Pagina 94 di 284 PrimaPrima ... 4484939495104144194 ... UltimaUltima
Risultati da 931 a 940 di 2831
  1. #931
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Località
    Helvetia
    Messaggi
    66,213
     Likes dati
    19,079
     Like avuti
    24,974
    Mentioned
    960 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ragazzi scomparsi, iniziato il settimo giorno di ricerche

    I genitori di Filippo Turetta: «Non siamo una famiglia patriarcale. Dovevamo preoccuparci perché dormiva con l’orsacchiotto?»
    diRoberta Merlin

    Nicola ed Elisabetta Turetta, papà e mamma di Filippo: «Possesso o maschilismo non c’entrano, crediamo che nostro figlio sia impazzito. Per Giulia proviamo un dolore immenso»

    «Non siamo talebani. Non ho mai insegnato a mio figlio a maltrattare le donne. Ho il massimo rispetto di mia moglie e in casa abbiamo sempre condannato apertamente ogni tipo di violenza di genere. Vederci descrivere ora come una famiglia patriarcale ci addolora molto».

    Nicola Turetta e la moglie Elisabetta, papà e mamma di Filippo, in carcere in Germania con l’accusa di avere ucciso l’ex fidanzata Giulia Cecchettin, nel tardo pomeriggio di ieri, martedì 21 novembre, sono entrati nella canonica della chiesa di Torreglia, sui Colli Euganei. Abiti scuri e volti segnati dalle lacrime, hanno avuto un lungo dialogo con don Franco Marin, cercando, forse, di trovare una risposta al gesto del figlio. «Dove abbiamo sbagliato?» si chiede la coppia mentre percorre a piedi i pochi metri che dividono la loro casa dalla chiesa del Sacro Cuore di Gesù. Nicola ed Elisabetta camminano lenti, con lo sguardo basso, lungo le vie buie del paese. È Nicola a parlare, Elisabetta non ce la fa. Troppo il dolore, fa cenno con gli occhi gonfi dal pianto.

    Migliaia di persone, in questi giorni, stanno scendendo in piazza per dire no ai femminicidi. Come vi sentite guardando queste immagini?
    «Proviamo un immenso dolore per la povera Giulia. Siamo vicini alla sua famiglia, siamo devastati per quello che è accaduto. Ci fa male vederci additare come genitori inadeguati, come una famiglia simbolo del patriarcato. Non lo siamo mai stati, non è quello che abbiamo insegnato a nostro figlio. Anzi, parlavamo spesso in casa di questi temi, soprattutto quando i ragazzi partecipavano agli eventi organizzati dalla scuola... Ora, non sappiamo davvero darci una spiegazione».

    Qualcuno si concentra sul rapporto tra la madre e il figlio maschio…
    «È stato un altro colpo al cuore. Cosa doveva fare mia moglie? Non stirargli la tuta quando doveva andare a pallavolo? Non preparagli la cotoletta quando tornava? Ha fatto quello che fanno tutte la mamme, io credo. No? Questi giudizi sono inutili in questo momento».

    Filippo soffriva molto per la fine del rapporto con Giulia, ve ne eravate accorti?
    «Sì, soffriva. Ma continuavano a vedersi. I ragazzi a quell’età si lasciano, si mettono assieme. Lui, negli ultimi tempi, sembrava tranquillo. In questi giorni mi hanno detto che dovevo preoccuparmi se quando andava a letto abbracciava l’orsacchiotto pensando a Giulia. Io davvero non ho dato peso a questa cosa. Avrei dovuto?».

    Secondo lei Filippo aveva premeditato di uccidere Giulia?
    «Mi sembra impossibile. Ma poi dicono dello scotch, del coltello, non so cosa pensare... Forse voleva sequestrarla per non farle dare la tesi e poi la situazione è degenerata. Non so darmi una risposta».

    La laurea di Giulia è stato secondo voi il motivo scatenante del suo terribile gesto?
    «Non ci aveva raccontato molto al riguardo, erano andati assieme a scegliere il menu della festa, forse voleva offrire lui il buffet. Lui l’aveva anche aiutata con la tesi. Tutto sembrava normale».

    Perché vostro figlio ha ucciso Giulia? Che idea vi siete fatti?
    «Secondo noi, ripeto, gli è scoppiata qualche vena in testa. Non c’è davvero una spiegazione. Parlano di possesso, maschilismo, incapacità di accettare che lei fosse più brava di lui. Non è assolutamente niente di tutto questo. Io sono convinto che qualcosa nel suo cervello non abbia più funzionato».

    Filippo aveva amici? Si confidava con qualcuno?
    «Aveva due amici, ma credo non parlasse tanto con loro. Sarebbe stata una fortuna se si fosse confidato con qualcuno. Tutto questo, forse, non sarebbe successo».

    Lo avete sentito da quando è stato arrestato?
    «No, non ci hanno fatto ancora parlare con lui. Ci hanno detto che è molto provato. Se non lo riporteranno in Italia nei prossimi giorni, ci organizzeremo per andare noi in Germania».

    Lo hanno trovato fermo in autostrada senza carburante…
    «Secondo noi era in stato confusionale. Ha vagato senza una meta, non è tornato perché probabilmente aveva paura. Segno che non aveva un piano. Noi, almeno, ci siamo fatti questa idea».

    Pochi giorni fa, Nicola, lei ha detto che avrebbe preferito finisse diversamente per suo figlio…
    «Sì, sono cose che si pensano. Ma è pure sempre nostro figlio. Cosa dobbiamo fare? Pagherà per quello che ha fatto. Noi siamo pur sempre i suoi genitori».

    Avete anche un altro figlio. Come sta?
    «Non è facile, soffre molto. Ieri sera era a tavola e ha sentito al telegiornale che “il killer” era stato fermato in Germania. È dura sentir parlare così di un fratello. Filippo in casa non è mai stato un ragazzo violento. Siamo tutti sgomenti».

    Cosa vorreste dire alla famiglia di Giulia?
    «Siamo devastati dal dolore. Pensiamo in continuazione a lei». Poi anche Nicola scoppia in lacrime.
    Possiamo concludere che tutto il peggio che succede in Italia e' dovuto alle elites PD ed al vaticano?
    Stupri, attentati, invasione, fallimenti, disoccupazione, emergenza sociale, denatalita',violenza verbale , suicidi, omicidi....

  2. #932
    fenomenale
    Data Registrazione
    15 Oct 2018
    Località
    Nei pressi del Cremlino
    Messaggi
    61,512
     Likes dati
    19,448
     Like avuti
    21,455
    Mentioned
    1750 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Gli uomini devono smetterla di ammazzare in continuazione le femmine

    Citazione Originariamente Scritto da Corrado Visualizza Messaggio
    Certamente. Ma, come ho detto, dalla sorella in quanto sorella lo accetto.
    Dagli altri, no.
    Io non lo accetto, né della sorella, né da qualsiasi altra persona esistente al mondo
    "non sto mai dalla parte di nessuno, perché nessuno sta mai dalla mia.” (Cit.)

  3. #933
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Località
    Helvetia
    Messaggi
    66,213
     Likes dati
    19,079
     Like avuti
    24,974
    Mentioned
    960 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ragazzi scomparsi, iniziato il settimo giorno di ricerche

    Il 22enne si portava a letto l'orsacchiotto...gente qui siamo al delirio....dovevano intervenire pesantemente.
    Soluzioni? un anno in giro per il mondo per il cosiddetto anno sabbatico.
    Soldi ne avevano ....gli pagavano viaggi e alloggi in mezzo mondo con particolari attenzioni a luoghi dai costumi facili.
    Thailandia Filippine magari Russia dove le ragazze ti si gettano ai piedi e tutto il malessere spariva.
    Ecco in che cosa consiste il mammismo...avere la paura che il figlioletto partisse e lasciasse il cordone ombelicale che le mamme italiane quasi sempre vogliono esista imperituro.

    Qui si deve parlare di confronto e lotta tra il Paternalismo ed il Mammismo.
    Cosa sia peggio non sta a me dirlo, anche se ho un'idea in merito.
    Possiamo concludere che tutto il peggio che succede in Italia e' dovuto alle elites PD ed al vaticano?
    Stupri, attentati, invasione, fallimenti, disoccupazione, emergenza sociale, denatalita',violenza verbale , suicidi, omicidi....

  4. #934
    Vecchia Guardia
    Data Registrazione
    21 Mar 2022
    Messaggi
    23,069
     Likes dati
    967
     Like avuti
    2,697
    Mentioned
    786 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: Ragazzi scomparsi, iniziato il settimo giorno di ricerche

    Citazione Originariamente Scritto da animal Visualizza Messaggio
    I genitori di Filippo Turetta: «Non siamo una famiglia patriarcale. Dovevamo preoccuparci perché dormiva con l’orsacchiotto?»
    Premesso che devono buttare la chiave. Amen.

    Il Turetta sembra un caso da manuale, quindi almeno il padre può stare tranquillo, avrà sbagliato qualcosa, ma il delitto non è colpa sua.
    Puoi rispondermi solo se mi tagghi, grazie.

    Utenti non taggabili: the fool, pippo palla e pertica, Querion, Scipione

  5. #935
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,570
     Likes dati
    15,030
     Like avuti
    22,126
    Mentioned
    3308 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Ragazzi scomparsi, iniziato il settimo giorno di ricerche

    Citazione Originariamente Scritto da animal Visualizza Messaggio
    Il 22enne si portava a letto l'orsacchiotto...gente qui siamo al delirio....dovevano intervenire pesantemente.
    Soluzioni? un anno in giro per il mondo per il cosiddetto anno sabbatico.
    Soldi ne avevano ....gli pagavano viaggi e alloggi in mezzo mondo con particolari attenzioni a luoghi dai costumi facili.
    Thailandia Filippine magari Russia dove le ragazze ti si gettano ai piedi e tutto il malessere spariva.
    Ecco in che cosa consiste il mammismo...avere la paura che il figlioletto partisse e lasciasse il cordone ombelicale che le mamme italiane quasi sempre vogliono esista imperituro.

    Qui si deve parlare di confronto e lotta tra il Paternalismo ed il Mammismo.
    Cosa sia peggio non sta a me dirlo, anche se ho un'idea in merito.
    il mio in questo momento viaggia in Centro America, ma è partito di sua spontanea volontà appena finiti gli studi, incontra un sacco di ragazzi/e come lui occidentali, sono amicizie che avrà per sempre

  6. #936
    Vecchia Guardia
    Data Registrazione
    21 Mar 2022
    Messaggi
    23,069
     Likes dati
    967
     Like avuti
    2,697
    Mentioned
    786 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: Ragazzi scomparsi, iniziato il settimo giorno di ricerche

    Citazione Originariamente Scritto da animal Visualizza Messaggio
    Il 22enne si portava a letto l'orsacchiotto...gente qui siamo al delirio....dovevano intervenire pesantemente.
    Soluzioni? un anno in giro per il mondo per il cosiddetto anno sabbatico.
    Soldi ne avevano ....gli pagavano viaggi e alloggi in mezzo mondo con particolari attenzioni a luoghi dai costumi facili.
    Thailandia Filippine magari Russia dove le ragazze ti si gettano ai piedi e tutto il malessere spariva.
    Ecco in che cosa consiste il mammismo...avere la paura che il figlioletto partisse e lasciasse il cordone ombelicale che le mamme italiane quasi sempre vogliono esista imperituro.

    Qui si deve parlare di confronto e lotta tra il Paternalismo ed il Mammismo.
    Cosa sia peggio non sta a me dirlo, anche se ho un'idea in merito.
    Fatti una scopata che risolvi è un grande classico della psicologia, ma capisco che se ammazzava qualcuno all'estero, per noi italiani era meglio.
    Puoi rispondermi solo se mi tagghi, grazie.

    Utenti non taggabili: the fool, pippo palla e pertica, Querion, Scipione

  7. #937
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Località
    Helvetia
    Messaggi
    66,213
     Likes dati
    19,079
     Like avuti
    24,974
    Mentioned
    960 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ragazzi scomparsi, iniziato il settimo giorno di ricerche

    Aggiungo, un padre che non vede nulla di male nel fatto che il figlio adulto abbracciasse l'orsacchiotto e' tuttaltro che un maschilista paternalista; lo giudicherei invece un dimmizzato ( da qualche figura femminile) che sminuito nel suo ruolo di padre e di Uomo trascura messaggi comportamentali di evidente disagio del figlio e , pure dopo il fatto efferato, non ne realizza l'abnormita'!
    Penso sia un 50nne e quindi gli manchi tutta la cultura del dialogo e capacita' di analisi che coloro che hanno vissuto gli anni 70 hanno dovuto sperimentare, magari anche sulla propria pelle!
    Possiamo concludere che tutto il peggio che succede in Italia e' dovuto alle elites PD ed al vaticano?
    Stupri, attentati, invasione, fallimenti, disoccupazione, emergenza sociale, denatalita',violenza verbale , suicidi, omicidi....

  8. #938
    Vecchia Guardia
    Data Registrazione
    21 Mar 2022
    Messaggi
    23,069
     Likes dati
    967
     Like avuti
    2,697
    Mentioned
    786 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: Ragazzi scomparsi, iniziato il settimo giorno di ricerche

    Citazione Originariamente Scritto da animal Visualizza Messaggio
    Aggiungo, un padre che non vede nulla di male nel fatto che il figlio adulto abbracciasse l'orsacchiotto e' tuttaltro che un maschilista paternalista; lo giudicherei invece un dimmizzato ( da qualche figura femminile) che sminuito nel suo ruolo di padre e di Uomo trascura messaggi comportamentali di evidente disagio del figlio e , pure dopo il fatto efferato, non ne realizza l'abnormita'!
    Penso sia un 50nne e quindi gli manchi tutta la cultura del dialogo e capacita' di analisi che coloro che hanno vissuto gli anni 70 hanno dovuto sperimentare, magari anche sulla propria pelle!
    Sinceramente non credo che abbracciare l'orsacchiotto sia sintomo di una personalità violenta, in ogni caso questo fino allo psicologo dell'università mi pare ci fosse arrivato, quindi sarebbe costui da accusare, altro che il padre.
    Puoi rispondermi solo se mi tagghi, grazie.

    Utenti non taggabili: the fool, pippo palla e pertica, Querion, Scipione

  9. #939
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Località
    Helvetia
    Messaggi
    66,213
     Likes dati
    19,079
     Like avuti
    24,974
    Mentioned
    960 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ragazzi scomparsi, iniziato il settimo giorno di ricerche

    Citazione Originariamente Scritto da Narel Jarvi Visualizza Messaggio
    Fatti una scopata che risolvi è un grande classico della psicologia, ma capisco che se ammazzava qualcuno all'estero, per noi italiani era meglio.
    e no. All'estero avrebbe risolto probabilmente le sue ansie e paure e tra una scopata e l'altra sarebbe maturato e avrebbe demitizzato la figura della sua ex.
    Sarebbe rimasto, tuttavia, il dubbio se in un futuro non avrebbe manifestato ancora gli insani propositi. Questo nessuno puo' saperlo.
    Possiamo concludere che tutto il peggio che succede in Italia e' dovuto alle elites PD ed al vaticano?
    Stupri, attentati, invasione, fallimenti, disoccupazione, emergenza sociale, denatalita',violenza verbale , suicidi, omicidi....

  10. #940
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Località
    Helvetia
    Messaggi
    66,213
     Likes dati
    19,079
     Like avuti
    24,974
    Mentioned
    960 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ragazzi scomparsi, iniziato il settimo giorno di ricerche

    Citazione Originariamente Scritto da Narel Jarvi Visualizza Messaggio
    Sinceramente non credo che abbracciare l'orsacchiotto sia sintomo di una personalità violenta, in ogni caso questo fino allo psicologo dell'università mi pare ci fosse arrivato, quindi sarebbe costui da accusare, altro che il padre.
    personalita' violenta magari no, ma l'abbracciare l'orsacchiotto e' un sintomo di profondissimo disagio.
    Sullo psicologo nessuno sa nulla...magari ne aveva avvertito la pericolosita' ma non possono fare nulla credo, se non provare a limitare i danni.
    Possiamo concludere che tutto il peggio che succede in Italia e' dovuto alle elites PD ed al vaticano?
    Stupri, attentati, invasione, fallimenti, disoccupazione, emergenza sociale, denatalita',violenza verbale , suicidi, omicidi....

 

 
Pagina 94 di 284 PrimaPrima ... 4484939495104144194 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 88
    Ultimo Messaggio: 08-06-23, 12:42
  2. caro benzina / thread unico
    Di gatsu nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 26-01-23, 08:36
  3. La Grande Farsa Cristiana (thread unico)
    Di Cattivo nel forum Laici e Laicità
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 13-02-12, 08:54
  4. Arsenal-Lazio(Thread unico!!!)
    Di seruzzi70 nel forum SS Lazio
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 03-08-07, 23:04

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito