
Originariamente Scritto da
acquazzurra
Tempo fa una nostra conoscente rimase vedova. Il marito morì per un tumore. Erano una coppia fantastica.
Dopo la morte del marito lei continuò a fare la vita che faceva prima, uscire con gli amici, era sempre ben abbigliata e sorridente.
Tutti i ‘conoscenti ‘ subito giù a criticarla e a sparlare del suo comportamento. Altri invece dicevano, ognuno reagisce diversamente a un così grande dolore. Dopo circa sei mesi veniamo a sapere di un ricovero della poverina, che crollò all’improvviso. Venne travolta dal dolore enorme… cominciò a riprendersi un po’ dopo due anni.
Ognuno affronta lutto e dolore a modo suo.
È personale.
Èd ad una persona che soffre andrebbe concessa più clemenza, anche se straparla.
Io la penso così