







Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
A paraulas maccas uriga surda
Tessera N° 29 Fronda ForumerZ di POL
Segretaria liquidatrice di Italia Morta


proverbi popolari:
Il medico pietoso fa la piaga puzzolente
Chi vuole, va; chi non vuole, manda
Chi sa, fa; chi non sa, insegna
Chi ha argomenti, spiega; chi non c'ha una mazza, insulta


io pretendo i diritti di tutti, tu solo degli ebrei, IN QUANTO AI DOVERI ISRAELE COME POTENZA OCCUOANTE E' RESPONSABILE DEL BENESSERE DEI PALESTINESI, NON PRIVARLI DELL'ACQUA COME HA SEMPRE FATTO
La potenza occupante deve garantire il trattamento umano della popolazione e provvedere alle sue necessità di base, compresi cibo e cure mediche.
https://www.valigiablu.it/gaza-israe...nternazionale/
ISRAELE DISCRIMINA I PALESTINESI NELLA FORNITURA D’ACQUA
PISCINE PER I COLONI, CISTERNE DISTRUTTE NEI VILLAGGI
https://www.amnesty.ch/it/news/2009/...e-nei-villaggi


proverbi popolari:
Il medico pietoso fa la piaga puzzolente
Chi vuole, va; chi non vuole, manda
Chi sa, fa; chi non sa, insegna
Chi ha argomenti, spiega; chi non c'ha una mazza, insulta


stringere in una morsa una città già assediata da anni. Bombardare persone senza vie di fuga. Tagliare acqua, luce, gasolio, cibo.
Obbligare all’evacuazione una popolazione intera. Sapere che gli invalidi e i malati non possono evacuare, e non fare eccezioni.
sono crimini di guerra fattene una ragione
l'acqua a gaza mancava da prima dell'attentao


grazie OCCIDENTE, grazie anglo-americani, grazie Israele, grazie ucraini.
la libertà avanza ...........


Le risorse naturali dei territori sono assai scarse e si limitano in pratica a poca terra coltivabile e a giacimenti di gas naturale, individuati al largo di Gaza, il cui sfruttamento è ancora conteso tra lo Stato d’Israele e l’ANP. Le poche esportazioni palestinesi sono rappresentate da prodotti agricoli e si dirigono soprattutto verso Israele, da cui proviene l’80% circa delle importazioni. Il settore industriale, molto debole, si basa su piccole imprese a carattere artigianale. La principale fonte di reddito per la popolazione palestinese, oltre all’esportazione di manodopera in Israele, è dunque costituita dal pubblico impiego, che contribuisce al PIL per il 79% e assorbe il 68% della popolazione attiva, distribuendo reddito secondo modalità certamente poco produttive (e, secondo molti osservatori, pesantemente viziate da clientelismo e corruzione), e che a sua volta è alimentato da aiuti internazionali. Potente freno allo sviluppo economico è inoltre la debolezza estrema di tutte le infrastrutture di comunicazione e di trasporto, ma in particolare pesa gravemente sul decollo dell’economia palestinese il problema della disponibilità e della gestione delle risorse idriche, che i territori soggetti all’ANP condividono con la Stato d’Israele e che sono in buona parte controllate dagli Israeliani.
fonte: enciclopedia TRECCANI
Nonostante tutto ciò, e a proposito di "genocidio"... nel 2009, cioè solo 14 anni fa, la popolazione di Gaza era di un milione e mezzo di abitanti. Oggi Gaza ne conta la bellezza di due milioni e 170.000, con un aumento del 45% !!
Se di "genocidio" si tratta, è un genocidio curioso assai...
proverbi popolari:
Il medico pietoso fa la piaga puzzolente
Chi vuole, va; chi non vuole, manda
Chi sa, fa; chi non sa, insegna
Chi ha argomenti, spiega; chi non c'ha una mazza, insulta