Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.
I I = Inutili Idiozie.

Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.
I I = Inutili Idiozie.

Regressista amante della pucchiacca.

I I = Inutili Idiozie.

Un pirata della strada mi investe per imperizia alla guida o per aver trascurato ogni regola di prudenza alla guida, non perché ha intenzione di ammazzarmi.
Un chirurgo incompetente mi ammazza per imperizia o per complicazioni mediche che non aveva previsto, non perché aveva intenzione di ammazzarmi.
L'orso affamato mi ammazza per nutrirsi o per proteggere i cuccioli, non perché aveva intenzione di ammazzarmi.
Se il pirata della strada avesse adottato una guida piú prudente non mi avrebbe ammazzato.
Se il chirurgo non fosse stato incompetente o capace di affrontare le complicazioni che gli si sono presentate non mi avrebbe ammazzato.
Se l'orso avesse potuto nutrirsi a sufficienza o se io non mi fossi avvicinato imprudentemente ai suoi cuccioli non mi avrebbe ammazzato.
Come vedi in nessuno dei tre casi che hai ipotizzato sussiste la volontá di ammazzarmi.
Ma se un pilota bombarda l'edificio o la strada dove mi trovo come faccio a negare la sua volontá di ammazzarmi anche se non gli ho fatto niente?
Come vedi ti ho spiegato la differenza su quello che hai scritto tu.
La differenza su quello che ho scritto io la aspetto ancora.
Ma dubito che sarai in grado di darmela.

Per piú di qualcuno la differenza é che i palestinesi sono terroristi, i militari israeliani sono difensori della democrazia.
Che poi questa democrazia si manifesta con detenzioni illegittime, omicidi impuniti ed occupazioni abusive é solo un dettaglio trascurabile.

In effetti non capisco le implicazioni di una guerra asimmetrica che coinvolgono la morte di migliaia di civili disarmati e non belligeranti.
Come non capisco come avrebbero dovuto agire i palestinesi per evitare di essere fagocitati da Israele o di subire le appropriazioni e le violenze dei suoi coloni abusivi.
Spero prima o poi di trovare qualcuno in grado di spiegarmelo.

I I = Inutili Idiozie.