Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 74

Discussione: La schiavitu'

  1. #11
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    05 Nov 2018
    Località
    Mondo turboglobalista sorosiano.
    Messaggi
    14,859
     Likes dati
    222
     Like avuti
    3,137
    Mentioned
    656 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: La schiavitu'

    Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    Probabilmente non avete idee di cosa significa essere schiavo se dite queste cose.
    Nah, il loro intento è solo negare il razzismo e denigrare chi lo ha subito e subisce finora. Ma so ragazzi.

  2. #12
    Lo Sciacallo
    Data Registrazione
    03 Sep 2013
    Località
    Galileo Galilei
    Messaggi
    78,657
     Likes dati
    1,007
     Like avuti
    4,332
    Mentioned
    1631 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: La schiavitu'

    secondo me sono molti di più ma molti non lo denunciano

    Diritti negati

    In Italia ci sono duecentomila schiavi
    Nel mondo sono cinquanta milioni e stanno crescendo, anche nel nostro Paese. Si tratta di persone oppresse per ragioni economiche, tenute alla catena da minacce, violenze, coercizioni o inganni. Un dramma che riguarda migranti e italiani

    di Sabato Angieri 8 gennaio 2024

    https://lespresso.it/c/inchieste/2024/1/8/in-italia-ci-sono-duecentomila-schiavi/47686
    Noi, il mondiale lo abbiamo vinto dopo una settimana: quello che succederà da oggi in poi saranno solo numeri che finiranno negli almanacchi del calcio.

  3. #13
    Lo Sciacallo
    Data Registrazione
    03 Sep 2013
    Località
    Galileo Galilei
    Messaggi
    78,657
     Likes dati
    1,007
     Like avuti
    4,332
    Mentioned
    1631 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: La schiavitu'

    IL FATTO DEL LUNEDÌ
    Gli schiavi italiani del lavoro – Le vostre storie



    Sono italiani i nuovi ‘working poor’, lavorano fino a dieci ore al giorno, senza riposi, ferie e weekend, ma non riescono a campare.

    Storie di addetti alle pulizie, operatori di call center, ma anche medici, ricercatori, avvocati, hostess. Ecco le loro buste paga che arrivano fino a 700 euro al mese. Mentre i loro manager raggiungono cifre anche cento volte più alte.

    Filippo: “Ho 35 anni, sono un medico con dottorato e master. Come patologo prendo tra i 700 e i 1200 euro. Lavoro almeno dieci ore al giorno, più sera, e a volte notte e weekend”.

    Stefac79: Saldatore qualificato a 700 euro al mese, sapevo quando entravo ma non quando uscivo, e guai alzare la testa. Come lo chiamate? Ora addetto alla logistica in Belgio, 38 ore a settimana, 1.500 euro al mese + i vari premi annuali, diritti garantiti da un sindacato che fa il sindacato. Ma in Italia esiste ancora il sindacato?

    Sara: abito in Toscana e non sono nemmeno precaria ma direi un fantasma. sono agronomo e “lavoro” in 2 studi professionali che pagano quando vogliono la cifra che decidono loro max 200 euro al mese tramite prestazione occasionale nonostante io faccia sempre 8 ore al giorno. Sto mandando curriculum e cercando altro ma attualmente non ho alternativa. Vorrei sapere perché non si parla mai dei giovani sfruttati dai liberi professionisti e perché gli è concesso farlo. Nessuna legge glielo vieta?

    Hope: Sono un ragazzo della prov. di Macerata. Ho abbandonato gli studi al terzo anno delle superiori per cercare l’indipendenza monetaria dai miei genitori. Ho lavorato come imbianchino per tre mesi dove il mio compenso è stato di 150 euro per tutti e tre i mesi, euro più euro meno. Essendo un lavoratore in nero non ho potuto difendere i miei diritti, così sono andato in una ditta di lavorazione ferro come operaio metallurgico, dove appena arrivato, parlando con gli altri dipendenti ho saputo che la ditta stava andando in fallimento e i loro stipendi erano arretrati di 10 mesi. Poco dopo mi sono ritrovato in una officina meccanica a lavorare dalle 8 alle 13 e dalle 15 alle 20 e il sabato mattina dalle 8 alle 14, se tutto andava bene. I primi 4 mesi da meccanico ero un lavoratore in nero che prendeva 400 euro, dopo aver firmato il contratto continuavo a prendere 400 euro ma firmavo buste paga da quasi mille euro. L’ultima esperienza lavorativa risale all’estate scorsa in una cucina come aiuto cuoco a 600 euro mensili, dove nelle buste paga dei due mesi di lavoro risulta che io effettivamente ho lavorato 1 giorno e 2 mezze giornate. Il prossimo anno cercherò di diplomarmi ad economia e commercio, mentre continuo inesorabile a cercare lavoro.
    Noi, il mondiale lo abbiamo vinto dopo una settimana: quello che succederà da oggi in poi saranno solo numeri che finiranno negli almanacchi del calcio.

  4. #14
    Chiagniefottistan
    Data Registrazione
    11 Mar 2015
    Messaggi
    20,153
     Likes dati
    1,576
     Like avuti
    2,074
    Mentioned
    571 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La schiavitu'

    Citazione Originariamente Scritto da Gian_Maria Visualizza Messaggio
    La schiavitù non è stata eliminata, è stata trasformata in una forma più subdola, ossia quella salariale.
    Palle, sei liberissimo di prenderti un pezzo di terra e zappare. Ma capisco che la cosa ti dia fastidio.

  5. #15
    Chiagniefottistan
    Data Registrazione
    11 Mar 2015
    Messaggi
    20,153
     Likes dati
    1,576
     Like avuti
    2,074
    Mentioned
    571 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La schiavitu'

    Citazione Originariamente Scritto da Vasconcelos Visualizza Messaggio
    molti di voi italiani siete schiavi ma non ve ne rendete conto
    Te vai a pregare il tuo amato pedofilo.

  6. #16
    La polizzzzia del webbbbe
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    La Terra di Mezzo
    Messaggi
    67,426
     Likes dati
    12,359
     Like avuti
    15,695
    Mentioned
    2544 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: La schiavitu'

    Citazione Originariamente Scritto da Vasconcelos Visualizza Messaggio
    IL FATTO DEL LUNEDÌ
    Gli schiavi italiani del lavoro – Le vostre storie



    Sono italiani i nuovi ‘working poor’, lavorano fino a dieci ore al giorno, senza riposi, ferie e weekend, ma non riescono a campare.

    Storie di addetti alle pulizie, operatori di call center, ma anche medici, ricercatori, avvocati, hostess. Ecco le loro buste paga che arrivano fino a 700 euro al mese. Mentre i loro manager raggiungono cifre anche cento volte più alte.

    Filippo: “Ho 35 anni, sono un medico con dottorato e master. Come patologo prendo tra i 700 e i 1200 euro. Lavoro almeno dieci ore al giorno, più sera, e a volte notte e weekend”.

    Stefac79: Saldatore qualificato a 700 euro al mese, sapevo quando entravo ma non quando uscivo, e guai alzare la testa. Come lo chiamate? Ora addetto alla logistica in Belgio, 38 ore a settimana, 1.500 euro al mese + i vari premi annuali, diritti garantiti da un sindacato che fa il sindacato. Ma in Italia esiste ancora il sindacato?

    Sara: abito in Toscana e non sono nemmeno precaria ma direi un fantasma. sono agronomo e “lavoro” in 2 studi professionali che pagano quando vogliono la cifra che decidono loro max 200 euro al mese tramite prestazione occasionale nonostante io faccia sempre 8 ore al giorno. Sto mandando curriculum e cercando altro ma attualmente non ho alternativa. Vorrei sapere perché non si parla mai dei giovani sfruttati dai liberi professionisti e perché gli è concesso farlo. Nessuna legge glielo vieta?

    Hope: Sono un ragazzo della prov. di Macerata. Ho abbandonato gli studi al terzo anno delle superiori per cercare l’indipendenza monetaria dai miei genitori. Ho lavorato come imbianchino per tre mesi dove il mio compenso è stato di 150 euro per tutti e tre i mesi, euro più euro meno. Essendo un lavoratore in nero non ho potuto difendere i miei diritti, così sono andato in una ditta di lavorazione ferro come operaio metallurgico, dove appena arrivato, parlando con gli altri dipendenti ho saputo che la ditta stava andando in fallimento e i loro stipendi erano arretrati di 10 mesi. Poco dopo mi sono ritrovato in una officina meccanica a lavorare dalle 8 alle 13 e dalle 15 alle 20 e il sabato mattina dalle 8 alle 14, se tutto andava bene. I primi 4 mesi da meccanico ero un lavoratore in nero che prendeva 400 euro, dopo aver firmato il contratto continuavo a prendere 400 euro ma firmavo buste paga da quasi mille euro. L’ultima esperienza lavorativa risale all’estate scorsa in una cucina come aiuto cuoco a 600 euro mensili, dove nelle buste paga dei due mesi di lavoro risulta che io effettivamente ho lavorato 1 giorno e 2 mezze giornate. Il prossimo anno cercherò di diplomarmi ad economia e commercio, mentre continuo inesorabile a cercare lavoro.
    Direi che il termine schiavo è un tantino abusato. Già mettere la parola schiavo con vicino la parola retribuzione ti fa capire che stiamo parlando di due cose ben distinte.
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

    È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

  7. #17
    x il Socialismo Mondiale
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pianeta Terra (Verona)
    Messaggi
    39,177
     Likes dati
    1,507
     Like avuti
    3,698
    Mentioned
    1793 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

    Predefinito Re: La schiavitu'

    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    se non c'è lo stato sociale.
    La sostanza non cambia.
    Solo le pecore hanno bisogno di leader. La Democrazia richiede partecipazione diretta e assunzione di responsabilità.
    Se non stai attento, i mass media ti faranno odiare gli oppressi e amare le persone che opprimono.

  8. #18
    Lo Sciacallo
    Data Registrazione
    03 Sep 2013
    Località
    Galileo Galilei
    Messaggi
    78,657
     Likes dati
    1,007
     Like avuti
    4,332
    Mentioned
    1631 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: La schiavitu'

    Citazione Originariamente Scritto da 9999 Visualizza Messaggio
    Te vai a pregare il tuo amato pedofilo.
    non sono praticante mi dispiace
    Noi, il mondiale lo abbiamo vinto dopo una settimana: quello che succederà da oggi in poi saranno solo numeri che finiranno negli almanacchi del calcio.

  9. #19
    Chiagniefottistan
    Data Registrazione
    11 Mar 2015
    Messaggi
    20,153
     Likes dati
    1,576
     Like avuti
    2,074
    Mentioned
    571 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La schiavitu'

    Citazione Originariamente Scritto da Gian_Maria Visualizza Messaggio
    La sostanza non cambia.
    Quelle che non cambiano sono le tue frescacce.

  10. #20
    x il Socialismo Mondiale
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pianeta Terra (Verona)
    Messaggi
    39,177
     Likes dati
    1,507
     Like avuti
    3,698
    Mentioned
    1793 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

    Predefinito Re: La schiavitu'

    Citazione Originariamente Scritto da 9999 Visualizza Messaggio
    Palle, sei liberissimo di prenderti un pezzo di terra e zappare. Ma capisco che la cosa ti dia fastidio.
    La testa per zappare ce l'hai tu.
    Solo le pecore hanno bisogno di leader. La Democrazia richiede partecipazione diretta e assunzione di responsabilità.
    Se non stai attento, i mass media ti faranno odiare gli oppressi e amare le persone che opprimono.

 

 
Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. schiavitù in UK
    Di Princ.Citeriore (POL) nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19-02-07, 23:47
  2. schiavitù
    Di Felix (POL) nel forum Storia
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 17-01-03, 22:45
  3. schiavitù
    Di Felix (POL) nel forum Tradizione Cattolica
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-01-03, 04:09

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito