



e tu con quali soldi sei arrivata in Italia? dici che al tuo paese non avevi nemmeno da mangiare, ma poi hai comprato un biglietto aereo per l'Italia e ti sei in qualche modo mantenuta (magari a spese nostre) fino a che non hai trovato lavoro o marito.
dove li hai trovati i soldi per arrivare qui?
vergin di servo encomio e di codardo oltraggio


Solo le pecore hanno bisogno di leader. La Democrazia richiede partecipazione diretta e assunzione di responsabilità.
Se non stai attento, i mass media ti faranno odiare gli oppressi e amare le persone che opprimono.


Secondo me tu ce l’hai con gli immigrati perché pensi che lo Stato aiuti di più loro di te. E’ una spiegazione facile ma superficiale per giustificare la propria non positiva situazione, spiegazione che generalmente è fomentata da ambienti di estrema destra per fare proselitismo.
Solo le pecore hanno bisogno di leader. La Democrazia richiede partecipazione diretta e assunzione di responsabilità.
Se non stai attento, i mass media ti faranno odiare gli oppressi e amare le persone che opprimono.


L’Italia accoglie tutti i migranti, li tiene per mesi nei centri d’accoglienza, poi la stragrande maggioranza riceve il foglio di via e possono fare quello che vogliono.
Se le cose continueranno ad essere fatte in questo modo, in Italia non ci saranno mai regole, rispetto per le leggi, persone, lavoro, soldo altrui ecc.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”


Non sono di certo invidiosa dei loro condizioni, ma è sicuro che lo stato aiuti più a loro che gli italiani.
Un’amica di mia figlia è andata in comune per sapere se ha qualche sussidio per il bimbo appena nato, le hanno detto che siccome è italiana non le spetta nulla.
Bella roba.
Io non ho fatto i corsi a gratis, i migranti sì.
Sono anche aiutati per aprire attività commerciali.
Come mai gli italiani non sono aiutati?
Come mai gli italiani devono fare un sacco di carte anche per andare nella vicinissima Austria, mentre i migranti, anche quelli che delinquono possono restare qui alle spese dei contribuenti?
Ma di cosa parli? Ma ti pare che qualcuno possa invidiare alla gente che ha attraversato terre, fiumi e mari per sbarcare qui?
Non riesci nemmeno a rispondere alla mia domanda facilissima: quanti migrati socialmente accettabili possono entrare in Italia?
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”


“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”




La cosa strana è che gli africani possono entrare in Italia perché sono poveri, ma gli abitanti poveri della Yakuzia non possono entrarci qui, chissà perché. Forse perché sono diversamente poveri?
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”


Solo le pecore hanno bisogno di leader. La Democrazia richiede partecipazione diretta e assunzione di responsabilità.
Se non stai attento, i mass media ti faranno odiare gli oppressi e amare le persone che opprimono.