Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27

Discussione: Fuoco liquido

  1. #11
    So di non sapere
    Data Registrazione
    15 May 2020
    Località
    Neverland
    Messaggi
    5,528
     Likes dati
    2,870
     Like avuti
    3,102
    Mentioned
    181 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Fuoco liquido

    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    questi discorsi mi hanno fatto venire voglia di andare in cucina e farmi una spremuta di arancia (almeno 3). subito che alle 110 ho la riunione settimanale.
    Ah, in questo contesto va bene, ma ti voglio vedere abbinare un bicchiere di spremuta con un buon sigaro dopocena

    Centellinare poi un po' di Rum con del buon cioccolato (fondente amaro se con Rum dolci, fondente dolce con i Rum più secchi) è una goduria assurda; prova a mangiare cioccolato con la spremuta di arancio, e poi mi dirai

  2. #12
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    38,364
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,424
    Mentioned
    677 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Fuoco liquido

    Citazione Originariamente Scritto da -Socrate- Visualizza Messaggio
    Ah, in questo contesto va bene, ma ti voglio vedere abbinare un bicchiere di spremuta con un buon sigaro dopocena

    Centellinare poi un po' di Rum con del buon cioccolato (fondente amaro se con Rum dolci, fondente dolce con i Rum più secchi) è una goduria assurda; prova a mangiare cioccolato con la spremuta di arancio, e poi mi dirai
    purtroppo leggo ora.
    riunione finita.
    vado a vedere di organizzarmi un pranzo con gli avanzi che oggi sono da solo (moglie al lavoro e figli mangiano dalla nonna), ho da finire una bottiglia aperta ieri.
    sta storia del rum mi ha intrigato, perchè di solito bevo qualche amaro, ma evito altri superalcolici.

  3. #13
    So di non sapere
    Data Registrazione
    15 May 2020
    Località
    Neverland
    Messaggi
    5,528
     Likes dati
    2,870
     Like avuti
    3,102
    Mentioned
    181 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Fuoco liquido

    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    purtroppo leggo ora.
    riunione finita.
    vado a vedere di organizzarmi un pranzo con gli avanzi che oggi sono da solo (moglie al lavoro e figli mangiano dalla nonna), ho da finire una bottiglia aperta ieri.
    sta storia del rum mi ha intrigato, perchè di solito bevo qualche amaro, ma evito altri superalcolici.
    Guarda, il Rum è un universo.
    Ci puoi trovare di tutto, dalle porcherie vendute a caro prezzo, fino a dei nettari quasi paradisiaci

    Ovvio che ci devi andare piano, ma non è difficile: è da quando ho la passione dei Rum che, pur assaggiandoli quasi quotidianamente (ne ho una quarantina), ne verso così poco nel bicchiere che, pur provandone due o tre a botta, rimango sempre (quasi sempre, dài) al di sotto del limite consigliato di un bicchierino al giorno.
    Così ho la soddisfazione di gustarmi aromi diversi senza sfondarmi.
    Provare per credere.

    Vediamo che tipo di bevitore di Rum saresti:
    - Ti piacciono più i liquori secchi o quelli dolci?
    - Gradazione mi par di capire non troppo alta, quindi scartiamo tutti gli overproof o simili.
    - Liquori giovani (più scalpitanti, per la presenza anche degli esteri) o invecchiati, dove si sente più l'aroma del legno?

  4. #14
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    38,364
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,424
    Mentioned
    677 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Fuoco liquido

    secco meglio di dolce
    invecchiato meglio di giovane
    non ho un problema di supergradazione, tanto ne bevo poco, basta che abbia un buon sapore, non "l'alcol" che ti sfonda dei cocktail.

  5. #15
    So di non sapere
    Data Registrazione
    15 May 2020
    Località
    Neverland
    Messaggi
    5,528
     Likes dati
    2,870
     Like avuti
    3,102
    Mentioned
    181 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Fuoco liquido

    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    secco meglio di dolce
    invecchiato meglio di giovane
    non ho un problema di supergradazione, tanto ne bevo poco, basta che abbia un buon sapore, non "l'alcol" che ti sfonda dei cocktail.
    @massena Secco, invecchiato, nessun problema di gradazione...

    Ti consiglierei questi Rum industriali (difficile trovare gli idustriali senza zuccheri, queste sono delle eccezioni):
    - Doorly's 14 anni, 48° della Foursquare (circa 70€ online)
    - ECS 2008, 61° sempre della Foursquare (125€ alla Babo Wine, online), il mio preferito in assoluto, ma i 61° li senti comunque

    Se ti piacciono invece gli agricoli (e questo ha anche meno gradi):
    - J.M. Millesimè 2011, 40°, 10 anni invecchiamento, molto equilibrato (che trovi online a partire dai 79€)

    Tutti rigorosamente senza trattamenti o aggiunta di zuccheri, entro prezzi ragionevoli.
    Questo senza andare su Rum da supermercato, ovviamente.
    Sotto i 40° non esistono Rum. E se ci sono NON sono comunque Rum (con la 'R' maiuscola)

    ECS 2008 e J.M. 2011 sono a tiratura limitata.

  6. #16
    custode dalle orsoline
    Data Registrazione
    05 Jan 2022
    Località
    convittore
    Messaggi
    29,221
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2,890
    Mentioned
    541 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Fuoco liquido

    tutto bene, Socrate. io ho un atteggiamento simile nei confronti del whisky scozzese.
    interessantissime le tue digressioni, solo una domanda: perché la coca cola?
    lo che esiste il cuba libre, ma perché rovinare del buon rum?
    vergin di servo encomio e di codardo oltraggio

  7. #17
    So di non sapere
    Data Registrazione
    15 May 2020
    Località
    Neverland
    Messaggi
    5,528
     Likes dati
    2,870
     Like avuti
    3,102
    Mentioned
    181 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Fuoco liquido

    Citazione Originariamente Scritto da pippo palla e pertica Visualizza Messaggio
    tutto bene, Socrate. io ho un atteggiamento simile nei confronti del whisky scozzese.
    interessantissime le tue digressioni, solo una domanda: perché la coca cola?
    lo che esiste il cuba libre, ma perché rovinare del buon rum?
    Coca cola?
    Non mi pare di aver suggerito di utilizzarla con i Rum, nella pagina precedente trovi una mia degustazione nella quale ho fatto un paragone negativo come esempio, ma solo quello

    Per contro, comunque, esistono dei Rum aromatizzati che, se uno è appassionato di quell'intruglio, ne fanno venir fuori comunque delle bevande quasi accettabili

    PS: Mi piacerebbe estendere la mia passione al Whisky scozzese, ma già con il solo Rum il mio portafoglio si sta suicidando (non bevo al bar, e ogni singola degustazione significa acquistare una bottiglia)...

  8. #18
    custode dalle orsoline
    Data Registrazione
    05 Jan 2022
    Località
    convittore
    Messaggi
    29,221
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2,890
    Mentioned
    541 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Fuoco liquido

    Citazione Originariamente Scritto da -Socrate- Visualizza Messaggio
    Coca cola?
    Non mi pare di aver suggerito di utilizzarla con i Rum, nella pagina precedente trovi una mia degustazione nella quale ho fatto un paragone negativo come esempio, ma solo quello

    Per contro, comunque, esistono dei Rum aromatizzati che, se uno è appassionato di quell'intruglio, ne fanno venir fuori comunque delle bevande quasi accettabili

    PS: Mi piacerebbe estendere la mia passione al Whisky scozzese, ma già con il solo Rum il mio portafoglio si sta suicidando (non bevo al bar, e ogni singola degustazione è una bottiglia)...
    avevo capito male io, grazie della precisazione.
    il tuo PS è più che comprensibile; è il motivo per cui anche io non mi estendo al rum, che pure meriterrebbe ...
    vergin di servo encomio e di codardo oltraggio

  9. #19
    Mente Universale
    Data Registrazione
    04 Jan 2016
    Località
    Spazio Infinito
    Messaggi
    71,983
     Likes dati
    20,149
     Like avuti
    20,906
    Mentioned
    1533 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Fuoco liquido

    Citazione Originariamente Scritto da pippo palla e pertica Visualizza Messaggio
    tutto bene, Socrate. io ho un atteggiamento simile nei confronti del whisky scozzese.
    interessantissime le tue digressioni, solo una domanda: perché la coca cola?
    lo che esiste il cuba libre, ma perché rovinare del buon rum?
    La Coca Cola l'ho citata io perchè pur essendo integralmente astemia non la bevo, ma la compro per altri "Usi"
    Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
    A paraulas maccas uriga surda
    Tessera N° 29 Fronda ForumerZ di POL
    Segretaria liquidatrice di Italia Morta

  10. #20
    custode dalle orsoline
    Data Registrazione
    05 Jan 2022
    Località
    convittore
    Messaggi
    29,221
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2,890
    Mentioned
    541 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Fuoco liquido

    Citazione Originariamente Scritto da Iside Visualizza Messaggio
    La Coca Cola l'ho citata io perchè pur essendo integralmente astemia non la bevo, ma la compro per altri "Usi"
    ho letto. usi più che adeguati

    scherzo: ogni tanto in estate la bevo anch'io, dalla bottiglia di vetro e a canna. con estrema moderazione.
    vergin di servo encomio e di codardo oltraggio

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Vestito liquido
    Di mary ann nel forum Fondoscala
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 04-10-22, 23:09
  2. Buddismo liquido
    Di Epifanio nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 20-07-08, 12:24
  3. Partito liquido, identità….
    Di mustang nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20-12-07, 10:30
  4. Staminali nel liquido amniotico!!
    Di UgoDePayens nel forum Scienza e Tecnologia
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 29-01-07, 19:57
  5. Ordinary Life - Liquido
    Di Oli nel forum Musica
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-04-05, 01:15

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito