Visualizzazione Stampabile
-
Re: Chi decide i prezzi?
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
L'ho fatto ma tu non vuoi capire.
Cosa c’è da capire?
Aspetto esempi concreti di cui hai parlato sopra, ma vedo che hai difficoltà.
Ogni volta è la stessa cosa: accusi, dici di sapere le cose, ma non sai dimostrare.
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Partiamo con una cosa che e' uguale in tutto il modo: la Nutella. Cosa costa un kg di Nutella da voi?
Non ho idea. Credo sui 4 euro.
Ma non è che in un supermercato costa 4 euro, in un altro 8, in terzo 12.
In ogni caso l’esempio di nutella non regge, hai detto che tutto il Parmigiano è uguale, ma non è così.
Ma non lo ammetterai mai, per te è più facile darmi della deficiente che ammettere i torti.
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Altra cosa, made in Italy, prodotto industriale percio' uguale: prezzo di partenza della Maserati Quattroporte.
PS
Se sono ben informato in Italia gli alimenti sono soggetti all'IVA. In Canada per tutti gli alimenti l'IVA (corrispondente GST) e' dello 0% (zero).
Un supermercato di grande distribuzione per iscrivere una SPA spende decine di migliaia di euro. In Canada una SPA si regista con 350-400.
Pure la burocrazia e' maggiore, e piu' vuol dire piu' costi.
Ma io cosa c’entro con tutto ciò?
Che cosa curiosa, dal prezzo dell’olio e pane siamo passati al prezzo ( basso) di Maserati in Canada. :facepalmi:
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
(vado a pranzo, niente formaggi).
Di solito la gente mangia il formaggio anche a pranzo.
Anche tu l’hai fatto per più di 30 anni, ma vedo che l’hai scordato.
-
Re: Chi decide i prezzi?
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Cosa c’è da capire?
Aspetto esempi concreti di cui hai parlato sopra, ma vedo che hai difficoltà.
Ogni volta è la stessa cosa: accusi, dici di sapere le cose, ma non sai dimostrare.
Non ho idea. Credo sui 4 euro.
Ma non è che in un supermercato costa 4 euro, in un altro 8, in terzo 12.
In ogni caso l’esempio di nutella non regge, hai detto che tutto il Parmigiano è uguale, ma non è così.
Ma non lo ammetterai mai, per te è più facile darmi della deficiente che ammettere i torti.
Ma io cosa c’entro con tutto ciò?
Che cosa curiosa, dal prezzo dell’olio e pane siamo passati al prezzo ( basso) di Maserati in Canada. :facepalmi:
Di solito la gente mangia il formaggio anche a pranzo.
Anche tu l’hai fatto per più di 30 anni, ma vedo che l’hai scordato.
In Thailandia pochissimi mangiano il formaggio, alcuni mai. Cosi quando vado a mangiare con qualcuno del luogo lo evito.
(anche perche' forse non c'e' nel menu'). E, per logistica, mangio molto piu' pesce di quello che mangiavo in Sudtirolo.
Formaggio? 30, no per circa 70 anni. Il primo fu il "Formaggino Mio" della Locatelli (?) a spicchi in carta stagnola, non so se esiste ancora.
-
Re: Chi decide i prezzi?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dario
@
nordista non so cosa sia il Parmigiano Reggiano "Parmissimo", quello del Consorzio Parmigiano Reggiano (che è l'autentico Parmigiano) di 30 mesi costa sui 25 euro. Con 16 euro trovi i 12 mesi. Dubito che se è prodotto in Italia tu lo possa trovare ad un prezzo inferiore in Canada. Tieni presente che gli italiani sono una massa di furbacchioni, probabilmente i canadesi non sono da meno. Attento che non ti vendano il Parmesan americano.
Ti ringrazio per la proposta di mandarmene un pezzo, ma preferisco spendere 30 euro per un 40 mesi. :D
Parmissimo è il brand per USA e Canada di Parmareggio. Esiste anche in Italia, ma solo per il formaggio grattugiato.
@Dario
-
Re: Chi decide i prezzi?
Citazione:
Originariamente Scritto da
i-alca
Parmissimo è il brand per USA e Canada di Parmareggio. Esiste anche in Italia, ma solo per il formaggio grattugiato.
@
Dario
Infatti cercando su Google appariva solo il grattugiato.
-
Re: Chi decide i prezzi?
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
L’anno scorso a volte compravo l’olio di qualità di un’ottima marca.
All’inizio dell’anno scorso costava 10.50 euro per 750 ml.
Qualche mese dopo il prezzo era aumentato di 2 euro.
Adesso lo stesso olio costa 16.50 euro.
Come è possibile una cosa del genere?
C’è da dire che pure altri prodotti alimentari hanno subito notevoli aumenti.
mary ann, lo sai che i disadattati stanno a pensare al prezzo delle uova russe piuttosto che sull'aumento dei prodotti agricoli e non agricoli italiani?
-
Re: Chi decide i prezzi?
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Barone Rosso ha detto che ha 700 o 750 dipendenti, stai dicendo che ha mentito?
Non mi azzardo a dare del bugiardo a nessuno, diciamo che... 750 dipendenti sono tanti. :44:
-
Re: Chi decide i prezzi?
Citazione:
Originariamente Scritto da
RigorMontis
mary ann, lo sai che i disadattati stanno a pensare al prezzo delle uova russe piuttosto che sull'aumento dei prodotti agricoli e non agricoli italiani?
Sì, lo so, ma cosa ci posso fare.
L’aumento dei prezzi mi preoccupa molto.
-
Re: Chi decide i prezzi?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dario
Non mi azzardo a dare del bugiardo a nessuno, diciamo che... 750 dipendenti sono tanti. :44:
L’aveva detto il Barone.
-
Re: Chi decide i prezzi?
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
...Ho letto che il grano canadese è molto criticato perché dicono che i produttori usano troppi pesticidi, ma non so so se sia vero...
n soli due mesi quasi 300 mila tonnellate sono arrivate in Italia dal Nord America, dove l'uso libero dell'erbicida fa temere per le conseguenze sulla catena alimentare e sull'erbicida
Anche la famosa farina Manitoba coltivata in zone molto umide può presentare muffe, e spesso durante la coltivazione usano prodotti antimuffa.
-
Re: Chi decide i prezzi?
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
...PS
Non mangio mai salmone allevato, voi lo mangiate perche' non avete quello pescato nei fiumi.
Il Trentingrana secondo molti e' meglio del Parmigiano e comunque si accoppia meglio al
cibo che uso...
Due cazzate in due righe. :44: