Visualizzazione Stampabile
-
Re: Chi decide i prezzi?
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Per quanti anni hai fatto operaio?
Per 0 anni, giusto?
ho fatto l'apprendista quando avevo dai 14 ai 18 anni l'estate quando studiavo, appunto perchè ho visto la vita dura che era che ho voluto continuare a studiare
ma poi studiare è relativo: un operaio non puo' evolvere e fare altri lavori magari meno duri e dove pagano meglio? Certo che puo'
Bisogna essere un po' ambiziosi e volere bene a sè stessi, saper cogliere le occasioni che la vita puo' offrire a tutti se solo alziamo le antenne
Chi è in miseria molto spesso lo è per causa sua, non per colpa degli altri, poi vabbè se uno è malato è un'altra cosa
-
Re: Chi decide i prezzi?
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Cosa significa “operaio brillante”?
Mio marito poteva andare a lavorare all’estero, ma doveva stare mesi lontano dalla famiglia.
Abbiamo scelto di avere meno soldi, ma stare insieme.
Tu cosa avresti scelto: vedere ogni giorno tua moglie e figlio o vederli solo quando il lavoro te lo permetteva?
Mio marito ha fatto diverse trasferte, anche nei posti squallidi, dove nessuno voleva andarci.
Per l’ultima trasferta non è stato nemmeno pagato, nel senso, che il suo datore di lavoro l’ha fregato, gli aveva promesso mari e monti, invece gli ha pagato poco.
Sapeva già che doveva fallire. Lui si è parato io cvlo, intestando tutto alla moglie e alla figlia, mentre i suoi dipendenti non sapevano con cosa comprare pane e latte.
Ma tu continua a difendere certa gente.
ma c'era solo quella fabbrica li? Non poteva cambiare lavoro?
c'è gente che ragiona come se il lavoro non si dovesse cambiare mai, come il matrimonio
per fortuna di gente che ragiona cosi' ce n'è sempre meno
se uno guadagna una miseria si guarda intorno e cambia
-
Re: Chi decide i prezzi?
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
ma c'era solo quella fabbrica li? Non poteva cambiare lavoro?
A cosa serve cambiare?
Molte fabbriche assumono solo trasfertisti, le altre solo giovani, le altre ancora solo apprendisti e così via.
Molte fabbriche cercano di risparmiare sulla forza lavoro, rivolgendosi alle cooperative che pagano molto meno.
Chi era assunto direttamente prendeva 300-600 euro in più di chi era assunto da una cooperativa.
Facevano lo stesso identico lavoro.
Poi c’è da dire, che sai cosa lasci e non sai cosa trovi.
Non è facile, specialmente se non sei benestante e non puoi contare sugli gruzzoli in banca, aiuti dei parenti.
Ci pensi 100 volte se lasciare il lavoro o no.
-
Re: Chi decide i prezzi?
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
ho fatto l'apprendista quando avevo dai 14 ai 18 anni l'estate quando studiavo, appunto perchè ho visto la vita dura che era che ho voluto continuare a studiare
Mio marito non era portato per lo studio, era molto, molto timido e la scuola lo bloccava.
Però era portato per fare tanti lavori.
Suo madre faceva il metalmeccanico, anche i suoi fratelli.
Era quasi ovvio che anche lui ha fatto il metalmeccanico.
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
ma poi studiare è relativo: un operaio non puo' evolvere e fare altri lavori magari meno duri e dove pagano meglio?
Fammi un esempio.
Tu perché non sei evoluito?
Potevi diventare un’attore famoso, politico, presidente del consiglio, astronauta, avvocato ecc, invece di fare il manager di medio livello?
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
Bisogna essere un po' ambiziosi e volere bene a sè stessi, saper cogliere le occasioni che la vita puo' offrire a tutti se solo alziamo le antenne
Non sembra che tu voglia tanto bene a te stesso.
Sei tu che lagni del prezzo delle due bistecchine, troppe tasse, troppe spese.
L’anno scorso volevi chiedere un sussidio statale.
Ora parlo come se lavorassi come direttore generale di una grande azienda.
Guarda che la tua capa prende milioni di euro, non tu.
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
Chi è in miseria molto spesso lo è per causa sua, non per colpa degli altri, poi vabbè se uno è malato è un'altra cosa
Sono affermazioni idiote di chi non sa di cosa parla.
Solite cose: invece di guardare il proprio orticello, preferiscono di guardare quello altrui.
-
Re: Chi decide i prezzi?
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
Ma a me caro amico non dispiace, organizzo riunioni, cerco soluzioni, risolvo problemi, metto specialisti attorno a un tavolo, si chiama sentirsi utili
sei Wolf?
-
Re: Chi decide i prezzi?
Citazione:
Originariamente Scritto da
pippo palla e pertica
sei Wolf?
No non sono Wolf
-
Re: Chi decide i prezzi?
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
No non sono Wolf
:D beh, visto che risolvi problemi, pensavo ...
-
Re: Chi decide i prezzi?
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
A cosa serve cambiare?
Molte fabbriche assumono solo trasfertisti, le altre solo giovani, le altre ancora solo apprendisti e così via.
Molte fabbriche cercano di risparmiare sulla forza lavoro, rivolgendosi alle cooperative che pagano molto meno.
Chi era assunto direttamente prendeva 300-600 euro in più di chi era assunto da una cooperativa.
Facevano lo stesso identico lavoro.
Poi c’è da dire, che sai cosa lasci e non sai cosa trovi.
Non è facile, specialmente se non sei benestante e non puoi contare sugli gruzzoli in banca, aiuti dei parenti.
Ci pensi 100 volte se lasciare il lavoro o no.
c'è gente che è piena di paure e che vive per un salario piccolissimo e gente che in qualche modo tenta la fortuna e riesce ad avere un lavoro meno pesante e meglio remunerato, anche se fosse il doppio della paga di un operaio ma almeno gli dà un po' di respiro nella vita di tutti i giorni per sè e la famiglia
Ognuno è artefice del proprio destino secondo me
-
Re: Chi decide i prezzi?
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
c'è gente che è piena di paure e che vive per un salario piccolissimo e gente che in qualche modo tenta la fortuna
Tutti lo fanno, ognuno a modo suo.
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
e riesce ad avere un lavoro meno pesante e meglio remunerato, anche se fosse il doppio della paga di un operaio ma almeno gli dà un po' di respiro nella vita di tutti i giorni per sè e la famiglia
Si vede che parli solo per parlare.
Come fa un operaio avere la paga doppia di un operaio?
Per quali meriti?
Per avere la paga doppia dovrebbe smettere di fare l’operaio, il che è praticamente impossibile.
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
Ognuno è artefice del proprio destino secondo me
Vero, ma solo in parte.
Se fosse vero al 100%, la ditta per cui lavori sarebbe tua e non della tua capa.
-
Re: Chi decide i prezzi?
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Tutti lo fanno, ognuno a modo suo.
Si vede che parli solo per parlare.
Come fa un operaio avere la paga doppia di un operaio?
Per quali meriti?
Per avere la paga doppia dovrebbe smettere di fare l’operaio, il che è praticamente impossibile.
Vero, ma solo in parte.
Se fosse vero al 100%, la ditta per cui lavori sarebbe tua e non della tua capa.
sono in una ditta con 50.000 persone, la mia capa non è la proprietaria
perchè un operaio deve rimanere operaio tutta la vita? Ci sono tanti mestieri, autista, fattorino, meccanico, poi piano piano si mette in proprio e fa la sua impresa
Comunque io non ci tengo a fare l'imprenditore ma almeno ho evitato la fabbrica
e inoltre non vivo solo per comprare appena appena il cibo in porzioni sempre piu' piccole e senza accendere il riscaldamento perchè non posso pagare le bollette