vogliamo dire una buona volta la verità? Putin vuole che l'Ucraina sia uno stato vassallo. punto.

vogliamo dire una buona volta la verità? Putin vuole che l'Ucraina sia uno stato vassallo. punto.
vergin di servo encomio e di codardo oltraggio

una volta per tutte, mi spiego.Non mi sono antipatici gli americani così, perchè una mattina mi sono alzato e ho pensato che mi dovevano stare sul c. Ho fatto il percorso Atlantico Pacifico in auto, durato cinque settimane, anni fa e mi è piaciuta la natura, la vastità dei paesaggi, ma non mi è piaciuta la gente, che non mi è sembrata felice. E non mi piace cosa fanno i governi americani del loro popolo, 45 guerre o interventi militai nel dopoguerra. E non mi piace il modo di intendere la vita degli americani, tutta portata all'avere e senza alcun rimpianto per l'essere che non sembra interessare la gran massa del popolo. E, se devo dirla tutta, non mi piace come è nata qualla nazione, inavdendo e uccidendo chi ci abitava da sempre. E non mi piace il loro sentirsi impero e gendarme delle loro pretese. E non mi piace una nazione che spende DA SOLA in armi tutto quello che spendono le altre nazioni messe insieme.
Be, mi fermo qui. Ma potrei proseguire con il "e non mi piace".....
se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

Purtroppo ti stai arrovellando per dimostrare qualcosa che è evidente. Tu ragioni per compartimenti stagni....USA merda, tutto quello che gira attorno a loro merda....e prendi le tue posizioni sui singoli fatti SEMPRE dal presupposto che ci sia in mezzo l'america e quindi il male.
La situazione tragica, per la tua evidente incoerenza, è lampante con la situazuione occorsa in Russia\Ucraina ieri e Hamas\Israele oggi.
In una situazione in cui un paese imperialista e oligarchico, "comunista" (ma evidentemente un comunismo molto nazonalista al limite del fascista) come la Russia invade un paese sovrano ed indipendente per mera VOLONTA' di occupare territori che RIVENDICA come suoi storicamente. Uccide e bombarda senza nessuna remora civili. L'Ucraina, supportata dai paesi democratici europei e gli stati uniti, si difende facendo una guerra impari per tanti versi. La tua posizione? La Russia ha le sue ragioni per INVADERE lo stato, l'Ucraina per evitare morti di civili deve deporre le armi (il famoso armistizio in cui si disarma uno solo.....) e sedersi al tavolo della pace (???) in cui dovrà sottostare ai voleri della Russia. Russia che ovviamente farà di tutto per russificare la popolazione ucraina. Qui di gente uccisa, civili bombardati, etc....non te ne frega un cazzo. Ci sono dietro gli USA e quindi sono delle merde naziste.
Oggi abbiamo uno paese, Israele, imperialista, colonialista e di destra estrema. Da decenni colonizza territori che LEI RIVENDICA storicamente come suoi. L'invaso, il popolo palestinese, si difede dall'invasione grazie ad armi che gli arrivano a pacchi da paesi quali Russia, Iran, etc... Il tutto mettendo la sua popolazione civile in forte rischio per i bombardamenti degli israeliani.
Qui la tua posizione è che è giusto resistere, che l'attacco di rappresaglia (terroristico) di Hamas è corretto, che è giusto che combattano alla morte per evitare di essere definitivamente inglobati in Israele. Qui non dici "disarmiamo Hamas" e facciamoli poi sedere in un tavolo di pace (???) in cui Israele "concederà" eventualmente di sopravvivere sotto le loro leggi (ovviamente ben poco affini ad un popolo islamico). No qui no...perchè Israele=USA quindi merda.
Tu dimmi come puoi serenamente ancora dire determinate cose sulla guerra in Ucraina quando la tua posizione su Israele\Hamas è totalmente opposta.
"La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)
È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

No, la faccenda è molto più semplice e ignorante.
È una questione personale tua.
È così dal primo giorno che mi hai incontrato qui, ormai più di 4 anni fa, quando mi hai scambiato per qualcun altro con cui avevi qualcosa in sospeso.
Tu stai facendo una questione personale su un forum pubblico, con una persona che non sai nemmeno chi sia nella vita reale.
Ma ce la fai???
Qui tutti fanno solo chiacchiere e tu addirittura mi definisci più feroce di Hitler?![]()

dove hai letto che la Russia vuole l'Ucraina come stato vassallo? Forse dove NON hai letto che noi Italia siamo uno Stato vassallo...
Comunque la Rusia è stata invocata dalle due regioni del Donbas RUSSE da almeno dieci anni, in cui queste regioni hanno subito, dai governi di Kiev morti e distruizioni.
Poi i giornali su carta igienica scrivono Putin terrorista e sono gli stessi che parlando di hamas dicono "i terroristi di Hamas"
se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

No molto più banalmente sei un utente che vuole ergersi sul trono del "io so...voi siete delle bestie ignoranti e dovete solo ascoltarmi" che mid a fastidio. Poi del resto me ne frega un cazzo di niente.
Ma te, come il tuo sodale Cireno, siete la dimostrazione che la coerenza è una virtù rara.
"La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)
È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi