Gli autisti di tir spesso e volentieri devono movimentare i carichi pesanti all’interno del camion, per cui serve una discreta forza fisica, oltre al fatto che devono fare le notti fuori…non è un lavoro esattamente per donne, a meno che non lo facciano a mezzo servizio, non è come fare gli autisti di autobus o di tram.
In provincia di Milano non ho mai visto un’autista di tir donna, neanche straniera ( spesso si lavora con camion che vengono dall’estero), mentre ho visto autiste di autobus donne.






