Re: Cosa fareste se aveste 20 anni?
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
E io sarei il colpevole della situazione creata dai bolscevichi?
Tu sei colpevole di avermi aggredito per 5 (cinque !!!!!) anni e di continui a farlo in ogni thread.
Non ti ho fatto niente.
Mi sono permessa di criticare i tuoi consigli di una stupidità sesquipedale che prevedevano lo sfruttamento delle persone e il lavoro in nero.
Nessuna persona sana di mente avrebbe giudicato quei consigli positivi e validi.
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Io non ho mai sfruttato nessuno
Mi hai consigliato di sfruttare la gente, significa che avevi già esperienza.
Chi non ha esperienza del genere non la propone come buona, valida, redditizia ecc.
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
ho solo riportato cose vere che tu non sapevi.
Pensa a quelle che non sapevi/non sai tu.
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Ti sei pure INVENTATA che in URSS si faceva il sesso in macchina Ma dove erano le macchine?
L’avevi detto tu, che aspettavi le tue fanciulle fuori dalle università e poi andavate in macchina.
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Se un occidentale voleva fare sesso si portava la ragazza in albergo, e per fare questo doveva fare quello che era solito in URSS, pagare qualcuno, in questo caso la babuska messa ai piani degli alberghi per evitare queste cose.
Una ragazza non avrebbe potuto mai, eccezioni a parte, appartarsi in un albergo con uno straniero, verrebbe scoperta subito e avrebbe potuto avere dei grossi problemi.
Ah, stai dicendo che negli alberghi sovietici c’era via vai di stranieri e di ragazze del posto?
Senti, bugiardo, ho lavorato in un albergo, so come funzionavano le cose. Non dirmi che la tua babushka di turno gestiva il giro di prostitute?
Mandava via le ragazze della reception?
Aveva lei le chiavi delle stanze?
E ogni volta intascava metà dello stipendio mensile?
E a tutti la cosa stava bene?
E nessuno l’aveva denunciata?
Avevi detto che in URSS i figli denunciavano i genitori e i genitori i figli solo per aver ascoltato un programma occidentale.
Le stanze libere non c’erano mai neanche a pagarle d’oro, la prostituzione era vietata, la punizione per questo tipo di reato era molto pesante.
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Con 20-50 (!) rubli chiudeva gli occhi (e le orecchie).
Ecco un’altra confessione di un uomo corrotto.
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Oppure - smentimi ancora - chi poteva prendeva il treno da Mosca per Leningrado e faceva sesso nel vagone letto. Sette-otto ore in santa pace.
Oh, ora si spaccia anche per il pendolare sessuale.
Le ragazze, ovviamente non lavoravano e non studiavano e non dovevano rendere conto nulla ai genitori.
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Poi c'erano le ragazze "serie", probabilmente vergini che nel giro di qualche mese si trovavano il partner occidentale e se lo sposavano PER AMORE. Unendo le loro disgrazie ai disgraziati scelti.
Tutte quelle sono state con te sono diventate tutte felici?
Conosci il loro futuro?
Ma vi rendete conto di cosa parla l’espertone? :confused:
Le ragazze che non si vendeva per il collant erano ragazze “serie”.
Chi si prostituiva erano serie.
Robe da matti. Certe cose non si possono leggere.
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Se vogliamo raccontare le storie raccontiamole tutte e per intero. O finiamola qui. Io sono per finirla, ma se coinvolto non mi tirero' indietro.
Ti sto sbugiardando in diretta.
Ovvio che ti convenga finirla qui.
Ti ho sbugiardato tante di quelle volte.
Ma vedo che ti piace essere sbugiardato.
Re: Cosa fareste se aveste 20 anni?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kaouthia
Però dovevi essere a posto fisicamente; ricordo uno che voleva fare il brevetto civile perché, pur raccomandato, aveva un problema con le frequenze da un orecchio e a Pozzuoli non passò. Non so se poi ci riuscì.
non solo, ci vuole amore per la disciplina,
mio figlio sa tutto di aeronautica, è un asso, molto appassionato, conosce tutti i modelli di aerei civili, ma non sopporta la matematica e la disciplina militare, quindi puo' occuparsi di slots per le compagnie aeree, di algoritmi dei prezzi, di turismo, di creare dei pacchetti di vacanze per i turisti, di risolvere problemi tecnici negli aeroporti,
Ma pilotare e lavorare in una torre di controllo per lui sono off limits, anche se ha il fisico OK, sono cose che richiedono disciplina
stessa cosa un mio parente, fortissimo in meteo, scrive le previsioni della meteo per diversi giornali e lo fa a tempo perso in piu' del suo lavoro, ma per essere qualcuno in Italia per fare carriera nella meteo devi diventare militare e lui la disciplina la odiava
Re: Cosa fareste se aveste 20 anni?
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
non solo, ci vuole amore per la disciplina,
mio figlio sa tutto di aeronautica, è un asso, molto appassionato, conosce tutti i modelli di aerei civili, ma non sopporta la matematica e la disciplina militare, quindi puo' occuparsi di slots per le compagnie aeree, di algoritmi dei prezzi, di turismo, di creare dei pacchetti di vacanze per i turisti, di risolvere problemi tecnici negli aeroporti,
Ma pilotare e lavorare in una torre di controllo per lui sono off limits, anche se ha il fisico OK, sono cose che richiedono disciplina
stessa cosa un mio parente, fortissimo in meteo, scrive le previsioni della meteo per diversi giornali e lo fa a tempo perso in piu' del suo lavoro, ma per essere qualcuno in Italia per fare carriera nella meteo devi diventare militare e lui la disciplina la odiava
Pensavo che tuo figlio fosse un controllore di volo.
Qualche anno fa avevi parlato di quella scuola famosa, dove era molto difficile entrare a gratis, in caso contrario si doveva pagare 30mila euro.
30mila euro per imparare a creare dei pacchetti vacanze per i turisti e per risolvere problemi tecnici negli aeroporti?
Re: Cosa fareste se aveste 20 anni?
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Pensavo che tuo figlio fosse un controllore di volo.
Qualche anno fa avevi parlato di quella scuola famosa, dove era molto difficile entrare a gratis, in caso contrario si doveva pagare 30mila euro.
30mila euro per imparare a creare dei pacchetti vacanze per i turisti e per risolvere problemi tecnici negli aeroporti?
ci ha ripensato perchè per essere controllore di volo ci vuole molta disciplina e inoltre lavori 3 giorni si e 2 no oppure due si e uno no (ora non ricordo di preciso), senza sabato e domenica e le vacanze spesso le devi usare per prenderti qualche sabato e domenica liberi, sei pagato molto bene ma c'è questa costrizione, e poi c'era molta matematica e lui partiva svantaggiato rispetto a chi era già ingeniere, poteva colmare il livello con delle lezioni private di matematica e fisica ma era difficile
la scuola l'ha fatta lo stesso gratis ma alla fine non si è specializzato in controllo dei voli ma in altro, difficile da spiegare, sugli algoritmi dei prezzi dei voli e sull'organizzazione degli slots delle compagnie aeree e altro che non so spiegare di preciso, come gestire una compagnia aerea
ma ora sta viaggiando in Sudamerica e per quest'anno vuole viaggiare, il concorso vero e proprio lo farà l'anno prossimo
Re: Cosa fareste se aveste 20 anni?
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
...
mio figlio sa tutto di aeronautica, è un asso, molto appassionato, conosce tutti i modelli di aerei civili...
...
Mandalo qui qualche volta a parlare con me allora visto che scarseggiano gli interlocutori in tal senso. :D
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
...
Ma pilotare e lavorare in una torre di controllo per lui sono off limits, anche se ha il fisico OK, sono cose che richiedono disciplina
...
La disciplina serve soprattutto per il pilota militare. Ovvio che anche noi civili dobbiamo averla ma intesa in senso diverso, come serietà e dedizione al compito soprattutto quando a bordo ci sono altre persone, cioè quasi sempre.
Re: Cosa fareste se aveste 20 anni?
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
c...
la scuola l'ha fatta lo stesso gratis ma alla fine non si è specializzato in controllo dei voli ma in altro, difficile da spiegare, sugli algoritmi dei prezzi dei voli e sull'organizzazione degli slots delle compagnie aeree e altro che non so spiegare di preciso, come gestire una compagnia aerea
...
Slot e rotazione macchine sono fondamentali per l'efficienza della compagnia e la gestione dei costi. E' un lavoro interessante e importante e gli auguro buone cose. :)
Sono cose abbastanza gestibili quando tutto fila liscio ma quando sorgono problemi (tipo guasti) la questione diventa assai più complicata e serve gente preparata, sia nel management che sulla "rampa".
Re: Cosa fareste se aveste 20 anni?
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
Per me é stato utile lavorare in Italia 5-6 anni prima di andare all'estero
Mi ha fatto capire il potenziale e le pecche che mi mancavano e che ho compensato coi masters
Mi sa che hai studiato troppo. :D
Re: Cosa fareste se aveste 20 anni?
Mary e Nordy, lancio un appello ad entrambi: non ricominciate suvvia :)
Re: Cosa fareste se aveste 20 anni?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kaouthia
Mary e Nordy, lancio un appello ad entrambi: non ricominciate suvvia :)
Dopo il suo post #249 in CHI DECIDE I PREZZI e l'introduzione dell'URSS come societa' consumistica ho finito. Si puo' discutere con chi non conosce o vuole alterare certe cose ma non con un pazzo. Percio' non parlerò piu' dell'URSS e dello sfrenato consumismo. Forse, la poverta' negli anni "70 l'avevo vista da qualche altra parte. Lei ha ragione e io torto (a risponderle).
Re: Cosa fareste se aveste 20 anni?
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Ma davvero serviva una raccomandazione per fare il pilota?
Qui da noi per diventare pilota devi fare un corso a pagamento e non si scappa e devi avere delle conoscenze in matematica, fisica, a meno che non sei.un ex militare che vuole riconvertirsi pilota civile dopo un certo numero di anni, praticamente essere a livello di un ingeniere
non ho mai sentito parlare di raccomandati
.mi sembra che ci siano delle compagnie aeree civili disperate alla ricerca di piloti che offrono la formazione, ma devi firmare un contratto con loro per molti anni, altrimenti paghi una penale di molte decine di migliaia di euro