"La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)
È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

Secondo la tua brillante visione del mondo, le persone dovrebbero parlare solo di cose per cui hanno interessi primari?
Sei serio?
A parte il fatto che dubito tu conosca il significato di "interesse primario" per una persona, forse un giorno riuscirai a capire che genere di problema hai con me e in quel momento farai pace con il tuo cervello.
Ora ti metto in ignore, perché leggere più di 10 messaggi in cui dici sempre la stessa cosa, senza portare alcun valore, sta diventando noioso. Del resto lo dicevi anche tu che l'inutilità è da eliminare e io lo faccio con te.
Quindi da qui in poi non perdere più nemmeno il tuo tempo a rispondere a ciò che scrivo.
È stato un "piacere".
¡Hasta nunca!

Noam Chomsky ha fatto le seguenti dichiarazioni, nel 2017, sul boicottaggio culturale nei confronti di Israele.
“Sono contrario a ogni evento in Israele usato per scopi nazionalistici o per altre iniziative di propaganda per coprire la sua occupazione e per negare i diritti umani dei palestinesi. Ho partecipato ad attività che indicavano la responsabilità di Israele per le sue violazioni delle leggi internazionale ancora prima che il BDS prendesse forma. Anche se ho qualche differenza tattica con il movimento BDS, ne sostengo fortemente le azioni e continuo a parteciparvi.”
E anche riguardo la presunta democraticità di Israele, Chomsky ha detto:
“L’idea, spesso ripetuta, che Israele sia una “vibrante democrazia” è assurda. Salvo che la definizione sia puramente simbolica, non ci può essere alcuno stato ebraico (cristiano, mussulmano, bianco) democratico. Nel caso di Israele, la sua ebraicità è tutt’altro che simbolica. Non vi è necessità che io ripeta qui ciò che ho scritto nel passato, documentando diffusamente le pratiche discriminatorie di Israele”.
[Fonte]

Mi domando e dico come fai tu in quanto italiano (almeno credo) ad apprezzare quei luridi bastardi dato che è dal 1945 che ci tengono schiavi (non hanno esitato ad ammazzare Moro e Mattei solo perché volevano un po' di indipendenza) e per di più almeno negli ultimi 50 anni hanno provocato guerre e controguerre dappertutto con milioni di morti civili ammazzati, mah...

Sto cercando di mettere in ordine decrescente le minchiate pazzesche del post, al primo posto certamente quella di una popolazione ebrea circondata da fondamentalisti islamici e protetta dalle ... Nazioni Unite. Sul seguito però sono indeciso tra i servizi segreti che sanno, ma lasciano compiere la strage e i paesi occidentali che non seguono le tue farneticazioni per paura di perdere il sostegno militare USA. Quella di Israele che annette Gaza non è male, ma la lascio per ultima.
Quando ho concluso ti dico.
Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.
I I = Inutili Idiozie.

Scherzi...lui cita Chomsky, il sociologo figo della sinistra radicale. E' per forza intelligente e devi per forza ascoltarlo in silenzio dicendo grazie.
Che poi dica o della banalità da terza elementare o le solite "speranze" del mondo unicornato è un'altra cosa.
Cmq devi ricordarti le basi del pensiero di Spike e Cireno:
1) E' colpa degli USA...sempre e cmq.
2) Anche se qualcuno ammazza, bombarda, o fa atti contrari alla morale pubblica....se lo fa contro gli USA o suoi alleati DEVE esserci una giustificazione. Perchè ricordati la legge numero 1....è sempre colpa degli USA
3) Per risolvere tutto basta che la gente si sieda intorno ad un tavolo e magicamente tutti escono dandosi i bacini, e vissero tutti felici e contenti
4) Se non succede è perchè gli USA devono vendere le armi e quindi la pace non la fanno loro.
5) Ah dimenticavo....al tavolo della pace suprema ovviamente il risultato deve essere sfacciatamente a favore di chi è contro gli USA, altrimenti non vale.
"La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)
È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

C'è poco da discutere se l'argomento sono solo ed unicamente i soldi!!
O li hai o non li hai!!!
Questa è l'unico argomento su cui puoi discutere di soldi!!!
Un qualcosa oggi di immateriale ma che riduce tutto ad una discussione sul possesso di ciò che rappresenta a tutti gli effetti un bene prettamrnte materiale!
Inutile disquisire su un bene che rappresenta qualsiasi bene materiale!!!
Bisognerebbe discutere di come questo bene ed il suo possederlo sia diventato il padrone della nostra vita!
Ma è un discorso che riguarda più la filosofia che non contempla soluzioni
Saluti

Purtroppo non è così!!!
Israele è un pugnale inserito nelle costole del mondo islamico. Una violenza imposta dagli occidentali cristiani ai musulmani del mondo dal momento che la palestina è terra santa anche per loro e la presenza di altre religioni è una profanazione della loro terra.
Questo è ciò che è percepito dal mondo arabo ed islamico per cui non ci sarà pace finché ci saranno miscredenti sul suolo santo islamico.
Ficcatevelo nella testa!
È da questo che nasce il contrasto insanabile!!!
Partendo da questi presupposti non c'è soluzione che tenga!!
Saluti

Le ricordo appunto che questo è il frutto di una guerra condotta da un partito e da un pallone gonfiato che abbiamo perso rovinosamente!!!
Quando si perdono le guerre questa è la conseguenza MINIMA....
Godiamo ed abbiamo goduto comunque di una libertà che i paesi dell'est non hanno mai potuto avere! Se lo ricordi sempre!
Se oggi l'est europa è in questa condizione è perchè è stata consegnata all'altro vincitore della guerra. Molto più brutale ed illiberale degli USA.
Ricordiamolo sempre....
Saluti