Visualizzazione Stampabile
-
Re: A cena con Vannacci
cmq preferisco gigi d'alessio a gino paoli
e sono serio
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
mixkey3
Al limite Mogol, Battisti non scriveva testi ma io leggo nei testi del nostro caro angelo e anima latina una mistica di destra tra l'altro molto bella.
Mogol, intervistato, disse che Il nostro caro angelo era una canzone contro la chiesa
Anima latina è del periodo in cui si era messo a fare il terzomondista
Forse si era capito ma non ho mai avuto grossa stima di lui, magari Lucio avesse incontrato Panella prima :snob:
-
Citazione:
Indra88
negli anni 70 non essere schiarato apertamente a sx dignificava essere di dx agli occhi dei compagni, che quindi hanno sempre nutrito sospetti e antipatie per battisti
il disimpegno politico è di destra, è una frase un po' paradossale ma è così
Anche oggi è così, almeno coi più vecchi, questo forum ne è la conferma.
-
Citazione:
Gianluca C.
Mogol, intervistato, disse che Il nostro caro angelo era una canzone contro la chiesa
Anima latina è del periodo in cui si era messo a fare il terzomondista
Forse si era capito ma non ho mai avuto grossa stima di lui, magari Lucio avesse incontrato Panella prima :snob:
I successi importanti li ha conseguiti con Mogol, però.
-
Citazione:
mixkey3
Io non ho mai trovato antipatici i due. Con Panella ho smesso di seguirlo.
Poi in Italia abbiamo avuto bravi parolieri ma pessimi musicisti.
il primo con panella era bello, don giovanni, gli altri meh.. sembrava non crederci più tanto forse..
anche questo singolo a me piace
https://www.youtube.com/watch?v=f04A8mutClM
-
cmq panella è un po' un baricco della canzone come poetica, ciascuno ci vede quel che vuole e in realtà non c'è niente
un po' una metafora della vita in un certo senso, forse..
-
Citazione:
Indra88
Con Panella facevo fatica a seguirlo.
Anima latina per me è uno dei dischi più belli italiani, stroncato dalla critica lo ascoltavo con piacere. Terzomondista? No, ci sono influenze brasiliane ma è il contrasto di un uomo con una donna che inizia a cambiare. Visionario
-
Citazione:
mixkey3
Con Panella facevo fatica a seguirlo.
Anima latina per me è uno dei dischi più belli italiani, stroncato dalla critica lo ascoltavo con piacere. Terzomondista? No, ci sono influenze brasiliane ma è il contrasto di un uomo con una donna che inizia a cambiare. Visionario
anima latina per me mette al palo tutte le produzioni cervellotiche progressive coeve
spesso celebrate ma alla fin dei conti in gran parte erano band di improvvisati(anche musicalmente) con poco e nulla da dire
-
Citazione:
Indra88
anima latina per me mette al palo tutte le produzioni cervellotiche progressive coeve
spesso celebrate ma alla fin dei conti in gran parte erano band di improvvisati con poco e nulla da dire
A me piacevano. Ho dei gusti naif. Diverso dall'impegno alla de Gregori di cui salvo la meravigliosa "la casa di hilde" che mi suscita ricordi mai vissuti.
Sono istintivo, di sinistra ma nella musica prendo ciò che mi piace
-
Citazione:
Indra88
cmq panella è un po' un baricco della canzone come poetica, ciascuno ci vede quel che vuole e in realtà non c'è niente
un po' una metafora della vita in un certo senso, forse..
Panella è l'anti-Mogol per eccellenza
Più che con Battisti lo si può apprezzare con Carella
https://youtu.be/AIUI4CHvQgU?si=WCfoulvuOspryljR