







Mi spiace per te, veramente. La mia pensione INPS non so cosa ha perso, ma e' talmente minuscola che se avessi il vizio del fumo non basterebbe nemmeno per quello.
Ma per fortuna ho altre entrate, che del 2015 sono cresciute (non abbastanza, anche in Canada abbiamo problemi).
Comunque, non capisco come, se veramente il potere di acquisto e' calato, quasi tutti i settori dei consumi sono aumento. Il link qui sotto svela l'aumento dei consumi
per auto, benzina, riparazioni, assicurazioni e tutto cio' relegato al traffico.
http://www.ingenio-web.it/articoli/m...i-spostamenti/
Vorrei trovare settori (chi ha le notizie le pubblichi) dove i consumi sono calati.
PS
Che siano quelli arrivati con i barconi che hanno aumentato i consumi?![]()


Tu sei mostro. Poco fa mi hai accusato di lecchinaggio, ma ho smontato subito le tue accuse idiote.
E ti ho dimostrato che non stai bene, mi hai accusato per la centesima volta di ciò che non ho fatto, ‘stavolta le tue accuse non solo idiote, ma anche….. fuori orario. Te l’ho dimostrato.
Ma come al solito non ammetti di aver sbagliato.
Tu per due giorni non sapevi in che modo attaccare di nuovo la briga, ma poi d’improvviso è arrivato Banderas a darti una mano, ti ha svegliato, ti ha fatto uscire dal torpore e ha sussurrato “Vai” e tu sei partito in bomba……e ora sei di nuovo qui più arzillo che mai, super contento e bugiardo più di prima.![]()
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”


Cum Feris Ferus
Chi striscia non inciampa. Cit.




Che il trasporto pubblico faccia schifo e' una componente del perche' la gente usa la propria automobile. Ma non ha nulla a che fare col fatto che milioni di italiani hanno
il potere di acquisto di comprare un auto, pagare l'assicurazione, le riparazioni, rifornirla di benzina e in alcuni casi pagare l'autostrada. Questo riguarda oltre 40,000,000
di italiani che possiedono un automobile.
Calcolando che ci sono circa 10,000,000 di persone troppo giovani per avere la patente, e qualche anziano della nostra eta' ma non in grado di guidare, praticamente
tutti hanno un automobile. E la usano.
E, adesso che abbiamo valutato una spesa, vediamo di trovare dove gli italiani (non tu e qualcun'altro, ma nell'insieme) hanno diminuito le spese a causa del potere
d'acquisto. Io non voglio avere ragione ad ogni costo, io sono io mica altri, voglio solo capire la verita'.
Giusto nel caso che mi venisse in mente di ritornare. Mica voglio venire in un Paese che e' piu' povero di quando l'ho lasciato. Anche se la differenza tra PIL pro-capita
e il mio non sarebbero "noccioline". Ma siete VERAMENTE messi peggio del 1964?


All'esselunga il cioccolato fondente è appena aumentato da 1,25 a 1,45 la tavoletta
Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile


Ieri ho visto un offerta per un televisore smart della Samsung da 65" (124 cm) da $449 e $369 (236 euro).
Siamo diventati tutti piu' ricchi? No. Ma neppure piu' poveri.
I prezzi odierni a confronto di quelli di 6 mesi fa sono piu' bassi per: carne bovina, pollo, insalate verdi, pomodori, aceti italiani, tutte le bevande San Pellegrino e Perrier,
succhi di frutta, fragole, more, mirtilli, tonno Rio Mare e Calippo, vino Prosecco e altri tipi.
Sono calati pure il prezzo dell'elettricita', del gas e della benzina. Ma molti sono spaventati per le tariffe. Io no.