Stati Uniti non fermano la guerra in Ucraina perchè gli ucraini non vogliono andare sotto la Russia e morire come nazione, oltre che sarebbe una disfatta non facilmente recuperabile. In questo momento non si può dare vinta la questione ad una nazione invasore, e l'invasa non ha alcuna intenzione di finire schiacciato sotto la dittatura russa.

A Gaza gli USA hanno realmente poco potere. Israele è capace da sola a tenere testa a quattro arabi del cazzo e se non va ancora più a cattiveria è per evitare le rimostranze dell'occidente, non tanto per la paura dell'Iran.
    Mi spiace ma io ho detto altro. E comunque in Ucraina la guerra finirebbe in due settimane se Nato e Usa smettessero di fornire armi a Z. E finirebbe con una pace mediata su: Crimea russa, referendum nel Donbas, ritiro delle truppe russe dal territorio ucraino

Anche Israele non potrebbe sopportare di stare senza gli Usa di fianco., Certo, israele ha, sembraa, 150 bombe atomiche in magazzino, ma è l'inferno che vuole? Non credo, anche se ha un governo di dementi non li credo dementi fino a questo punto

E poi l'UE. Cosa cazzo esiste a fare l'UE? Solo per determinare la misura dei carciofi?

email non funzionante
     Likes dati
    8,032
     Like avuti
    12,834
    Mentioned
    1796 Post(s)
    Tagged
    20 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

... questa strategia del sedersi sempre attorno ad un tavolo mi ricorda le parole del nonno:

"Ricordati che i bolscevichi tutto quello che vogliono è mangiare sulle nostre spalle. "
    Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.

I I = Inutili Idiozie.

Likes dati
    12,475
     Like avuti
    15,771
    Mentioned
    2577 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    Mi spiace ma io ho detto altro. E comunque in Ucraina la guerra finirebbe in due settimane se Nato e Usa smettessero di fornire armi a Z. E finirebbe con una pace mediata su: Crimea russa, referendum nel Donbas, ritiro delle truppe russe dal territorio ucraino

Anche Israele non potrebbe sopportare di stare senza gli usa di fianco., Cero, israele ha, sembraa, 150 bombe atomiche in magazzino, ma è l'onferno che vuole? Non credo, anche se ha un governo di dementi non li credo dementi fino a questo punto

E l'UE. Cosa cazzo esiste a fare l'UE? Solo per determinare la misura dei carciofi?
    In realtà se non fosse intervenuto il supporto dell'occidente la guerra sarebbe finita con la presa di Kiev, la rimozione del governo attuale (magari dato da mangiare ai maiali) e posizionato un governo fantoccio russo. Nessuna libertà all'Ucraina di scegliere con chi allearsi o se chiedere l'ingresso in UE....sceglie Putin per loro. Se poi non sei d'accordo...un po di Polonio non lo si nega a nessuno in Russia.
    Le truppe russe se ne sarebbero andate perchè quelle ucraine sarebbero state quelle russe. Ma perchè credi alle cagate...?

Israele, come la Russia, mantiene la sua tranquillità territoriale grazie alle atomiche. La Russia senza atomiche oggi sarebbe già uno stato occidentalizzato con un governo democratico...e forse anche dentro la UE.

La UE nella questione israeliana ha seriamente poco potere e spazio di manovra.
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

Leggenda
     Likes dati
    15,078
     Like avuti
    22,166
    Mentioned
    3323 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Non ricordo chi disse che la UE e' come un dinosauro erbivoro pacifico e innocuo attorniato da dinosauri anche piu' piccoli ma molto piu' feroci e decisamente carnivori e aggressivi

Likes dati
    12,475
     Like avuti
    15,771
    Mentioned
    2577 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Non ricordo chi disse che la UE e' come un dinosauro erbivoro pacifico e innocuo attorniato da dinosauri anche piu' piccoli ma molto piu' feroci e decisamente carnivori e aggressivi
    La UE è nata con una filosofia di unire nazioni diverse che fino a qualche decennio prima si erano ammazzati, e che per secoli si erano sgozzati. Non poteva che essere un gigante buono.
    Le altre nazioni sono tutte le stesse forze di secoli prima, con i medesimi appetiti

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,377
    Mentioned
    2107 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    La UE è nata con una filosofia di unire nazioni diverse che fino a qualche decennio prima si erano ammazzati, e che per secoli si erano sgozzati. Non poteva che essere un gigante buono.
    Le altre nazioni sono tutte le stesse forze di secoli prima, con i medesimi appetiti
    La UE mi sembra ungigante narcotizzato, più che buono, e il nostro governo sembra manovrato da un'agenzia turistica. Praticamente non servono a niente.
    lascio a te la tua idea su Putin e l'Ucraina, idea che conosco, e lascio a te l'illusione che noi viviamo in società democratiche, e torno al mio 3D di apertura con una domanda : e quindi? lasciamo che un imbecille come Netanyao porti Israele a vivere chiuso tra mura merlate con nemici fuori che urlano odio o cerchiamo di far ragionare qualcuno fra gli israeliani intellligenti? Ma come si può pensare ch possa essere gente come Abu Mazen a cercare soluzioni?

Be, facciamola breve Seyen: per te stare seduto su 150 bombe atomiche vuol dire mantenere un Paese in tranquillità? Mi viene in mente Strabamore quando leggo di atomiche in magazzino

Liberal
     Likes dati
    11,935
     Like avuti
    12,049
    Mentioned
    1699 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio

Anche Israele non potrebbe sopportare di stare senza gli Usa di fianco., Certo, israele ha, sembraa, 150 bombe atomiche in magazzino, ma è l'inferno che vuole? Non credo, anche se ha un governo di dementi non li credo dementi fino a questo punto

E poi l'UE. Cosa cazzo esiste a fare l'UE? Solo per determinare la misura dei carciofi?
    basta con queste colossali idiozie

se due si siedono a negoziare, e solo uno dei due è armato, non si negozia nulla, si accetta quello che vuole chi è armato
    “Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
    — Paul Krugman

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,377
    Mentioned
    2107 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Citazione Originariamente Scritto da Conte Oliver Visualizza Messaggio
    basta con queste colossali idiozie

se due si siedono a negoziare, e solo uno dei due è armato, non si negozia nulla, si accetta quello che vuole chi è armato
    tu vivi nel Far West? Tu vai a diuscutere delle tue tasse allìAg delle entrate con la colt in tasca?

Non è possibile scrivere quello che hai scritto: di discute seduti ccon dei progetti in testa pronti a mdiare le rispettive posizioni.

Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima