



Collane di perle con i ciondoli non mi piacciono.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”




Io credo che ogni abito elegante può essere impreziosito da una collana di perle.
Le perle illuminano, donano una luce diversa, solo esse sono capaci di donare quella luce.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”


Credo che senza l’orecchino di perla questo quadro non sarebbe così bello.
L’orecchino di perla illumina il viso della fanciulla e rende luminoso tutto il quadro.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”


“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”


Forse la luce è più argentata che perlata, sembra che qualche altra luce si è “impadronita” dell’orecchino della fanciulla.
Forse si tratta di un raggio di sole non diretto o la trovata del pittore.
Una luce ci doveva essere, un punto principale di luce, il quadro doveva essere illuminato da qualcosa, a parte gli occhi e la bocca.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”


Dario, ho notato una cosa.
Tu non dici mai nulla a Blue, a Elcnik e nemmeno a Second Chance.
Entrano nei miei thread solo per provare. Lo sai benissimo.
Tutto è documento qui.
E sai benissimo cosa vorrebbero.
Ho la sensazione che tu aspetti che ogni mio thread denigri un po’, poi parti con le minacce di chiuderlo per flame.
Usi sempre la stessa tecnica.
Qualche volta ti ho visto leggere il miei thread, ma tu non dicevi nulla.
Leggevi e ti dileguavi in silenzio.
Avresti potuto ( dovuto? ) intervenire per dire ai disturbatori di smetterla, ma non l’hai fatto.
Poi, quando gli animi si erano scaldati troppo ti sei intervenuto per … chiudere la discussione.
Vuoi chiudere anche questa mia discussione? Fallo.
Sai benissimo che io non ho alcuna colpa.
Sono stata provocata più volte ANCHE in questo thread.
Tu mi stai consigliando di tacere, mentre tu non lo fai mai.
Se ti va di ribattere, ligiare, zittire ecc lo fai.
Non qui, ma in altri thread.
Se questa discussione ti disturba così tanto, chiudila pure.
Ma la gente, quella non prevenuta, mica scema.
Sa benissimo da che parte sta la ragione.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”


Dario, Elnick mi ha dato della pirla e tu sei rimasto zitto.
Blue mia ha dato della tamarra maledicata e tu di nuovo sei rimasto zitto.
Second Chance entra nei miei thread solo per provocare.
Tu resti zitto, quando vengo offesa o presa per i fondelli.
Mi dici che so difendermi da sola, ma poi vorresti punirmi proprio perché mi difendo.
E minacci di chiudere anche questo thread che doveva essere tranquillissimo.
Il mondo di perle è infinito. Ed è anche molto bello.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”


Comunque credo che la conchiglia soffra molto nel crescere la perla.
Il granello di sabbia è un intruso.
Lei cerca di scacciarlo della sua casa.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”