Re: Una domanda sui migranti
Citazione:
Originariamente Scritto da
Roberto il Guiscardo
L'ho sempre detto che il vero nemico dell'Italia ce l'abbiamo in Italia: tutta la compagnia di giro che vuole campare con i soldi pubblici per l'accoglienza degli stranieri senza documenti.
Ma anche con i documenti, molti ci guadagnano.
E lo stato - italiani - paga.
Re: Una domanda sui migranti
Citazione:
Originariamente Scritto da
massena
ha un sacco di persone che parlano con lei.
le raccontano tante cose che succedono in italia.
Capisci Roma per toma.
Re: Una domanda sui migranti
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Tu hai detto che i “bangla” sono bravi a gestire i negozi di frutta e verdura.
Significa che per potere campare ne apriranno quei negozi, ho capottò bene?
Se loro apriranno i loro negozi, gli italiani saranno costretti a chiudere o subire le perdite per mancanza di clienti.
Il mio ragionamento è logico.
Se lo trovi illogico, argomenta.
A Calgary ci sono almeno 100 negozi che vendono frutta e verdura. Io andavo (nel 99% delle volte) in uno che ha come proprietario un libanese e uno gestito da indiani.
Se gli altri non sono in grado di concorrere, che chiudano.
C'est la vie.... IN TUTTO IL MONDO.
Re: Una domanda sui migranti
Citazione:
Originariamente Scritto da
Roberto il Guiscardo
L'ho sempre detto che il vero nemico dell'Italia ce l'abbiamo in Italia: tutta la compagnia di giro che vuole campare con i soldi pubblici per l'accoglienza degli stranieri senza documenti.
... se poi gli appalti li fanno fuori dalla nostra giurisdizione, figurati ...
Re: Una domanda sui migranti
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Tu hai detto che i “bangla” sono bravi a gestire i negozi di frutta e verdura.
Significa che per potere campare ne apriranno quei negozi, ho capottò bene?
Se loro apriranno i loro negozi, gli italiani saranno costretti a chiudere o subire le perdite per mancanza di clienti.
Il mio ragionamento è logico.
Se lo trovi illogico, argomenta.
E basta con le solite polemichette. Tu hai scritto:
Stai dicendo che gli italiani non vogliono vendere frutta e verdura? NO, mai detto
Tu hai detto che i “bangla” sono bravi a gestire i negozi di frutta e verdura. NO, mai detto
Se loro apriranno i loro negozi, gli italiani saranno costretti a chiudere o subire le perdite per mancanza di clienti. NO, non è detto. Dalle mie parti hanno aperto due NUOVI negozi, nessuno ha chiuso. C'era un solo negozio, e se subisce perdite evidentemente il suo rapporto qualità/prezzo non era buono. Infatti era un ladruncolo approfittando che non c'erano altri negozi. Grazie ai bangla anche lui ha migliorato.
E adesso piantala di inventarti cose, io ho chiuso su questo argomento, inutile tu ribatta.
Re: Una domanda sui migranti
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
A Calgary ci sono almeno 100 negozi che vendono frutta e verdura. Io andavo (nel 99% delle volte) in uno che ha come proprietario un libanese e uno gestito da indiani.
Se gli altri non sono in grado di concorrere, che chiudano.
C'est la vie.... IN TUTTO IL MONDO.
Bravo, ma a mary (migrante) chissà perchè le stanno sui cabasisi i migranti.
Re: Una domanda sui migranti
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dario
Bravo, ma a mary (migrante) chissà perchè le stanno sui cabasisi i migranti.
Probabilmnete è convinta che vogliono venire in Italia solo per farsi mantenere e far diventare ancora più poveri gli italiani, deve averlo sentito in un bar frequentato da legaioli.
Re: Una domanda sui migranti
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dario
Bravo, ma a mary (migrante) chissà perchè le stanno sui cabasisi i migranti.
Sono arrivata qui 35 anni fa, avevo tutti i documenti in regola.
Non sono mica andata ad aggredire la gente, spacciare, fare rapine, menare i passanti.
Strano che tu non veda la differenza.
Re: Una domanda sui migranti
[QUOTE=Dario;21151330]E basta con le solite polemichette. Tu hai scritto:
Stai dicendo che gli italiani non vogliono vendere frutta e verdura? NO, mai detto
Se gli italiani vogliono vendere frutta e verdura, a cosa servono i bengalesi?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dario
Tu hai detto che i “bangla” sono bravi a gestire i negozi di frutta e verdura. NO, mai detto
Certo che l’hai detto.
“Sono specializzati in negozi di frutta e verdura.”
Se sono specializzati significa che sono bravi.
O dici che uno specializzato in qualcosa è ignorante in quella cosa lì? :confused:
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dario
Se loro apriranno i loro negozi, gli italiani saranno costretti a chiudere o subire le perdite per mancanza di clienti. NO, non è detto. Dalle mie parti hanno aperto due NUOVI negozi, nessuno ha chiuso.
Ma cosa stai dicendo?
Nella mia città tani negozi hanno chiuso, la concorrenza è spietata.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dario
C'era un solo negozio, e se subisce perdite evidentemente il suo rapporto qualità/prezzo non era buono. Infatti era un ladruncolo approfittando che non c'erano altri negozi. Grazie ai bangla anche lui ha migliorato.
Ah, sì? Come mai la gente andava dal ladruncolo, sapendo che è un ladruncolo?
Poi è arrivato un bangla onesto e………..i romani hanno capito tutto.
Domanda: dove ha preso i soldi il bengalese?
Pochi italiani hanno soldi per aprire un punto vendita.
Comunque, 35 anni fa in Italia non trovavi una borsa cinese, ora l’Italia è piena di borse cinesi e non solo di borse.
Stai dicendo che borse italiani erano peggio di quelle cinesi?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dario
E adesso piantala di inventarti cose, io ho chiuso su questo argomento, inutile tu ribatta.
Nessuno ti chiamato qui.
Sei stato tu a dire che i bangla sono specializzati, a lodare la loro bravura, non io.
È inutile che ti arrampichi sugli specchi.
Re: Una domanda sui migranti
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gian_Maria
Probabilmnete è convinta che vogliono venire in Italia solo per farsi mantenere e far diventare ancora più poveri gli italiani, deve averlo sentito in un bar frequentato da legaioli.
Stai dicendo che in Italia tutti i migranti si mantengono da soli?
Chissà come, racconta quello che sai.