Visualizzazione Stampabile
-
Re: A cena con Vannacci
Citazione:
Originariamente Scritto da
mixkey3
A me piacevano. Ho dei gusti naif. Diverso dall'impegno alla de Gregori di cui salvo la meravigliosa "la casa di hilde" che mi suscita ricordi mai vissuti.
ma anche a me un po' piacciono però alla fine se uno tira le somme e seleziona battisti gioca in un altro campionato
-
Re: A cena con Vannacci
Citazione:
Originariamente Scritto da
Indra88
ma anche a me un po' piacciono però alla fine se uno tira le somme e seleziona battisti gioca in un altro campionato
Battisti mi ha formato.
-
Re: A cena con Vannacci
Citazione:
Originariamente Scritto da
mixkey3
Battisti mi ha formato.
A me i primi 10 secondi di Abbracciala abbracciali abbracciati hanno cambiato la vita
Cmq Anima Latina è riconosciuto il più grande disco della musica italiana con un'unanimità che ha dell'imbarazzante (lo sostengo anch'io ovviamente)
-
Re: A cena con Vannacci
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gianluca C.
non lo so guarda, io lo conosco solo di riflesso attraverso quel che ha fatto con battisti, in don giovanni cmq mi piaceva ed era qualcosa di nuovo, poi via via è andato un po' a ripetersi e a girare a vuoto, pare a me
poi oh, resta che quando uno si canticchia una canzona di battisti non è certo una di quelle con panella..
-
Re: A cena con Vannacci
da quel che ho capito da qualche intervista sto panella è un po' uno di quelli che considera le parole come un gioco, non qualcosa di davvero in grado di trasmettere un contenuto, quindi i suoi sono giochi linguistiici, dei divertissment.. un formalismo, in base a certe regole di musicalità, di metrica ecc e il gioco funziona
-
Re: A cena con Vannacci
Citazione:
Originariamente Scritto da
Indra88
da quel che ho capito da qualche intervista sto panella è un po' uno di quelli che considera le parole come un gioco, non qualcosa di davvero in grado di trasmettere un contenuto, quindi i suoi sono giochi linguistiici, dei divertissment.. un formalismo, basta che siano certe regole di musicalità, di metrica ecc e il gioco funziona
Molto meglio che i turbamenti piccolo borghesi mogoliani
Stringi stringi so' tutte uguali, lui che si lamenta della gelosia di lei e che non capisce perché s'incazza se inzuppa il biscotto altrove
Preferisco Panella che parla di radicchio in un occhio
https://youtu.be/MfHqFG5_yng?si=15Daq6LnF2M-ru54
-
Re: A cena con Vannacci
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gianluca C.
Molto meglio che i turbamenti piccolo borghesi mogoliani
Stringi stringi so' tutte uguali, lui che si lamenta della gelosia di lei e che non capisce perché s'incazza se inzuppa il biscotto altrove
vabbè però c'è più verità e vita concreta in quello che in tutta la produzione di panella
-
Re: A cena con Vannacci
cmq ascoltali bene gli albun di battisti-mogol, ci trovi pure l' ironia, la situazione grottesca, lo sfottò gratuito, la derisione degli aspetti patetici dell' esistenza ecc
-
Re: A cena con Vannacci
to visto che parli di radicchio, qua parla della solita relazione che finisce attraverso le banane
https://www.youtube.com/watch?v=oIhSKJBwLzY
-
Re: A cena con Vannacci
non ricordo in che periodo è uscita questa ma era anni 70, pura avanguardia, e il testo è puro genio
https://www.youtube.com/watch?v=qqL6lOllJJA