@mary ann
Non e' una colletta questa? Come fai se no a obbligare chi non vuole pagare?o paga oppure paga

Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.
I I = Inutili Idiozie.

Il problema del secondo, i prodotti per bambini e per i tappa patonza femminili è che l'abbassamento dell'iva fatto precedentemente dal governo Draghi non ha portato alcun tipo di beneficio all'utente finale, visto che i prezzi sono rimasti inalterati (se non aumentati) e che l'abbassamento è andato a mero vantaggio dei produttori. Questi si sono direttamente tenuti il maggior valore del prodotto senza nemmeno doverlo alzare....quindi a questo punto meglio riportare l'iva a come era prima, almeno quei soldi finiscono allo Stato e non dentro le casse dell'imprenditore o multinazionale.
Più che altro INDECOROSI i produttori di quei materiali che a fronte dell'abbassamento dell'iva fatto apposta per venire incontro alle famiglie se ne sono strabattutii.
"La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)
È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

“Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
— Paul Krugman

non avrebbe spostato nulla, anche se oggi la legge è demenziale, dato che tra la comunicazione che i soldi saranno pignorati sul conto e il pignoramento passa del tempo, nel quale ovviamente il conto viene svuotato
ma se io ho un contenzioso fiscale, i soldi dal conto li ho fatti sparire da tempo, a meno che non sono un fesso
“Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
— Paul Krugman

La mia colletta era solo per la sanità.
Mai detto che lo stato debba fare prelevi dai conti correnti.
Non inventare le cose.
Tutti hanno 8 euro al mese per la sanità.
Se tutti pagassero quegli 8 euro, alle casse stato arriverebbero 7 miliardi di euro all’anno, compresa anche la retta del ricovero.
Con 7 miliardi all’anno si possono far un sacco di cose.
Ripeto, non inventare le cose.
Se non ti ricordi cosa avevo proposto leggi il mio thread.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”