NO UE, NO EURO, NO NATO, NO NUCLEARE, NO GREEN, NO TAV, NO PONTE, NO IA AD AZIENDE PRIVATE, SOLO DI STATO
Giustizia per Rosa e Olindo. Giustizia per la Palestina
“Sorgi, Dio, difendi la tua causa.”
"Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli…"

Infatti nessuno ha detto che le società matriarcali non esistano, piuttosto che nel loro confronto complessivo con le società patriarcali esse risultano sconfitte dalla storia. Non a caso le popolazioni matriarcali che hai citato, così come tutte quelle studiate dall'antropologia, costituiscono entità tribali o semi-tribali tecnologicamente arretrate e delimitate in aree assai ristrette. Invece gran parte delle società che si sono evolute su basi patriarcali sono assurte al livello di Stati-nazione o addirittura di imperi, e ancora oggi dominano lo scenario politico internazionale, basti pensare alla stessa Cina. Certo, molte di queste società, come gli Stati Uniti e i loro vassalli (noi compresi), stanno rinunciando alle vecchie strutture patriarcali per assumere tratti più simili a quelli delle società matriarcali (autorità della donna assurta a figura religiosa/divina, istituzione della discendenza matrilineare eccetera), ma mi sembra palese che questo stia coincidendo con il loro declino, piuttosto che con un loro ulteriore sviluppo in positivo.
https://www.ramispogli.it/
"…Credo che lo sapevo fin da principio. Lo sapevo che non ci saremmo mai arrivati. A lui piaceva tanto sentirne parlare che anch’io ho creduto fosse possibile."

Puoi rispondermi solo se mi tagghi, grazie.
Utenti non taggabili: the fool, pippo palla e pertica, Querion, Scipione

C'è narcisismo e necrofilia alla base dell'aggressività umana
Il necrofilo preferisce tecnologia morta a compagnia umana, la nostra società è necrofila e il narcisismo viene esaltato. I genitori che protestano perché hanno dato un tre al figlio non si meraviglino se non sapranno vivere con dignità il rifiuto della fidanzata

Puoi rispondermi solo se mi tagghi, grazie.
Utenti non taggabili: the fool, pippo palla e pertica, Querion, Scipione