"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

"La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)
È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

Quando ero ragazzotto mio papà mi dava sempre ottimi insegnamenti ma come tutti aveva anche dei vizi che poi un po' ho preso anch'io.
Mi raccomandava di non fumare e io gli chiedevo "Scusa ma perché tu fumi?" la risposta era "Guarda quello che dico non quello che faccio".
E io" non è un po' comodo così?" E lui ridendo "è vero figliolo, ma sai quanti ne troverai?"
Aveva sempre ragione.![]()
Ma quanti figli del Perozzi in giro...
Travel is fatal to prejudice, bigotry, and narrow-mindedness...
Chi abbandona gli animali è un bastardo!

IL DISPUTATOR CORTESE

La strada percorsa dai propugnatori di Net Zero, prevede una limitazione delle fonti di energia, una riduzione della produzione agricola e degli allevamenti bovini.
Il risultato è che non salverà il Pianeta, ma decimerà la popolazione.
Che forse non è l'obiettivo di riserva.
IL DISPUTATOR CORTESE

IL DISPUTATOR CORTESE

Ormai si sono comprati mezzo mondo; come stanno facendo i cinesi mentre noi andiamo fuori di càpa per la "sostituzione etnica" ed amenità assortite del genere.
Nelle sabbie ci finiremo noi.
Mentre loro si godranno i boschi e le "memorie" storiche che ANCORA non siamo riusciti a distruggere.
Li abbiamo solo svenduti: a loro.

Da quando il Vannacci è diventato opinion leader e "luminare" letterato della destra, pare che scrivere libri sia diventato il non plus ultra della carriera di un intellettuale.
In realtà per la maggior parte delle persone che realmente sono professionisti della divulgazione e preparati nella loro materia, scrivere libri è poco più che un passatempo, che fa da supporto alla loro attività di divulgazione e insegnamento, già consolidata in partenza.
Solo i falliti iniziano cercando di iniziare la loro carriera di divulgatori scrivendo un libro. Questi come appaiono, nel giro di pochi anni, scompaiono.