
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
questi sono i salari al momento dell'assunzione, non postiamo cose che non c'entrano
Qui si parla di potere d'acquisto, ovvio che facendo carriera una persona aumenta il suo salario nel corso degli anni, solo uno stupido non lo capisce
Ma nella carriera di una persona vi sembra possibile che uno resti fermo con lo stesso salario per 30 o 40 anni?
Allora è un fesso o un autolesionista
i datori di lavoro italiani hanno molta paura che il neoassunto non renda e quindi alla prima assunzione lo pagano poco, ma poi se si sa fare valere il salario aumenta, se no rischia di perdere il lavoratore che puo' rivolgersi da un'altra parte
Questa statistica significa solo questo: salari bassi per un neoassunto
Bisognerebbe capire i motivi per cui i datori di lavoro sono cosi' prudenti alla prima assunzione, senza fare guerre ideologiche o lotta di classe che non serve a niente
Forse i sindacati non fanno il loro mestiere
Forse leggi che rendono difficile licenziare la persona che non rende abbastanza e quindi il datore di lavoro ha paura di pagare un salario buono subito e preferisce attendere?