



Pero' con la formazione continua uno.puo' sempre cambiare lavoro, non e' piu' legato per 40.anni allo stesso posto di lavoro
Ci sono molte aziende che assumono.atipici gente che viene dai settori piu' disparati, se uno si mette in gioco e non si piange addosso oggi le opportunita' ci sono




La smetti di andare sul.personale? I giovani vanno all'estero a fare esperienze, non necessariamente a cercare salari piu' alti, le frontiere europee sono aperte
Sei fuori dal mercato del lavoro di oggi, oggi e' obbligatorio fare esperienze di lavoro all'estero, se no.uno.va in una fabbrica e resta li' 40 anni


Come fa una persona ad avere un aumento significativo lavorando sempre nello stesso posto?
È praticamente impossibile. Mia figlia lavora in un’azienda da due anni e mezzo, ha avuto un aumento ( non significativo) perché ha fatto un corso.
Come fa a fare crescere ancora lo stipendio se non ha possibilità di diventare capo o responsabile ecc, perché questa possibilità non esiste proprio.
I giovani come lei sono decine centinaia di milioni, parlando della popolazione giovanile europea.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”


Dario smettila di fare il progressista a tutti i costi, quante volte hai aumentato il tuo salario nella tua carriera e battuto l'inflazione? ,ora mi dirai che non c'entra niente
Non me ne frega niente del tuo progressismo
Qui si tratta precisamente di battere l'inflazione col proprio lavoro




Hai iniziato tu, dicendo per millesima volta che mia figlia può fare più ore.
Strano che la Francia non abbia bisogno di giovani francesi laureati che parlano 4 lingue.
Ah, obbligatorio? Prendono sussidi statali, poi scappano all’estero.
Tu parli troppo a vanvera. Tuo figliolo farebbe la fame con lo stipendio francese, pure con tutti gli skills che ha. Ammettilo.
Per cui piantala con “se uno vuole una cosa la ottiene”.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”


Tuo non si è messo in gioco, significa che non gli conveniva, poteva fare ciò che consigli per gli altri. Ma non l’ha fatto, ha preso l’areo ed è scappato lontano dalla “formazione continua”. Se l’avesse accettato avrebbe dovuto vivere con il babbo ancora per 10 anni.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”


Ma quale fame ma tu sei impazzita?
Va in.una societa' prestigiosa per poter avere poi una qualifica piu' importante, come fanno tantissimi giovani, ma tu non puoi capire
In Francia poteva lavorare benissimo solo che cercava la societa' prestigiosa, non.necessariamente salario
Ma poi cosa vuoi in concreto?
Un aumento delle pensioni?