



"La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)
È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi


Sono arrivato a tre settimane, durante il locdaun, ma facevo come i samana.
Al primo sforzo( scale , sostituzione del motore dell' acqua con conseguente bagno di sudore) ho sperimentato la prudenza in quanto infezione dermica...
Per quel che riguarda la puzza già un paio di sigarette e la dieta sospesa determinavano un odore acetico della pelle...
Figurarsi ,dopo una faticata ...quanti afrori in trasformazione.![]()


È educazione invitare ,secondo il grado di confidenza , la persona a badare alla decenza. A meno di sue progettualità scaramantiche.
Per una cena con sodali di consorte , mi preparai mangiando aglio in carpaccio, trascurando, dopo giornata di sudore , l' igiene di rutina per prossimità.
In effetti , mi restarono lontani ,con mio grande sollievo. Anche se le minacce velate,come se avessi dovuto incarnare un femminicida, non mancarono.
Non ne fui sorpreso. Neanche impressionato: sicuramente i commenti in assenza passarono da marito beneficiato di cotanta fortuna e mansueto a zozzo trascurato. Tutto grazie alla precauzione antiigienica.
![]()




gente che non ha niente da fare e che puo' vivere di caxxate
chi lavora e va in ufficuio certo non puo' non lavarsi


c'era anche Fulco Pratesi che sosteneva scemenze del genere: non si faceva la doccia da quando era giovane, ma si lavava a pezzi e non tutti i giorni, cambiava le mutande ogni tre giorni e tirava lo sciacquone una volta ogni tre utilizzi del water. tralascio per carità di patria le modalità con cui lavava i denti.
scemenze.
non ci sono tanti discorsi da fare: queste persone sono sporche e puzzano.
vergin di servo encomio e di codardo oltraggio




Lavarsi tutti i giorni, anche quando non si suda, con conseguente uso dei detergenti e lavaggio dei vestiti cambiati causa un notevole spreco di acqua e inquinamento (detergenti), e non fa bene a capelli e pelle.
Solo le pecore hanno bisogno di leader. La Democrazia richiede partecipazione diretta e assunzione di responsabilità.
Se non stai attento, i mass media ti faranno odiare gli oppressi e amare le persone che opprimono.


...e comunque non tutte le persone hanno sempre un odore di sudore puzzoso...
Dipenderà forse dagli estri olfattivi di chi non puzza...![]()