Dai un voto alla veridicità di questa affermazione "Il Terzo polo è la soluzione alla crisi economicosociale di questo paese"
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10

Dai un voto alla veridicità di questa affermazione "Il Terzo polo è la soluzione alla crisi economicosociale di questo paese"
"REPUBLICAN IN NAME ONLY"

Do 10 per me è come un dogma.![]()
"REPUBLICAN IN NAME ONLY"

Un bel 4. Credo che la soluzione alla crisi socioeconomica dell'Italia non possa affatto essere risolta da Casini, Fini e altri ex-sostenitori di Berlusconi. Di certo non potrebbero fare peggio di oggi, ma non si sa mai...
Il problema non è il problema. Il problema è il tuo atteggiamento rispetto al problema, comprendi?
Mangio sempre i bambini bolliti.

un bel 3.
Con quei soci è improbabile.
"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

Assolutamente si. E sarebbe un bene fosse finalmente accettata questa realtà Non ha senso copiare quanto accade in altri paesi col bipolarismo. Qui siamo in Italia e qua avere il 3 polo sarebbe l'ideale. Adatto agli italiani per come sono fatti e per il numero di partiti esistenti.
Ultima modifica di Carrie; 08-11-10 alle 11:01
'Voglio esser libera d'essere come sono'

Il problema non è il problema. Il problema è il tuo atteggiamento rispetto al problema, comprendi?

Sei. E per chi mi conosce l'affermazione potrebbe risultare sorprendente, quindi mi spiego.
Non è in dubbio che il bipolarismo attuale sia una iattura, così come non metto in dubbio che un'ipotesi centrista possa rappresentare istanze moderate di cui la politica italiana necessita come il pane.
E non è un mistero che se FLI si scherasse al centro - l'ho detto numerose volte - avrebbe di sicuro il mio voto.
Ma il paese è allo sfascio ed un'alternativa terzopolista, per quanto decisamente migliore dell'esistente, poco potrebbe fare.
Servono massicce dosi di liberalismo per risollevare lo Stivale ed ahimè, non ve n'è traccia in alcuna forza politica...
Ultima modifica di Cabraizinho; 10-11-10 alle 00:01
"Ma questo lungo termine è una guida fallace per gli affari correnti: nel lungo termine siamo tutti morti" (J.M. Keynes)
"Qualcuno vivo che se lo prende nel culo però c'è sempre!" (Cabra)

Se devo sperare nel miracolo, tanto vale che speri nel liberalismo...
Le altre culture politiche hanno come minimo comun denominatore quello statalismo assistenzialista che ha foraggiato per 65 anni l'apparato statale italiano, i cui costi ricadranno necessariamente sulle generazioni future - e purtroppo per il sottoscritto, anche quelle presenti.
E detto fra noi non è che un raggruppamento centrista coi democristiani prometta bene da questo punto di vista...
Ultima modifica di Cabraizinho; 10-11-10 alle 02:12
"Ma questo lungo termine è una guida fallace per gli affari correnti: nel lungo termine siamo tutti morti" (J.M. Keynes)
"Qualcuno vivo che se lo prende nel culo però c'è sempre!" (Cabra)