
Originariamente Scritto da
novis
Secondo questo articolo la percentuale è comunque estremamente bassa, lo credo che non le abbiamo mai viste…comunque io ho provato a smuovere quei pallets di cui ti parlavo col transpallet ( l’attrezzatura che hanno in dotazione tutti i camion)…non lo smuovevo di un solo cm, so di cosa parlo, quindi o ste donne sono dei macisti oppure non partecipano semplicemente alle operazioni di carico e scarico, lasciando perciò fare l’intera operazione al magazziniere dei clienti quindi offrendo una abilità in meno rispetto ai maschi e ritardando le operazioni ( cosa in genere sgradita a tutti)….certo, a guidare sono capaci anche le donne e non è una novità, resta che però si tratta di un lavoro molto più maschile, per cui da una parte un datore di lavoro preferirà quasi sempre un uomo e dall’altra non ci sarà mai una grande disponibilità di lavoro femminile per tutti i disagi che comporta .