Visualizzazione Stampabile
-
Re: Retrogaming
-
Re: Retrogaming
https://tvtropes.org/pmwiki/pmwiki.p...yOfTheSamurai4
Saluto wots4 e lo metto nel cassetto virtuale delle memorie videoludiche.
Ora ho recuperato Ryuu ga Gotoku: Kenzan, che sarebbe ispirato alla storia di musashi myamoto
Il problema è che ha moltissimi dialoghi in Giapponese il che rende difficile giocarlo se non si è di madrelingua nipponica
Ci si può aiutare con traduzioni online ma diventa complicato
https://www.youtube.com/watch?v=P8mH...B1D964&index=2
Ci vorrebbero smartglasses con Google translate.
Vedo che ci hanno già pensato :)
https://www.youtube.com/watch?v=SQd394a4qEo
-
Re: Retrogaming
No, non l'ho provato...
Io uso gli emulatori PSXFIN, VBA, Project64, No$GBA e altri del genere...
-
Re: Retrogaming
Citazione:
Originariamente Scritto da
Halfshadow
No, non l'ho provato...
Io uso gli emulatori PSXFIN, VBA, Project64, No$GBA e altri del genere...
Di questi ho usato quello della ps1 ma non ricordo se fosse PSXFIN
Decenni fa ero principalmente un fan del MAME e poi ho provato parecchi emulatori di computer e consolle da 8 / 16 bit
Ai tempi avevo trovato pure l'emulatore per i giochi arcade laser disk tipo astron belt
Su un "protosmartphone" con os symbian riuscivo a far girare un emulatore c64...
bei tempi
-
Re: Retrogaming
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dr. Gori
Di questi ho usato quello della ps1 ma non ricordo se fosse PSXFIN
Decenni fa ero principalmente un fan del MAME e poi ho provato parecchi emulatori di computer e consolle da 8 / 16 bit
Ai tempi avevo trovato pure l'emulatore per i giochi arcade laser disk tipo astron belt
Su un "protosmartphone" con os symbian riuscivo a far girare un emulatore c64...
bei tempi
Il MAME è davvero un insulto. Richiede un PC della NASA per far girare giochi tridimensionali degli anni '90. Non riesco a considerarlo un emulatore valido.
-
Re: Retrogaming
Citazione:
Originariamente Scritto da
Halfshadow
Il MAME è davvero un insulto. Richiede un PC della NASA per far girare giochi tridimensionali degli anni '90. Non riesco a considerarlo un emulatore valido.
Tipo quali?
Io giocavo discretamente su laptop non gaming con tech romancer circa 15 anni fa, al max rallentava un po'
https://www.youtube.com/watch?v=CbL_-gohSUQ
-
Re: Retrogaming
-
Re: Retrogaming
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dr. Gori
Che frequenza di processore avevi? Perché come se non bastasse pesa tutto sulla CPU, ignorando scheda video ram o altro, tra cui il fatto che il processore sia dual, tri, quad core e roba simile, può anche avere un solo core ma dalla frequenza alta.
-
Re: Retrogaming
Citazione:
Originariamente Scritto da
Halfshadow
Che frequenza di processore avevi? Perché come se non bastasse pesa tutto sulla CPU, ignorando scheda video ram o altro, tra cui il fatto che il processore sia dual, tri, quad core e roba simile, può anche avere un solo core ma dalla frequenza alta.
2,8 ghz
-
Re: Retrogaming
I tempi in cui quando assemblavi un PC ti dicevano "ci gira Crisis"