Visualizzazione Stampabile
-
Re: Chi decide i prezzi?
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Ci sono prodotti, alimentari, automobili, vestiario, etc, fatti in Italia, non cinesi riciclati, che costano meno a 10,000 km di distanza che a Milano o Torino.
Qualche esempio concreto?
-
Re: Chi decide i prezzi?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Antony The Tripe
Ma sei sicura non fossero 750ml? caro ma potrebbe essere.
23€ 250ml fanno oltre 90€ litro..[emoji50]
Sì, sono sicura, si trattava di un olio toscano molto pregato, monocultivar.
Non mi ricordo il nome della ditta.
-
Re: Chi decide i prezzi?
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
1.- Il Parmigiano e' fatto da un consorzio. Tutti produttori hanno un numero e in generale i numeri bassi hanno migliore qualita'. Si
puo' trovare lo stesso prodotto a 12.23 euro al kilo e a 30.00+ al kilo. LO STESSO!
Lo “stesso” parmigiano non esiste.
Sarà lo stesso per chi non lo capisce.
Le differenze ci saranno sempre.
Nel negozio del mio paese il Parmigiano costa 30 euro al chilo ed è buonissimo, nei supermercati “lo stesso” parmigiano costa molto meno e non è uguale.
Ho assaggiato diversi tipi di Parmigiano, quindi parlo per esperienza personale.
Ma forse tu dalla Thailandia sai meglio cosa si vende nei negozi italiani.
Ti ricordo che in uno dei tuoi numerosi parti hai spacciato il Trentingrana per il Parmigiano, per te era l’uno valeva l’altro.
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
2.- Si puo' trovare la ricotta di diverse ditte importata dall'Italia, ma non la trovi dappertutto e costa 9.47 euro
per 250 grammi, ma ci sono due produttori locali che la fanno squisita per molto meno.
Chissà chi la compra a 50 euro al chilo.
I poveri non la possono permettersi, per i ricchi è troppo cara.
Io compro un’ottima ricotta biologica a 10.50 al chilo.
Una confezione da 250 grammi circa mi basta per 4 giorni.
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
3.- Le uova organiche si trovano in TUTTI i negozi, anche se credo che la gente, piu' per ignoranza che per risparmiare ne compra
meno. Prezzo per 20 uova, le stesse, da 6.11 a 12.92.
Anche le uova bio non sono le stesse.
Bio non significa uguale.
Le uova bio sono molto care.
Quelle della Ecor costano meno: 5.50 euro per 10 uova, ma ci sono le uova che costano anche 70-80 centesimi l’uno.
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
4.- In generale il pane e' fatto in citta', ci sono panifici italiani, la differenza e' che qui arriva fresco verso le 10-11, piu' tardi che in
Italia. Il mio preferito e' fatto da un albanese. Il prezzo varia, ma siamo tra i primi produttori di grano.
Ho letto che il grano canadese è molto criticato perché dicono che i produttori usano troppi pesticidi, ma non so so se sia vero.
Un paio di anni fa dicevi che sa vere 200 tipi di pane, ma tu non sai scegliere.
Però hai criticato duramente il pane austriaco La Marianne senza averlo mai assaggiato.
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Mai considerato il salmone allevato, di cui voi in Italia comprate dalla Norvegia. Qui si trova il salmone pescato in Canada o in
Alaska a prezzi che voi neppure immaginate. E arriva a Calgary via aerea in giornata.
Il salmone viene allevato anche in Italia.
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
5.- La carne? Altra vostra deficienza.
Ora devi spiegarmi in cosa consisterebbe la mia deficienza, dal momento che non ho MAI criticato la carne canadese.
Sono sicura che inventerai qualcosa per cui ti sei sentito autorizzato di darmi della deficiente.
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Abbiamo nella sola provincia dell'Alberta oltre 10 milioni di vacche. Ci sono carni di diverse
qualita' (Le A, le AA, le AAA) e tutte sono rigorosamente classificate, ormoni, ect. Che male c'e' comprare la stessa carne a 10 euro
al kilo invece che 20?
Stai dicendo che la carne A e AAA è la stessa carne?
Come fa la carne ad essere uguale se le condizioni di partenza non sono/non possono essere uguali?
Diversi produttori, bestie di razze diverse, diversi modi di allevamento, diverso foraggio, mangimi, aggiunte, condizioni di crescita ( all’aperto o al chiuso), con uso di ormoni o senza ecc.
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
6.- Ci sono differenti yogurt ed e' obbligatorio mettere il contenuto.
Anche qui è così.
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Il piu' popolare e' l'Astro, che si trova, per 750 gr. da 1.36 a 2.78
lo stesso.
Ma come fanno 750 grammi di yogurt di qualità a costare solo 1 dollaro e 36 cent.?
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
7.- ?
Ci sono prodotti del tutto sgrassati in modo artificiale.
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
8.- Qui probabilmente, dato il clima, molti di piu'.
Beh, non lo trovo positivo.
La frutta che viaggia per settimane dev’essere per forza trattata.
Ho letto che la frutta e verdura viene trasportata con le navi.
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
9.- La frutta e la verdura sono importate in grande quantita'. A parte le banane, non ho mi visto frutti acerbi. Qualche frutto, come
le arancie arrivano via camion dagli USA e impiegano 2-3 giorni. La maggioranza e' importata via aerea e' impiega dal produttore
al consumatore 24 ore o meno.
Ok.
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
10.- L'olio d'oliva e' diventata una religione. Neppure in Italia siete sicuri al 100% della qualita' e i prezzi aumentano dappertutto.
Che differenza c'e' quando compriamo olio importato della stessa marca, dello stesso tipo, ma solo il prezzo varia.
Non esistono olii uguali.
Riesci a fare un esempio concreto dello stesso olio, stessa marca, stesso tipo, ma che ha prezzi molto differenti?
-
Re: Chi decide i prezzi?
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Lo “stesso” parmigiano non esiste.
Sarà lo stesso per chi non lo capisce.
Le differenze ci saranno sempre.
Nel negozio del mio paese il Parmigiano costa 30 euro al chilo ed è buonissimo, nei supermercati “lo stesso” parmigiano costa molto meno e non è uguale.
Ho assaggiato diversi tipi di Parmigiano, quindi parlo per esperienza personale.
Ma forse tu dalla Thailandia sai meglio cosa si vende nei negozi italiani.
Ti ricordo che in uno dei tuoi numerosi parti hai spacciato il Trentingrana per il Parmigiano, per te era l’uno valeva l’altro.
Chissà chi la compra a 50 euro al chilo.
I poveri non la possono permettersi, per i ricchi è troppo cara.
Io compro un’ottima ricotta biologica a 10.50 al chilo.
Una confezione da 250 grammi circa mi basta per 4 giorni.
Anche le uova bio non sono le stesse.
Bio non significa uguale.
Le uova bio sono molto care.
Quelle della Ecor costano meno: 5.50 euro per 10 uova, ma ci sono le uova che costano anche 70-80 centesimi l’uno.
Ho letto che il grano canadese è molto criticato perché dicono che i produttori usano troppi pesticidi, ma non so so se sia vero.
Un paio di anni fa dicevi che sa vere 200 tipi di pane, ma tu non sai scegliere.
Però hai criticato duramente il pane austriaco La Marianne senza averlo mai assaggiato.
Il salmone viene allevato anche in Italia.
Ora devi spiegarmi in cosa consisterebbe la mia deficienza, dal momento che non ho MAI criticato la carne canadese.
Sono sicura che inventerai qualcosa per cui ti sei sentito autorizzato di darmi della deficiente.
Stai dicendo che la carne A e AAA è la stessa carne?
Come fa la carne ad essere uguale se le condizioni di partenza non sono/non possono essere uguali?
Diversi produttori, bestie di razze diverse, diversi modi di allevamento, diverso foraggio, mangimi, aggiunte, condizioni di crescita ( all’aperto o al chiuso), con uso di ormoni o senza ecc.
Anche qui è così.
Ma come fanno 750 grammi di yogurt di qualità a costare solo 1 dollaro e 36 cent.?
Ci sono prodotti del tutto sgrassati in modo artificiale.
Beh, non lo trovo positivo.
La frutta che viaggia per settimane dev’essere per forza trattata.
Ho letto che la frutta e verdura viene trasportata con le navi.
Ok.
Non esistono olii uguali.
Riesci a fare un esempio concreto dello stesso olio, stessa marca, stesso tipo, ma che ha prezzi molto differenti?
Non per contestare, ma i prodotti UGUALI esistono, in generale, a meno che un negozio/catena ne abbia l'esclusiva.
Io conosco benissimo il tuo mondo, ci ho vissuto fino a 37 anni. Tu del mio conosci 0, come i giorni che ci sei stata.
Se una cosa e' molto cara (perche' vi fregano) e' buona, se costa meno no. Aspetto il discredito dalla benzina canadese,
sotto il 50% del vostro costo.
PS
Non mangio mai salmone allevato, voi lo mangiate perche' non avete quello pescato nei fiumi.
Il Trentingrana secondo molti e' meglio del Parmigiano e comunque si accoppia meglio al
cibo che uso
https://lagrandebottegaitaliana.com/...SABEgLFyfD_BwE
-
Re: Chi decide i prezzi?
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Non per contestare, ma i prodotti UGUALI esistono, in generale, a meno che un negozio/catena ne abbia l'esclusiva.
Certo che esistono, ma non ho mai visto il visto l’olio Monini con i prezzi doppi o tripli.
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Io conosco benissimo il tuo mondo
Il mio mondo è anche il mondo di 60 milioni di italiani che a 18 anni non vestivano Zegna o Brioni.
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Io conosco benissimo il tuo mondo, ci ho vissuto fino a 37 anni.
Il tuo mondo lo valuti da come ti conviene e da chi hai di fronte.
Non è colpa di nessuno che non sei stato capace di emergere nel tuo paese d’origine.
Hai avuto soldi e possibilità.
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Tu del mio conosci 0, come i giorni che ci sei stata.
Il tuo mondo non mi interessa, anche perché ha partorito la gente come te: arrivista, livorosa, menzognera, doppiopesista, avida, invidiosa, arrogante con i deboli, debole con i forti.
-
Re: Chi decide i prezzi?
Ah, sì, dimenticavo.
Ci hai raccontato che eri povero e vivevi in una casa in affitto.
Eri povero come milioni di altri italiani poveri.
I poveri hanno poche cose, in caso contrario non di chiamerebbero poveri.
Poi, quando sei diventato ricco, hai iniziato a deridere e a denigrare i poveri, ovvero te stesso e i tuoi genitori, dato che pure loro erano poveri.
-
Re: Chi decide i prezzi?
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Certo che esistono, ma non ho mai visto il visto l’olio Monini con i prezzi doppi o tripli.
Il mio mondo è anche il mondo di 60 milioni di italiani che a 18 anni non vestivano Zegna o Brioni.
Il tuo mondo lo valuti da come ti conviene e da chi hai di fronte.
Non è colpa di nessuno che non sei stato capace di emergere nel tuo paese d’origine.
Hai avuto soldi e possibilità.
Il tuo mondo non mi interessa, anche perché ha partorito la gente come te: arrivista, livorosa, menzognera, doppiopesista, avida, invidiosa, arrogante con i deboli, debole con i forti.
Certo, ognuno ha le sue preferenze, ma non conosci come si fanno o prezzi in Canada. Del Canada non sai niente di niente.
Leggi qui: scritto in Emilia.
http://www.emiliadelizia.com/the-bat...Grana%20Padano.
-
Re: Chi decide i prezzi?
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Se una cosa e' molto cara (perche' vi fregano) e' buona, se costa meno no.
Da che pulpito. Sei diventato ricco grazie ai profitti.
Significa che vendere ciò che producevi a caro prezzo ti piaceva parecchio.
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Aspetto il discredito dalla benzina canadese,
sotto il 50% del vostro costo.
Avete il petrolio e non avete accise e tasse al 22%.
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
PS
Non mangio mai salmone allevato, voi lo mangiate perche' non avete quello pescato nei fiumi.
Non mangio salmone da parecchio tempo.
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Il Trentingrana secondo molti e' meglio del Parmigiano e comunque si accoppia meglio al
cibo che uso
Quindi perché hai deciso di spacciare il Trentingrana per il Parmigiano?
-
Re: Chi decide i prezzi?
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Non mi interessa sapere come fanno i prezzi in Canada, aspetto qualche esempio concreto dello stesso prodotto che costa il doppio, triplo, quadripolo come avevi detto sopra, ma vedo che hai difficoltà di fare questi esempi.
-
Re: Chi decide i prezzi?
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Ma a me non interessa come fanno i prezzi in Canada, aspetto qualche esempio concreto dello stesso prodotto che costa il doppio, triplo, quadripolo, ma vedo che hai difficoltà di fare questi esempi.
L'ho fatto ma tu non vuoi capire. Partiamo con una cosa che e' uguale in tutto il modo: la Nutella. Cosa costa un kg di Nutella da voi?
Altra cosa, made in Italy, prodotto industriale percio' uguale: prezzo di partenza della Maserati Quattroporte.
PS
Se sono ben informato in Italia gli alimenti sono soggetti all'IVA. In Canada per tutti gli alimenti l'IVA (corrispondente GST) e' dello 0% (zero).
Un supermercato di grande distribuzione per iscrivere una SPA spende decine di migliaia di euro. In Canada una SPA si regista con 350-400.
Pure la burocrazia e' maggiore, e piu' vuol dire piu' costi.
(vado a pranzo, niente formaggi).