re: Paesi dove si parla meglio l'inglese
Tolta la questione doppiaggio, che qualcosa fa, molto spesso la conoscenza dell'inglese va di pari passo con la capacità di farsi capire dalle persone delle altre nazionalità con la propria lingua. Noi italiani siamo sempre stati avanti nel "gesticolare" e ci siamo sempre arrancati bene. Altre popolazioni non hanno quella capacità, oltre ad avere lingue madri che comprendono a mala pena dentro i loro confini.
Il caso eclatante è anche quello francesce, popolo sciovinista che vorrebbe prentendere la loro lingua come base.
Per la mia esperienza i tedeschi, soprattutto quelli dell'est, sanno malissimo l'inglese.
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
ogni anno l'associazione Education first stila un elenco dei paesi dove si parla meglio l'inglese
analizzando i test di 2,2 milioni di persone
ogni paese ha una classifica che puo' andare da à a 800 punti
1) Paesi Bassi = 647 punti
2) Austria
3) Danimarca
4) Norvegia
5) Svezia
6) Belgio
7) Portogallo
8) Germania
9) Grecia
https://www.msn.com/fr-fr/finance/ot...5b515e76&ei=26
la mia esperienza personale, che vale molto di più di un sito francese (i francesi è risaputo, sono un popolo di imbecilli) è d'accordo solo coi paesi bassi, il resto è tutto sbagliato...
germani??? ma fammi ridere!! è l'unico posto in tutta la mia vita e e in tutto il pianeta (mi mancano solo i poli) dove abbia mai incontrato una receptionist di un hotel che non parlava inglese (e non era un hotel familiare)
Re: Paesi dove si parla meglio l'inglese
Citazione:
Gian_Maria
i ventenni francesi e italiani, meno quelli spagnoli, di solito capiscono bene l'inglese, sono molto esposti ai media inglesi e seguono serie e telefilm on line esclusivamente in inglese
inoltre spesso i master omrmai sono esclusivamente in inglese, nell'orale come nello scritto, quindi sei obbligato a studiarlo seriamente
Imparassimo meglio la nostra lingua madre!
Citazione:
Gastida
Certo, se non devi lavorare con il resto del mondo. Adesso l'inglese non mi serve più.
Che poi di solito non mi serviva con gli inglesi ma era la lingua in comune.
Citazione:
Gastida
Far come li Franceschi fanno, i quali reputano a sua onta e vergogna ch’uom abbi, in parlando, ‘’un accento’’.
Ho provato varie volte ad impostare la lingua inglese nei programmi, e a mettere i sottotitoli ( sempre in inglese) …ma non ho conseguito nessun miglioramento :(
Citazione:
novis
Ho provato varie volte ad impostare la lingua inglese nei programmi, e a mettere i sottotitoli ( sempre in inglese) …ma non ho conseguito nessun miglioramento :(
L'inglese lo migliori quando sei obbligato a conoscerlo, come in tutti i casi serve una motivazione.
Citazione:
FrancoAntonio
i ventenni francesi e italiani, meno quelli spagnoli, di solito capiscono bene l'inglese, sono molto esposti ai media inglesi e seguono serie e telefilm on line esclusivamente in inglese
inoltre spesso i master omrmai sono esclusivamente in inglese, nell'orale come nello scritto, quindi sei obbligato a studiarlo seriamente
ma li hai mai sentiti parlare inglese, i ventenni italiani? hai mai letto una relazione "in inglese" scritta da un giovane italiano?