Originariamente Scritto da
cireno
La società feudale aveva una struttura piramidale, in cima alla quale c'era il re ed alla base i servi della gleba, ai quali veniva dato di tanto in tanto una fetta di polenta o un tozzo di pane.
Assemblea Generale adotta risoluzione per cessate il fuoco a Gaza; l’Italia si astiene
Gaza è diventata un orrendo macello di vite umane. Ho sentito solo un generale americano ex invasore dell'Iraq e un ambasciatore israeliano dire che Gaza deve morire insieme da Hamas. Muoiono done e bambini, e ogni giorno Israele bombarda e uccide. Mi sembra la scena ddi un film d'azione dove dei gangster picchciavano un uomo a terra assolutamente indifeso. Troppo facile, questa non è nemmeno più difesa e nemmeno ritorsione, ma vendetta. Su un popolo indifeso. E non mi si venga a fare la canzone dei terroristi di hamas, perchè è stonata.
Bene, 120 paesi votano per il cessate UMANITARIO del massacro a Gaza. Si oppone l'America, chiaramente, si oppone il Giappone e il Canadà. E l'italia? si astiene. Si, letto bene: ASTENUTA.
Non ho parole, salvo una che mi viene spontanea: SERVI. Per stare fra i potenti che ti sorridono, SERVI.
Vergogna