Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
A paraulas maccas uriga surda
Tessera N° 29 Fronda ForumerZ di POL
Segretaria liquidatrice di Italia Morta

Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal

Socio Fondatore - Presidente in Carica - Alternativa Sociale - A.S. - "Rinnovare la Tradizione"

Inizialmente davo per scontata la colpevolezza al 100% di Filippo Turetta , ma ora non sono più così sicuro. Vorrei vederci più chiaro in questa vicenda e non vorrei che si fosse condannato un innocente
Non c’è traccia di questo video, almeno nei media. Al momento risultano esserci solo dei fotogrammi di pochissimi secondi nei quali non si vede praticamente nulla ed è difficile dire cosa stesse succedendo in quelle immagini.
Non comprendiamo poi perché non siano stati mostrati i fotogrammi successivi e le uniche immagini che stanno circolando sono quelle di ricostruzioni fatte da disegnatori grafici, come quella che ha proposto il Corriere.
Il video è semplicemente fondamentale perché esso avrebbe consentito poi agli inquirenti di risalire agli spostamenti del Turetta.
"non sto mai dalla parte di nessuno, perché nessuno sta mai dalla mia.” (Cit.)

a me sembra che Paolo sia estremamente chiaro: "non fu Adamo a essere ingannato, ma fu la donna che, ingannata, si rese colpevole di trasgressione". questo c'entra ben poco con la società di Paolo.
poi, scusate, ma vogliamo mica contestualizzare le Sacre Scritture, spero.
vergin di servo encomio e di codardo oltraggio

Personalmente non credo che questo omicidio sia frutto di una educazione patriarcale, maschilista o misogina.